Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 04/05/2010 19:10 #58710

Anche a me piano piano i consumi migliorano.

Venerdì ho fatto un pieno 34lt e ho percorso 430Km con l'ultima spia lampeggiante, quindi diciamo che sarei arrivato a 450Km.

Per me che vengo da una 1.2lt del 97 con la quale ci volevano 40 e passa euro per fare la stessa percorrenza non è per niente male!
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 04/05/2010 20:07 #58721

Ragazzi non ce ne possiamo uscire ogni giorno con una nuova paranoia.
VOI E IO abbiamo acquistato un'auto omologata a GPL dalla Ford.
Noi non dovremmo neppure sapere dell'esistenza della BRC, dovremmo rivolgersi a Ford per OGNI problema della nostra auto ed eventualmente saranno loro a farci rivolgere a BRC. E per inciso col cavolo che io, eventualmente, mi rivolgerei a BRC visto che l'officina Ford ce l'ho a 10 km da casa e a 500 mt da dove lavoro: la prima officina BRC sta come minimo a 30-40km...
I tagliandi del GPL sono CONCOMITANTI con il normale tagliando di garanzia: quindi 1 anno o 20.000 km. Se si hanno problemi prima sono cavoli della Ford che se la vedrà con la BRC.
Ripeto le officine BRC che vi effettuano riparazioni in "garanzia" potrebbero benissimo dirvi di rivolgervi a Ford perché l'impianto è si loro ma "loro" la garanzia in questo caso la prestano nei confronti del produttore (Ford) e non del cliente come nel caso che vi faceste montare un impianto metano/GPL aftermarket. E' la FORD e solo la FORD che vi garantisce per 2 o 5 anni la vostra auto e in questa è compreso pure l'impianto GPL.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 13:08 #58860

Oggi ho portato l'auto in un officina autorizzata BRC perchè mi passava da sola a benzina. Domani la riporto perchè mi aggiornano il software della centralina. Vedremo se andrà meglio e se miglioreranno anche i consumi.

Ciao Ciao
  • Claude
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 13:16 #58865

raga ma l'aggiornamento alla centralina che migliorie apporta?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 19:52 #58958

come sapete tutti i tagliandi GPL vanno di 20000 in 20000 quindi sostituire il filtro prima non ha alcun senso, a meno che non siano stati riscontrati diffetti realmente causati da quest'ultimo.
40 euro x 1 filtro è un'esagerazione, soprattutto considerando l'intero tagliando GPL che di norma si agira sulle 75 euro.
pertanto in caso di necessita'-tagliando consiglio di sentire altri punti FORD-BRC valutando il prezzo migliore.
ricordo poi a tutti che il tagliando GPL puo' essere effettuato anche presso officine specializzate diverse da BRC purche' venga fatto uso di componenti originali e rilascio di relativa fattura a fine lavoro.
se non sbaglio anche i BOSCH CAR SERVICE sono attrezzati al bisogno.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:09 #58963

Dario60 ha scritto:
come sapete tutti i tagliandi GPL vanno di 20000 in 20000 quindi sostituire il filtro prima non ha alcun senso, a meno che non siano stati riscontrati diffetti realmente causati da quest'ultimo.
40 euro x 1 filtro è un'esagerazione, soprattutto considerando l'intero tagliando GPL che di norma si agira sulle 75 euro.
pertanto in caso di necessita'-tagliando consiglio di sentire altri punti FORD-BRC valutando il prezzo migliore.
ricordo poi a tutti che il tagliando GPL puo' essere effettuato anche presso officine specializzate diverse da BRC purche' venga fatto uso di componenti originali e rilascio di relativa fattura a fine lavoro.
se non sbaglio anche i BOSCH CAR SERVICE sono attrezzati al bisogno.
ah ecco...20000 è un'altra cosa...mica hai un documento o qualcosa del genere dove ci sono scritti i vari interventi con i relativi chilometraggi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:15 #58965

libretto di manutenzione e tagliandi GPL
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:17 #58966

@fabietto90: Nel libretto uso e manutenzione del GPL, che ti hanno consegnato con la vettura, c'è anche la programmazione dei tagliandi di garanzia.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:19 #58967

Ottimo Dario! Vorrei fare una dmanda probabilmente stupida, ma purtroppo non sono un esperto di auto. La domanda è: se rabbocco l'olio motore da solo perdo la garanzia sul motore? Se cambio le spazzole, perdo la garanzia sui tergicristalli? O piu in generale, quali interventi non effettuati da un'officina autorizzata non la invalidano?
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:22 #58969

Dario60 ha scritto:
libretto di manutenzione e tagliandi GPL
c'è scritto anche quello che si fa al tagliando? così lo faccio vedere a quello quando lo farò perchè ogni 10000km è un po' na sola...

Fabietto1990 ha scritto:
oggi passato in brc pure io...dunque...
chi ne sa qualcosa in più? a me quello ha messo una mano in fondo al motore, nella parte dietro, l'ha tirata fuori, ha visto al computer e ho intravisto un 1160 mbar...ha premuto un pulsante tipo cancella (se non ho letto male)...poi ha dato 2 sgasate, ha acceso il commutatore, ha controllato un grafico, poi ha staccato tutto e ha chiuso il cofano...
ma dove si trova la vite di regolazione della pressione? sta li? in effetti la macchina sembra andare meglio ma non vorrei che fosse un effetto placebo :laugh:
da premettere che ha prima toccato il motore e poi ha attaccato il computer...vedremo i consumi...

AH!! UN'ALTRA COSA...mi ha detto che ogni 10000 km va sostituito un filtro, situato appena sotto il parabrezza (me lo ha fatto vedere)...ma siamo matti? ogni 10000 km?? mi sa che avevo già sentito qua sta cosa e dario aveva smentito tutto...non mi vorrei sbagliare però :dry:

dario aiutaci tu :P
riguardo a questo cosa mi dici?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/05/2010 20:23 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.