Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 13/06/2011 12:01 #117114

enrib ha scritto:
Da me è già da un bel po' che il prezzo scende, piano piano però... quindi direi che questo topic con questo titolo si può chiudere (ma come si fa a dare dei titoli così? -.-)

non te ne sta mai bene una vero Enrib? cosa vuol dire chiudere questo topic ? solo perchè adesso il GPL sta scendendo secondo te se ne dovrebbe aprire un'altro dedicato? e poi ti lamenti se nel forum ci sono troppe argomentazioni dispersive.
cmq. ti rammento che rispetto al prezzo iniziale ( e cioè quando il topic è stato aperto ) il GPL è ancora su di 10 cent. al lt. come minimo, nonostante la leggerissima discesa attuale, quindi il titolo è + che appropriato.
che poi convenga o meno è solo una questione personale, punti di vista.............x me conviene e converrà sempre fin tanto che il rapporto prezzo/consumo gpl-benzina-diesel rimarrà com'è.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 13/06/2011 12:05 da Dario60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 13/06/2011 19:28 #117153

enrib ha scritto:
Da me è già da un bel po' che il prezzo scende, piano piano però... quindi direi che questo topic con questo titolo si può chiudere (ma come si fa a dare dei titoli così? -.-)
enrib quando la smetterai di fare il moderatore improvvisato?? ci stai dando indirettamente degli incompetenti per caso dato che è la terza volta che dai queste sentenze??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 13/06/2011 20:45 #117177

Carissimi non vi scannate, oggi ho visto un gasaro dell'Eni a Savigliano che stava a 0,69. Ne vogliamo parlare?? Se eni abbassa, anche gli altri lo fanno prima o poi... E comunque è abbastanza evidente che il gas è tornato, a livello di immatricolazioni, la cenerentola delle alimentazioni, con buona pace degli speculatori.
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 13/06/2011 22:58 #117208

mica tanto. dipende da quando l'hai immatricolata. nel mio caso ( ottobre 2009 ) il gpl lo pagavo al Q8 0,529 e il + caro qui in zona era a 0,54...........oggi nonostante il leggero calo non siamo sotto le 0,764 della total che l'ha abbassato sabato scorso, mentre gli altri sono ancora a 0,779
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 14/06/2011 13:23 #117238

Io ho acquistato la mia FoFi nel Giugno 2010 ed andavo spesso a fare GPL all'AGIP della Roma-Fiumicino, anche per via dell'orario di accesso fino alle 22.
A partire dalla fine dell'anno scorso, con i prezzi in risalita fino ad oltre € 0,80 (e dopo aver scaricato la tessera del Faidate Agip), ho cominciato a rifornirmi alla Tamoil-Auchan della Fiera di Roma che ha sempre tenuto i prezzi più bassi di circa € 0,10.
Attualmente il GPL sta a € 0,719; anche il prezzo della benzina è abbastanza competititvo (anche se non il più basso in assoluto in zona) al livello di € 1,499.
Purtroppo al distributore della Tamoil l'orario di chiusura è più anticipato (alle 19,30) e la domenica è in genere chiuso, così mi devo sbrigare la mattina all'apertura delle 7,00.
  • Santo73
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.4 96 cv GPL
Blu Ocean

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 14/06/2011 14:55 #117258

non te ne sta mai bene una vero Enrib? cosa vuol dire chiudere questo topic ? solo perchè adesso il GPL sta scendendo secondo te se ne dovrebbe aprire un'altro dedicato? e poi ti lamenti se nel forum ci sono troppe argomentazioni dispersive.
cmq. ti rammento che rispetto al prezzo iniziale ( e cioè quando il topic è stato aperto ) il GPL è ancora su di 10 cent. al lt. come minimo, nonostante la leggerissima discesa attuale, quindi il titolo è + che appropriato.
che poi convenga o meno è solo una questione personale, punti di vista.............x me conviene e converrà sempre fin tanto che il rapporto prezzo/consumo gpl-benzina-diesel rimarrà com'è.[/quote]

il rapporto gpl-benzina-diesel rimarrà sempre così e quindi il gpl rimarrà sempre quello più conveniente!! possono passare anche 50 anni, ma il rapporto è sempre quello, il gpl costa la metà della benza ma con un consumo maggiore del 10%, in poche parole risparmi sempre un bel 40% sul totale!!!
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 16/06/2011 21:22 #117555

Raflello ha scritto:
che poi convenga o meno è solo una questione personale, punti di vista.............x me conviene e converrà sempre fin tanto che il rapporto prezzo/consumo gpl-benzina-diesel rimarrà com'è.

il rapporto gpl-benzina-diesel rimarrà sempre così e quindi il gpl rimarrà sempre quello più conveniente!! possono passare anche 50 anni, ma il rapporto è sempre quello, il gpl costa la metà della benza ma con un consumo maggiore del 10%, in poche parole risparmi sempre un bel 40% sul totale!!![/quote]

lo so bene, ho anch'io una GPL, se mai sono altri a non esserne convinti. e cmq. a parte l'attuale ribasso del costo al litro, il GPL resta ancora piuttosto caro.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 16/06/2011 21:23 da Dario60.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 13:53 #128840

Siete veramente sicuri si risparmi sul gasolio?

Fate 2 conti, io li ho già fatti e gasolio GPL si pareggiano ;)
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 14:22 #128855

Tore80 ha scritto:
Siete veramente sicuri si risparmi sul gasolio?

Fate 2 conti, io li ho già fatti e gasolio GPL si pareggiano ;)
e allora rifalli bene perchè non è così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 18:48 #128911

Io spendo 6 euro ogni 100km, tra GPL e benzina... Vedi tu quanto spendi di gasolio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.