83giulio83 ha scritto:Allora, nuovi dati un pò più precisi (l'auto ha 5200km):
- a partire da zero ho messo 15 euro a 0.627 euro pari a 23.9 litri
- ho fatto 275.1 km (al netto di 7.7 km consumati a benzina) di cui 162 in extraurbano (59%), 38 in autostrada (14%) e 75 in urbano (27%)
- quindi, considerando solo il gas, ho fatto 11.5 km per litro (pari a 8.7 litri/100km)
- il cdb segnava 6.6 (pseudo-consumo a benzina), velocità media 44 km/h
- l'auto è stata utilizzata in un range di temperature tra 15 e 23 gradi
- non ho badato a nulla per cercare di ridurre i consumi
- brevi tratti con A/C accesa
- gomme 195/50R13 a 3 bar (poi ora l'ho scese a norma dopo che mi sono accorto che erano a 3 bar)
N.B. le partenze a benzina per calcolarle le ho segnate tutte e poi sommate, mentre i chilometri sono stati
presi accuratamente da google map. Inoltre alcuni tratti di extraurbano sono stati così densamente
trafficati da poterli identificare come urbani (ma nei dati li ho tenuti nella voce extraurbani).
Ovviamente sono soddisfatto se non fosse per gli strappi che la macchina presenta con qualsiasi
marcia e a qualsiasi rpm, a volte molto evidenti e frequenti e a volte quasi assenti.
Infatti vorrei portarla in BRC ma ho paura che poi possano peggiorare i consumi.
Che ne pensate?
Grazie
dunque...facendo un rapido calcolo con un pieno completo faresti 380 km...però con 6.6 di cdb non mi sembra proprio buonissimo...io un salto ce lo farei...
p.s. i cerchi da 13??