BRESIGAR ha scritto:se posso dire la mia, si sta creando una discussione innutile.sulla carta risulterebbe conveniente il gpl,ma bisogna tenere conto dove ognuno di noi abita.dalle mie parti nella vicina slovenia il diesel costa 1.24 euro al litro .difatti nella mia provincia c'è solo una colonnina di gpl distante dalla mia città 15km ovviamente perchè la richiesta è scarsa perchè non è conveniente.poi ragazzi se posso dire ancora una cosa,le gpl per quanto ne so io, hanno sempre avuto problemi di funzionamento,lo scrivete pure voi.quindi se per risparmiare qualcosa rispetto a un diesel una persona deve passare il suo tempo in officina perchè la macchina non và,come dice qualcuno il tempo denaro quindi meglio diesel.
e dagli co' sta storia, ma perchè non ti guardi tutti i problemi che le diesel della Ford hanno dato fino a poco tempo fa?
come altri sembra proprio che parli x partito preso, e fra l'altro non consideri un aspetto importante che spesso affligge le diesel,
dove a molti conviene tacere con cognizione di causa, ma agli amici diesel-isti è bene consigliare di tenere sotto costante controllo i nuovi iniettori, perchè se sono come quelli che montavano fino a 1 anno e mezzo fa, ...........altro che problemi a GPL cari miei ................
verifica in rete, e poi ne riparliamo quando ti accorgerai che il caso, a quanto sembra, sta gia' ripresentandosi anche sule nuove.
poi, non l'ho capita, dove starebbe scritto che un motore diesel dura di + di un motore a benz. ?
questi sono luoghi comuni ......
se il motore è a posto la sua durata nel tempo dipende solo dalla corretta manutenzione e dallo stile di guida.
il tipo di alimentazione non centra un fico secco in quanto qualsiasi motore compreso il materiale con cui è costruito è sempre predisposto x la propria alimentazione.