Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 28/07/2010 15:49 #74294

A me in pratica non consuma benzina. Credo di non superare i 5 € ogni 1.000 km. A volte sono io ad andare a benzina giusto per svuotare un po' il serbatoio...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 29/07/2010 16:12 #74444

Ho appena messo 10 euro di benzina, dopo appena 460 Km dall'ultima volta. E' un furto!!!
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 30/07/2010 14:06 #74497

Ciao a tutti la mia fofi andando a gpl con piede piuttosto allegro e cdb che varia dai 7 ai 7.4 faccio circa 10/12 km con 1 litro di gpl non è il massimo ma tenendo conto che tiro per bene le marcie non mi lamento. Cmq settimana prossima parto x le vacanze e conto di fare tra i 2500 e i 3000 km in 2 settimane al mio ritorno riporterò le impressioni di guida e i consumi saluti e buone vacanze. Altra cosa a me la benzina non si consuma per nulla tenedo l'auto alimentata a gpl.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 10/09/2010 15:45 #78225

:S ciao a tutti anche io ho inviato un messaggio in merito ai consumi il 09/09/2010 e non è stato inserito, spero che venga inserita la mia risposta, io capisco i problemi che ha riscontrato l'amico , il mio caso è identico, per l'officina ford è tutto normale, ho ritirato l'auto a luglio 2010 ho fatto in totale circa 3000 km e sono costretto ogni 300 km circa a mettere 10 euro di benzina e circa 22 euro di gpl, e circolo sempre a gpl in traffico misto, certamente se sapevo che questi erano i consumi , o meglio io li considero consumi mostruosi, avrei comprato con circa 2000 euro in piu' la cara vecchia e amata fiat, una bella punto evo, sono deluso immensamente, penso di darla in permuta per una punto evo. ciao :S
  • franko51
  • New Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 10/09/2010 16:10 #78230

ogni 300 km 10 euro di benza + il gpl....c'e' qualcosa che non va ma di tanto.
io faccio regolarmente 450 km con il gas...l'ho presa a marzo ed ci ho fatto 14000 km.
  • quintino

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 15:21 #78555

Come in altro post io scrivo la mia esperienza dato che state scrivendo le vostre.

In media faccio 450-470 km con 33 litri di gp e priorio settimana scorsa ho toccato i 490 km.
Ovviamente sono comprensivi di partenze a freddo.

Totale chilometri percorsi 4300 dalla data di acquisto.
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 16:03 #78568

490?????????? ehi ma tu devi farci avere le impostazioni del tuo impianto GPL! :)
io seppure non lamentadomi dei miei consumi, faccio circa 400km (350-380 in autostrada).raramente sono arrivato a 420...andatura tranquilla(cambio marcia a 2500-3000giri)

ps. ho letto i messaggi dell'altra discussione a cui ti riferisci...e continuo ad essere stupito dei tuoi consumi!
Ho fatto alcuen prove a consumare il meno possibile (clima e ventole spenti, limiti rispettati e andatura tranquilla, cambio marcia a 2000giri, mettere in follequando possibile, ...) , ma come detto non sono mai arrivato a quanto dichiarato dalla casa (470km)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 13/09/2010 16:12 da UnMondoDifferente.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 16:34 #78573

Ciao a tutti, non ho ancora la FoFi, sono in trattativa. Può dipendere dal tipo di GPL?
  • Cortese
  • New Fiestista

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 16:54 #78577

Cortese ha scritto:
Ciao a tutti, non ho ancora la FoFi, sono in trattativa. Può dipendere dal tipo di GPL?

senz'altro, ma unitamente ad una buona mappatura, e soprattutto ad uno stile di guida abb. tranquillo su percorsi in prevalenza extra-urbano.
i 500 km con un pieno di GPL sono casi straordinari ma non impossibili.
in tali condizioni anch'io tempo fa, effettuando uno dei miei soliti test di verifica, ho sfiorato i 15 Km al LT. ( x l'esattezza 14,97 )
quindi tutto dipende dall'insieme di vari fattori.

test effettuato in agosto con GPL - distributore Q8 - ( prevalenza butano )

litri caricati = 23,25
km effettivi percorsi = 348
percorrenza al litro = 14,97 circa.

ma ripeto sono casi straordinari, in caso invece di normale percorrenza e stile di guida sono quasi sempre sui 11,8-12 circa di media, senza particolari restrizioni.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 13/09/2010 16:58 da Dario60.

Re:1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA) 13/09/2010 17:02 #78578

si ma farli di media è proprio assurdo...io mi ci sto impegnando ma non mi schiodo dagli 11.7 di media...boh...è davvero strano...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 GPL CONSUMI PIU' CHE PESSIMI (VERGOGNOSA)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.