Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 08:51 #129123

non dimenticate che il motore diesel dura molto di più di un motore benzina gpl ...
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 11:25 #129128

se posso dire la mia, si sta creando una discussione innutile.sulla carta risulterebbe conveniente il gpl,ma bisogna tenere conto dove ognuno di noi abita.dalle mie parti nella vicina slovenia il diesel costa 1.24 euro al litro .difatti nella mia provincia c'è solo una colonnina di gpl distante dalla mia città 15km ovviamente perchè la richiesta è scarsa perchè non è conveniente.poi ragazzi se posso dire ancora una cosa,le gpl per quanto ne so io, hanno sempre avuto problemi di funzionamento,lo scrivete pure voi.quindi se per risparmiare qualcosa rispetto a un diesel una persona deve passare il suo tempo in officina perchè la macchina non và,come dice qualcuno il tempo denaro quindi meglio diesel.
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 11:37 #129130

robby ha scritto:
[...]Ovviamente non voglio far la "guerra" con nessuno e tanto meno convertire tutti al gpl, volevo solo riportare la mia esperienza.
Buona Fofi a tutti (benzina, diesel, gpl o a vapore che sia!).
Bravo Roby ma è così che bisogna fare! Raccontare le valutazioni personali le propri esperienze con il proprio motore! Sono contento che il GPL ti da soddisfazioni! Sento cmq parlare bene da tanta gente per quanto riguarda il GPL e il Metano perchè cmq la gente non pensa alle prestazioni ma a risparmiare qualcosa! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 11:37 #129131

BRESIGAR ha scritto:
se posso dire la mia, si sta creando una discussione innutile.sulla carta risulterebbe conveniente il gpl,ma bisogna tenere conto dove ognuno di noi abita.dalle mie parti nella vicina slovenia il diesel costa 1.24 euro al litro .difatti nella mia provincia c'è solo una colonnina di gpl distante dalla mia città 15km ovviamente perchè la richiesta è scarsa perchè non è conveniente.poi ragazzi se posso dire ancora una cosa,le gpl per quanto ne so io, hanno sempre avuto problemi di funzionamento,lo scrivete pure voi.quindi se per risparmiare qualcosa rispetto a un diesel una persona deve passare il suo tempo in officina perchè la macchina non và,come dice qualcuno il tempo denaro quindi meglio diesel.

quelle BRC sono ottime... io la mia l'ho portata in officina solo per i tagliandi in 6 anni... ora da 4 mesi è sorto un problemuccio...
l'auto ha 120.000km e a volte se spingo il gas si commutta a benzina con "allarmino" e riccomutazione da parte mia... eppure i meccanici della "chevrolet" mi dicono che è tutto a posto.. :dry: .dovrei andare da colui che lo ha installato e lo farò. Questo è stato finora il mio unico vero problema con il gpl..
  • jsknight
  • Fiestista discreto
  • 1.4 TDCi Ink Blue Tit. 5p
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"
Ultima modifica: 29/09/2011 11:38 da jsknight.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 12:10 #129132

BRESIGAR ha scritto:
Riecco il classico discorso di chi il gpl non sa nemmeno cosa sia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 15:06 #129159

io lavoro in un officina meccanica e vi posso dire che a risparmio carburante conviene il gpl ma la durata del motore sicuramente è dalla parte del diesel.. ho visto diesel fare oltre 500000 km.. naturalmente i diesel di oggi non ci arriveranno mai.. io possiedo un fiesta 1.6 diesel con fap e facendo una guida normale ( ma nemmeno a rallentatore ) riesco a fare 4.6 litro per 100 km.. ovvero 21 km a litro.. e sono soddisfatto..
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 15:11 #129160

BRESIGAR ha scritto:

e dagli co' sta storia, ma perchè non ti guardi tutti i problemi che le diesel della Ford hanno dato fino a poco tempo fa?
come altri sembra proprio che parli x partito preso, e fra l'altro non consideri un aspetto importante che spesso affligge le diesel,
dove a molti conviene tacere con cognizione di causa, ma agli amici diesel-isti è bene consigliare di tenere sotto costante controllo i nuovi iniettori, perchè se sono come quelli che montavano fino a 1 anno e mezzo fa, ...........altro che problemi a GPL cari miei ................
verifica in rete, e poi ne riparliamo quando ti accorgerai che il caso, a quanto sembra, sta gia' ripresentandosi anche sule nuove.
poi, non l'ho capita, dove starebbe scritto che un motore diesel dura di + di un motore a benz. ?
questi sono luoghi comuni ......
se il motore è a posto la sua durata nel tempo dipende solo dalla corretta manutenzione e dallo stile di guida.
il tipo di alimentazione non centra un fico secco in quanto qualsiasi motore compreso il materiale con cui è costruito è sempre predisposto x la propria alimentazione.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 15:19 #129162

Dario60 ha scritto:
BRESIGAR ha scritto:

e dagli co' sta storia, ma perchè non ti guardi tutti i problemi che le diesel della Ford hanno dato fino a poco tempo fa?
come altri sembra proprio che parli x partito preso, e fra l'altro non consideri un aspetto importante che spesso affligge le diesel,
dove a molti conviene tacere con cognizione di causa, ma agli amici diesel-isti è bene consigliare di tenere sotto costante controllo i nuovi iniettori, perchè se sono come quelli che montavano fino a 1 anno e mezzo fa, ...........altro che problemi a GPL cari miei ................
verifica in rete, e poi ne riparliamo quando ti accorgerai che il caso, a quanto sembra, sta gia' ripresentandosi anche sule nuove.
poi, non l'ho capita, dove starebbe scritto che un motore diesel dura di + di un motore a benz. ?
questi sono luoghi comuni ......
se il motore è a posto la sua durata nel tempo dipende solo dalla corretta manutenzione e dallo stile di guida.
il tipo di alimentazione non centra un fico secco in quanto qualsiasi motore compreso il materiale con cui è costruito è sempre predisposto x la propria alimentazione.

beh, i motori diesel sono nati per durare!
i camion, gli autobus e altri grossi mezzi (tutti mezzi che nella loro vita media percorrono più di 300000 Km e molto oltre) sono quasi tutti per la maggiore diesel! solo ai giorni d'oggi si va a sostituire il gasolio con l'elettrico, ma in tanti anni che lavoro in demolizione e MIGLIAIA di macchine (anche nuove, di qualche mese però incidentate) non ho MAI visto un motore benzina superare i 200000 Km.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 15:29 #129165

eh......peccato che non ti ho portato a demolire la mia vecchissima lancia trevi 1.6 a benz. cosi' ne avresti vista una che con 380000 km sul gropone andava ancora che era un piacere ................ idem x una vecchia fiat 127 ibiza 320000 km ...e tutt'ora le rimpiango entrambe. e x finire mettiamoci anche la mia glorios seat ibiza 1.2 glx data detro dopo 17 anni x la Ford Fiesta - 195000 km all'attivo e velox max di punta ancora sui 160 KM/h nonstante l'età.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 29/09/2011 15:35 #129166

Sulla durata non si può discutere...i diesel dovrebbero essere i migliori...per il resto si puo discutere ho trovato QUESTO oppure QUESTO oppure QUESTO oppure QUESTO....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.