Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/07/2010 20:27 #72660

83giulio83 ha scritto:
Meglio di questo non sono riuscito a fare:
nei giorni scorsi ho guidato l'auto con molta attenzione ai consumi e ho fatto per gran parte extraurbano.
Il cdb segnava 5.8 l/100km e ho fatto a gas 304.3 km (già al netto delle partenze a benzina) con 23.98 litri di gas.
Quindi un consumo di 12.7 km/l (ovvero 7.9 l/100km).
Quindi se avessi consumato un pieno di 33.6 litri avrei fatto 426 km netti.
La macchina ha oltre 12000 km e sono stato 2 volte in BRC per regolare la pressione che ora è a 950 mbar (delta P) come da segnalazione attraverso bollettino Ford.
Se solo i consumi fossero più o meno sempre questi senza dover buttare il sangue in una guida attenta....
strano...io ottengo quei risultati quando il cdb mi da 6.4 di media...i 400 km li faccio quando il cdb mi da sotto i 7...

a proposito...ho notato che a me in autostrada consuma un botto!! consuma molto molto di più che nell'extraurbano :dry: :dry: fortuna che non ne faccio tanta :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/07/2010 20:29 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/07/2010 21:13 #72673

Se è vero quello che dici, ma non credo ci sia bisogno di mentire, allora io ho grossi problemi.
Faccio sempre massimo 6.5-6.6 di media (fonte cdb) e quindi dovrei essere sempre intorno a 420 km come dici tu.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 14/07/2010 21:37 #72683

83giulio83 ha scritto:
Se è vero quello che dici, ma non credo ci sia bisogno di mentire, allora io ho grossi problemi.
Faccio sempre massimo 6.5-6.6 di media (fonte cdb) e quindi dovrei essere sempre intorno a 420 km come dici tu.
non so che dirti...più che riportarti i valori della mia non so come aiutarti :dry: :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 20/07/2010 22:44 #73472

83giulio83 ha scritto:
Meglio di questo non sono riuscito a fare:
nei giorni scorsi ho guidato l'auto con molta attenzione ai consumi e ho fatto per gran parte extraurbano.
Il cdb segnava 5.8 l/100km e ho fatto a gas 304.3 km (già al netto delle partenze a benzina) con 23.98 litri di gas.
Quindi un consumo di 12.7 km/l (ovvero 7.9 l/100km).
Quindi se avessi consumato un pieno di 33.6 litri avrei fatto 426 km netti.
La macchina ha oltre 12000 km e sono stato 2 volte in BRC per regolare la pressione che ora è a 950 mbar (delta P) come da segnalazione attraverso bollettino Ford.
Se solo i consumi fossero più o meno sempre questi senza dover buttare il sangue in una guida attenta....

Si in effetti sembra strano, io con un cdb di 6,3 ho fatto praticamente la tua stessa media a gas (312 km con 24,97 litri), considerando poi che ho fatto extraurbano in montagna e autostrada a velocità codice con clima acceso... Comunque resto convinto che più che l'eventuale taratura fatta meglio o peggio (cosa che si capisce da strappi e commutazioni indesiderate) sia la qualità del gas (cioè la miscela propano/butano o la presenza di schifezze come soda o altro) a influenzare tantissimo le eventuali oscillazioni del consumo a gas confrontandolo su quello a benzina virtuale.
Nella mia zona (provincia di Torino)
-Agip (raffineria vicino ad alessandria) costa il giusto ma rende poco, con consumi di conseguenza alti. Comportamento simile tra area di servizio di settimo, di piscina, di beinasco e distributore di villafalletto in provincia di cuneo
-IP, ottima qualità ma con costo abbastanza elevato. Valutato all'area di servizio di piscina, a bruzolo in val di susa e a pavia, dove ho avuto un'esperienza negativa poiche mi ha fatto registrare, in funzione del percorso quasi solo autostradale, il consumo più elevato in assoluto
-Esso, costo basso e qualità eccellente, il migliore per ora, con macchina nuova nuova (1500 km) solo in extraurbano ho fatto 400 km. Valutato in strada pianezza e nella circonvallazione di orbassano
-Beyfin, costo basso e resa ottima nonostante abbia caricato 35 litri da quasi vuoto. Valutato in Corso Casale
-Total, prezzo elevatissimo ma qualità ottima. Valutato nelle aree di servizio di beinasco e di villarboit
Come vedi sono risultati molto eterogenei, quindi prova a finire il gas, fatti uno sparo a benzina :laugh: e poi rifai il pieno altrove, facendo dei confronti. Più ne provi più capisci qual è quello che rende meglio...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 26/07/2010 11:18 #74057

io non sono mai stato soddisfatto dei consumi a gpl, ho fatto nota la cosa alla concessionaria ma hanno sempre detto che è normale e che, con i km, si sarebbe assestato il consumo ma, con il CDB che segna 6,8 ho percorso 323 km con 32 litri.... e ormai la macchina ha 5000 km!
  • simone
  • New Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 26/07/2010 20:51 #74116

C'è qualcosa che non va o nel tuo impianto GPL o nel tuo Cdb.
Io con il Cdb che segna 7,8-8 percorro tranquillamente 360-370 km.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 27/07/2010 00:14 #74141

la mia Fiesta ha percorso 930km fin'ora, il cdb segna un consumo medio di 7,2km, ho azzerato il contakm parziale quando ho fatto il pieno di gpl... beh per ora ho fatto 323km e si è appena spenta la penultima spia del gpl... non mi pare male... ke dite? Vorrebbe dire fare 400km circa con un pieno...
  • anony2k1
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 27/07/2010 12:58 #74169

anony2k1 ha scritto:
la mia Fiesta ha percorso 930km fin'ora, il cdb segna un consumo medio di 7,2km, ho azzerato il contakm parziale quando ho fatto il pieno di gpl... beh per ora ho fatto 323km e si è appena spenta la penultima spia del gpl... non mi pare male... ke dite? Vorrebbe dire fare 400km circa con un pieno...
direi niente male, la mia ha 2900km e fa sui 363km/pieno (considerando che un pieno sono 32 litri, sono 11.34 km/l)
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 27/07/2010 20:56 #74211

anony2k1 ha scritto:
beh per ora ho fatto 323km e si è appena spenta la penultima spia del gpl... non mi pare male... ke dite?

Direi ottimi consumi ;)
Tuttavia attendi la fine del pieno: molto spesso i led si spengono a caso.
Ad esempio la mia con l'ultima spia lampeggiante fa più di 80 km mentre la prima spia si spegne dopo 40-50 km.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/07/2010 14:38 #74287

Io invece con una media consumi di 8.6 (fonte Cdb) con percorso misto riesco a fare con un pieno max 325 km.
Il problema è che consuma un botto in benzina all'avvio... Sto portando il conto per poi andare in concessionaria e tirare le somme.

In media ogni 600 Km consuma 7 litri di benzina (pari a 10 euro dove abito io). Considerate che cammino SEMPRE a GPL.

A voi com'è il consumo di benzina?
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.