Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:24 #58970

A ogni tagliando di 20.000 km viene riportato, fra le altre cose, anche la "sostituzione del filtro FJ1"
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:24 #58971

gordon ha scritto:
Ottimo Dario! Vorrei fare una dmanda probabilmente stupida, ma purtroppo non sono un esperto di auto. La domanda è: se rabbocco l'olio motore da solo perdo la garanzia sul motore? Se cambio le spazzole, perdo la garanzia sui tergicristalli? O piu in generale, quali interventi non effettuati da un'officina autorizzata non la invalidano?
ti pongo una domanda in un altro senso...chi glielo dice a loro che hai fatto questi interventi? :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:28 #58973

Quindi, se per esempio glielo dicessi io inavvertitamente decadrebbe la garanzia?
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:30 #58974

gordon ha scritto:
Quindi, se per esempio glielo dicessi io inavvertitamente decadrebbe la garanzia?
ma no dai...alla fine non hai fatto nulla di che...basta che metti l'olio giusto...però se tieni la bocca chiusa è meglio :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:38 #58977

gordon ha scritto:
Ottimo Dario! Vorrei fare una dmanda probabilmente stupida, ma purtroppo non sono un esperto di auto. La domanda è: se rabbocco l'olio motore da solo perdo la garanzia sul motore? Se cambio le spazzole, perdo la garanzia sui tergicristalli? O piu in generale, quali interventi non effettuati da un'officina autorizzata non la invalidano?
ASSOLUTAMENTE NO.
il rabbocco è previsto dal libretto di manutenzione a titolo di manutenzione ordinaria, quindi è sufficiente attenersi alle corrette specifiche dell'olio di serie o eventualmente alle specifiche alternative.
il cambio spazzole e piccoli accessori esterni poi non invalidano nulla.....ci macherebbe.
che facciamo allora.....se x esigenze personali cambio i cerchioni o i peneumatici attenendomi alla specifiche che faccio??? perdo la garanzia ??? :laugh: figurati.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 05/05/2010 20:39 da Dario60.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:45 #58980

Fabietto1990 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
libretto di manutenzione e tagliandi GPL
c'è scritto anche quello che si fa al tagliando? così lo faccio vedere a quello quando lo farò perchè ogni 10000km è un po' na sola...

Fabietto1990 ha scritto:
oggi passato in brc pure io...dunque...
chi ne sa qualcosa in più? a me quello ha messo una mano in fondo al motore, nella parte dietro, l'ha tirata fuori, ha visto al computer e ho intravisto un 1160 mbar...ha premuto un pulsante tipo cancella (se non ho letto male)...poi ha dato 2 sgasate, ha acceso il commutatore, ha controllato un grafico, poi ha staccato tutto e ha chiuso il cofano...
ma dove si trova la vite di regolazione della pressione? sta li? in effetti la macchina sembra andare meglio ma non vorrei che fosse un effetto placebo :laugh:
da premettere che ha prima toccato il motore e poi ha attaccato il computer...vedremo i consumi...

AH!! UN'ALTRA COSA...mi ha detto che ogni 10000 km va sostituito un filtro, situato appena sotto il parabrezza (me lo ha fatto vedere)...ma siamo matti? ogni 10000 km?? mi sa che avevo già sentito qua sta cosa e dario aveva smentito tutto...non mi vorrei sbagliare però :dry:

dario aiutaci tu :P
riguardo a questo cosa mi dici?

certo, a ogni tagliando GPL c'è scritto il tipo di intervento. guarda sul forum dovrebbe esserci tutto il PDF manutanzione GPL fatto da un utente. scaricalo.
non ho capito poi quale filtro intendesse il tuo meccanico...sotto il parabrezza? da come dici presumo sia quello del clima.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:47 #58981

Dario60 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Dario60 ha scritto:
libretto di manutenzione e tagliandi GPL
c'è scritto anche quello che si fa al tagliando? così lo faccio vedere a quello quando lo farò perchè ogni 10000km è un po' na sola...

Fabietto1990 ha scritto:
oggi passato in brc pure io...dunque...
chi ne sa qualcosa in più? a me quello ha messo una mano in fondo al motore, nella parte dietro, l'ha tirata fuori, ha visto al computer e ho intravisto un 1160 mbar...ha premuto un pulsante tipo cancella (se non ho letto male)...poi ha dato 2 sgasate, ha acceso il commutatore, ha controllato un grafico, poi ha staccato tutto e ha chiuso il cofano...
ma dove si trova la vite di regolazione della pressione? sta li? in effetti la macchina sembra andare meglio ma non vorrei che fosse un effetto placebo :laugh:
da premettere che ha prima toccato il motore e poi ha attaccato il computer...vedremo i consumi...

AH!! UN'ALTRA COSA...mi ha detto che ogni 10000 km va sostituito un filtro, situato appena sotto il parabrezza (me lo ha fatto vedere)...ma siamo matti? ogni 10000 km?? mi sa che avevo già sentito qua sta cosa e dario aveva smentito tutto...non mi vorrei sbagliare però :dry:

dario aiutaci tu :P
riguardo a questo cosa mi dici?

certo, a ogni tagliando GPL c'è scritto il tipo di intervento. guarda sul forum dovrebbe esserci tutto il PDF manutanzione GPL fatto da un utente. scaricalo.
non ho capito poi quale filtro intendesse il tuo meccanico...sotto il parabrezza? da come dici presumo sia quello del clima.
no un filtro del gpl...penso sia quello a cui tutti si riferiscono...riguardo l'intervento che mi hanno fatto che ne pensi? sono ancora dubbioso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:48 #58982

Il quesito mi è sorto su un problema di gazanzia su un telefonino..Grazie delle delucidazioni!!!
  • gordon
  • Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:50 #58984

fatti spiegare bene che filtro è in quanto da me quello del GPL non è sotto il parabrezza, ma in bella vista appena apri il cofano motore. è distante 20 cm. circa dal rail degli iniettori. GéPL.
a meno che non intendesse il filtro GPL secondario, ma quello è posto direttamente nel riduttore.

DUBBIO.

disposizione impianto BRC all'interno del vano motore. ( non è sempre uguale x tutti ma di norma è cosi' )

www.brc.it/public/TA01Z043_P&D_IT.pdf

filtro FJ1-HE
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 05/05/2010 20:57 da Dario60.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 05/05/2010 20:57 #58990

Dario60 ha scritto:
fatti spiegare bene che filtro è in quanto da me quello del GPL non è sotto il parabrezza, ma in bella vista appena apri il cofano motore. è distante 20 cm. circa dal rail degli iniettori. GéPL.
a meno che non intendesse il filtro GPL secondario, ma quello è posto direttamente nel riduttore.

DUBBIO.
non so spiegarti bene...ma cmq è un attrezzo cilindrico color argento...poi faccio una foto...si vede molto bene...
invece sull'intervento che mi hanno fatto (l'innalzamento della pressione) cosa mi puoi dire? rispondimi a questo che è quello che mi preme di più :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.