Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 23:09 #128947

I 6 euro di cui parlavo comprendono già la benzina, solo di GPL ne spendo 5 e qualcosa...
Riguardo le "stime" sui rifornimenti, comunque, in quasi 30.000km ho caricato 220 litri di benzina, che sono meno di 7 pieni (calcolando per un pieno circa 35 litri, quindi senza andare in riserva).
Di gpl, invece, ho fatto più di 100 rifornimenti.
A far le medie fatte bene, faccio un pieno di benzina ogni 4.400km, oppure ogni 13 pieni di GPL.
E le mie valvole, sgrat sgrat, sono ancora felici...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 27/09/2011 23:12 da Gigific.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 23:14 #128948

Un proverbio recita: "fa più rumore un'albero che cade di una foresta che cresce"

Ad esempio il sottoscritto non va a scrivere nei vari forum che la sua Fiesta Tdci in 82mila km non ha avuto un problema (sgrat, sgrat) così come non lo farà Dario60 che credo sia soddisfattissimo della sua Fiesta GPL.

Il problema (innegabile) è che in questo forum ci sono tantissimi utenti che lamentano problemi (piccoli o grandi che siano...comunque fastidiosi) alle loro Fiesta GPL, a memoria uno di questi ha venduto l'auto per disperazione. Invece i problemi sul Tdci o sul benzina ci sono ma sono pochi ed infatti non ci sono topic come questi:

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...appena-ritirata.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...a-gpl-fiesta-14.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...si-problemi-gpl.html

www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...enza-improvvisi.html

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 27/09/2011 23:46 #128954

Perché minimo irregolare, fap intasato, ventole che girano impazzite me le sono sognate di notte?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 00:10 #128957

Minimo irregolare: su questo forum pochissimi casi (a memoria 1 o 2)

Fap intasato: non mi risultano problemi di questo tipo

Ventole che girano impazzite: sulle primissime c'erano problemi con un relè della ventola, poi risolti...se non si spenge l'auto in mezzo ad una rigenerazione la ventola non impazzisce

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 00:24 #128961

Ogni versione comporta i suoi accorgimenti, tu hai scelto diesel, altri come me hanno scelto gpl. Non mi sembra però che ci sia un vincitore netto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 00:36 #128964

Alla fine è una lotta tra poveri :-D
Ogni alimentazione ha i suoi vantaggi e svantaggi: un diesel con dpf è inadatto ad un uso prettamente cittadino ma è perfettamente a suo agio in autostrada, i carburanti gassosi sono più adatti ad un uso cittadino o su percorsi abituali.
Al momento il gpl è la via di mezzo tra il risparmio del metano (basse prestazioni e pochi distributori) e la comodità del gasolio (reperibile ovunque e con prestazioni superiori)
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 01:49 #128966

concordo bene o male con tutti...
è vero...parecchie gpl hanno avuto problemi e parecchie non hanno risolto, ma quando esce bene (sulla mia per adesso ancora non escono problemi) è davvero un'ottima motorizzazione.
che col gpl si risparmia è un dato di fatto, ma per chi fa tanta autostrada lo sconsiglio...oltre che sforzare molto consuma anche di più, ma sul misto e per uso cittadino è decisamente meglio, anche per evitare problemi col dpf (fino a 150.000 km non si può cantar vittoria...è in questo range che questi aggeggi cominciano a rompere le balle...su questo sono contentissimo di aver preso il gpl). infine bisogna fare i confronti a parità di prestazioni...per quanto il 1.4 tdci possa essere un ottimo motore e in autostrada anche migliore del 1.4 gpl, ha comunque 30cv in meno, e anche se si fosse al pari dei consumi in termini di soldi col gpl si avrebbero sempre 30 cv in meno...il confronto si dovrebbe fare col 1.6 tdci, ma li i consumi salgono e il divario aumenta. personalmente per l'uso che faccio e come motore che mi sta regalando tantissime soddisfazioni mi ritengo soddisfatto...qualche volta mi chiedo se non abbia sbagliato a scegliere il 1.6 tdci, che innegabilmente ha più ripresa, ma guardando l'andamento dei prezzi dei carburanti mi ricredo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 02:16 #128968

pienamente daccordo Fabio, la vera differenza è data solo dai prezzi:
www.automotomotori.com/pagine/carburanti.aspx
oggi, con il prezzo di 1 litro di diesel ne prendo 2 di GPL.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 08:41 #128969

Fabietto1990 ha scritto:
qualche volta mi chiedo se non abbia sbagliato a scegliere il 1.6 tdci, che innegabilmente ha più ripresa, ma guardando l'andamento dei prezzi dei carburanti mi ricredo

ho guidato la 1.6 di jonny, è vero ha una bella ripresa, ma come accellerazione e velocità massima il 1.4 "a benzina" è sicuramente superiore.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 28/09/2011 08:42 da spoiler.

Re:Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!! 28/09/2011 10:09 #128970

Dario60 ha scritto:
pienamente daccordo Fabio, la vera differenza è data solo dai prezzi:
www.automotomotori.com/pagine/carburanti.aspx
oggi, con il prezzo di 1 litro di diesel ne prendo 2 di GPL.
:)

si ma con due litri di gpl fai gli stessi km che fai con un litro di diesel
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 28/09/2011 10:11 da spoiler.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Il GPL continua ad aumentare!! Non conviene più!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.