Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:R: Re:R: Re:R: Re: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 09:44 #283724

porcelli...

il qasqhai ha la sesta di riposo, e guarda un po' a velocita' di crociera il motore gira a 2400 rpm, non 3500 ed oltre! grazie al cazzo che consuma poco :D :D :D
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 09:54 #283726

Si si infatti sono pienemte d'accordo XD magari ad avere la VI...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Re:R: Re: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 09:54 #283727

p.porcelli1 ha scritto:
A be certamente una rivista e più attendibile di una persona che si fa 400km andata e 400 km al ritorno ogni due settimane... Ovviamente lui ha calcolato con il sistema dei pieni...
Il sistema dei pieni tiene conto della media tra un pieno e l'altro.... se in un pieno ha fatto un po' di Km in citta' o in statale allora i consumi medi si abbassano di molto. Io parlo di consumi in autostrada a velocita' codice, 130-135 Km/h costanti.
E dico che difficilmente un diesel arrivera' a 16 Km/l.

hfish ha scritto:
il qasqhai ha la sesta di riposo, e guarda un po' a velocita' di crociera il motore gira a 2400 rpm, non 3500 ed oltre! grazie al cazzo che consuma poco :D :D :D
Si, ma non ci arrivera' mai a 21 Km/l... se fa i 15-16 e' tanto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/10/2014 09:58 da lollapalooza.

Re:R: Re:R: Re:R: Re: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 09:58 #283728

Per essere un utilitaria io penso che la nuova fiesta 1.4 Gpl per i viaggi si fa largo discretamente ad altre concorrenti come fiat, pegeout, renault.
Confort di guida e tenuta di strada sono ottimi e i consumi sono davvero eccellenti. ovviamente io vengo da una y 1.2 benzina del 2000 che beveva come tedesco obeso all' oktoberfest. Quindi non faccio testo, perchè il risparmio di carburante è salito tantissimo e spendere 25 euro ogni per fare 370 kilometri per me è davvero oro.
Recentemente ho fatto Bergamo-Firenze e ho speso solamente 25 euro per un pieno di gpl viaggiando a 140/150 per tutti i 350 kilometri. Non mi lamento assolutamente!!!! ;) ;) ;) ;)
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 10:12 #283729

lollapalooza ha scritto:
p.porcelli1 ha scritto:
A be certamente una rivista e più attendibile di una persona che si fa 400km andata e 400 km al ritorno ogni due settimane... Ovviamente lui ha calcolato con il sistema dei pieni...
Il sistema dei pieni tiene conto della media tra un pieno e l'altro.... se in un pieno ha fatto un po' di Km in citta' o in statale allora i consumi medi si abbassano di molto. Io parlo di consumi in autostrada a velocita' codice, 130-135 Km/h costanti.
E dico che difficilmente un diesel arrivera' a 16 Km/l.

hfish ha scritto:
Si, ma non ci arrivera' mai a 21 Km/l... se fa i 15-16 e' tanto.
Sinceramente ti dico credi quel che vuoi le convinzioni sono le tue... I fatti sn ben altri... Le medie sono fatte in autostrada perche in città il diesel come ben sai beve tantissimo visto che sta sempre il turbo a pieno regime.... In ogni caso questo e quanto...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 10:36 #283731

Non sai quanto ti sbagli... il turbo a pieno regime e' in autostrada.
Ripeto: impossibile fare i 21 Km/l a 130 Km/h, con qualunque motore di qualunque automobile attualmente in vendita sul mercato. La Clio monta lo stesso motore del SUV di tuo cognato, e pesa moooolto meno... pur essendo un motore che consuma meno di quello della Fiesta, neanche quella fa i 21.
Tra l'altro stai anche parlando di cose per sentito dire... cmq siamo OT, e finiamola qua prima che diventi un flame.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 10:43 #283732

OK quello che vuoi tu ma non e per sentito dire!!!

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 11:08 #283733

Mio cugino, mio cognato, mia zia, ecc. e' per sentito dire...
Quando lo farai tu sara' per esperienza diretta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/10/2014 11:08 da lollapalooza.

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 11:33 #283734

Vabbe adesso ti rispondo... Secondo me parli più tu per sentito dire visto che citi auto che non possiedi e riviste piuttosto che io che praticamente ci vivo assieme a mio cognato che come me possiede una specie di diario di bordo dove annota rifornimenti e consumi... Quindi se permetti non e affatto per sentito dire... Poi vuoi crederci o meno sono cazzi tuoi... Mi sembri un altro utente quando si parla degli pneumatici che vuole per forza avere ragione...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 11:39 #283735

Calmo con le parole... non e' che non ci credo, e' che e' impossibile.
Cmq finita qua... come pensavo sei partito con il flame.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.