Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 29/04/2010 11:04 #57552

bobcat ha scritto:
Ma sarà possibile che dipenda così tanto dal gas nel serbatoio del distributore??????????? :S
Assolutamente si.
Comunque noterai sempre miglioramenti andando avanti con i km ma non so fino a quando, 30.000 mi sembrano troppi..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 02/05/2010 00:11 #58181

È la mia prima macchina a GPL. Ma anche la FoFi n. 8 per me. Sicuramente i miglioramenti si vedranno ma nelle mie ultime auto (acquistate nuove) a cominciare dalla 1.8 16V Zetec del 92, fino alla 1.6 TdCi ho avuto la costante sensazione che proprio intorno a quel chilometraggio i motori (tutti quelli avuti) raggiungevano una specie di "maturità" ovvero top nelle prestazioni e consumi ottimali. Non pensavo però che oltre ad una maggior delicatezza del sistema di alimentazione (rispetto per esempio al common rail diesel) dipendesse così tanto da variabili che dovrebbero essere quasi ininfluenti, come la stazione di rifornimento.
Comunque attualmente sono soddisfatto e tocco sempre i 400 con un pieno.
Penso che per il pre tagliando non andrò in conce. Hanno tempi lunghi e non sono molto disponibili. Se poi si scordano qualcosa che hai chiesto ti prendono un altro appuntamento e bisogna lasciargli la macchina un altra giornata :X
La porto vicino casa, officina autorizzata, molto più spicci e il padre dell'attuale meccanico era un vero asso con gli impianti a gas. Quindi la tradizione è buona, le attrezzature le hanno, magari me la portano a 800 km di autonomia :lol: :lol: :cheer: ;)
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 03/05/2010 11:54 #58334

oggi ho portato la macchina alla brc mi hanno aumentato la pressione fino a 950 ora vediamo che succederà fra qualche giorno vi darò risposta
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 03/05/2010 12:09 #58335

secondo me tra macchina e macchina ci sono differenze anche importanti nel settaggio dell'impianto.
per quanto mi riguarda non mi lamento affatto ho la macchina da 1 mese ed ho fatto circa 3500 km
i consumi sono andati sempre migliorando e con l'ultimo pieno (33 lt) ho fatto 420 km ma attenzione avevo ancora la spia lampeggiante ed ho imbarcato circa 28 lt quindi ancore ne avevo per fare almeno altri 25/30 km.

quindi non diamo giudizi affrettati in quanto se un appunto v fatto deve essere mosso al bRC che consegna auto con gli impianti starati

poco professionale
  • quintino

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 03/05/2010 12:40 #58338

Ho portato la Fiesta in BRC per i vuoti ai bassi regimi... hanno aumentato la pressione... vuoti spariti... km percorsi con 30 litri 350.
Cosa ne pensate?
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 03/05/2010 18:27 #58411

oggi passato in brc pure io...dunque...
chi ne sa qualcosa in più? a me quello ha messo una mano in fondo al motore, nella parte dietro, l'ha tirata fuori, ha visto al computer e ho intravisto un 1160 mbar...ha premuto un pulsante tipo cancella (se non ho letto male)...poi ha dato 2 sgasate, ha acceso il commutatore, ha controllato un grafico, poi ha staccato tutto e ha chiuso il cofano...
ma dove si trova la vite di regolazione della pressione? sta li? in effetti la macchina sembra andare meglio ma non vorrei che fosse un effetto placebo :laugh:
da premettere che ha prima toccato il motore e poi ha attaccato il computer...vedremo i consumi...

AH!! UN'ALTRA COSA...mi ha detto che ogni 10000 km va sostituito un filtro, situato appena sotto il parabrezza (me lo ha fatto vedere)...ma siamo matti? ogni 10000 km?? mi sa che avevo già sentito qua sta cosa e dario aveva smentito tutto...non mi vorrei sbagliare però :dry:

dario aiutaci tu :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 03/05/2010 19:06 #58426

Mi pare che sia il filtro di bassa pressione, quello poi subito prima del rail! I tagliandi del gpl si fanno insieme a quelli ordinari quindi mi sa che si è sbagliato...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 04/05/2010 09:40 #58594

allora vi dico come stanno le cose ieri sono andato alla brc mi hanno alzato la pressione a 950 poi mi hanno detto che il filtro si cambia ogni 15000 km perchè così garantiscono la garanzia alla brc il costo di questa operazione mi hanno detto 40 euro, poi mi hanno detto che riguardo tutto l'impianto a gas la ford non è indispensabile perchè è solo roba della brc.
allora, mi potrebbe stare bene il discorso della manutenzione all'impianto gas anche se un filtro cambiato 40 euro mi sembrano troppi, infatti al prossimo tagliando ford pretenderò che me lo cambino loro stu filtro e non pagare 2 tagliandi uno alla ford ed uno alla brc e comunque non mi vengano a dire cavolate perchè se succede qualcosa alla macchina qualsiasi cosa che è dovuto all'impianto gas la ford si deve assumere la responsabilità in quanto la macchina è in garanzia ( io l'ho fatta per 5 anni ) quindi che chiariscano loro con la brc e non io cliente
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 04/05/2010 13:51 #58650

epicuro1970 ha scritto:
allora vi dico come stanno le cose ieri sono andato alla brc mi hanno alzato la pressione a 950 poi mi hanno detto che il filtro si cambia ogni 15000 km perchè così garantiscono la garanzia alla brc il costo di questa operazione mi hanno detto 40 euro, poi mi hanno detto che riguardo tutto l'impianto a gas la ford non è indispensabile perchè è solo roba della brc.
allora, mi potrebbe stare bene il discorso della manutenzione all'impianto gas anche se un filtro cambiato 40 euro mi sembrano troppi, infatti al prossimo tagliando ford pretenderò che me lo cambino loro stu filtro e non pagare 2 tagliandi uno alla ford ed uno alla brc e comunque non mi vengano a dire cavolate perchè se succede qualcosa alla macchina qualsiasi cosa che è dovuto all'impianto gas la ford si deve assumere la responsabilità in quanto la macchina è in garanzia ( io l'ho fatta per 5 anni ) quindi che chiariscano loro con la brc e non io cliente
questa cosa del filtro mi pare un po' na sola...dariooooooo :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 04/05/2010 14:02 #58653

lo voglio proprio vedere se succede qualcosa alla macchina se quelli della ford dicono che non glienè frega niente dell'impianto a gas
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.