Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 13:21 #283755

se volevate una macchina più grintosa non compravate un GPL, i 92 cv di questo modello bastano e avanzano per avere un po di spinta in più in città e per effettuare piccoli sorpassi. non sicuramente per battere il record al Nürburgring
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/
Ultima modifica: 20/10/2014 13:26 da Loris1993. Motivo: incompleto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 13:25 #283756

sks ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sks ha scritto:
Informatevi sulla V dell'ecoboost e poi mi dite. La V è corta ed è un dato di fatto. ai 130 sei oltre i 3500 giri e quindi se schiacci consumi parecchio. Il problema è che, oltre alla marcia corta in se è che questo motore ha i cv in alto, diciamo appunto dopo i 3500, e questo renderebbe invece la V lunga, ma immaginatevi quindi una V che per sfruttare i cv della fiesta in alto sia ai 4000 e passa ai 130. Si si per carità andrebbe meglio, ma consumerebbe uno sproposito . questo vuol dire doppio problema e che in V marcia in autostrada se sei ai 120 e vuoi passare ai 130-140 non hai i cv che servono. Finchè la V marcia non arriva appunto oltre ai 3500 è un chiodo. Molti dicono che un cambio a sei marce con V più corta migliorava la cosa, io dico che sarebbe una cavolata perchè il problema è il motore e come eroga i cv. Certamente è più penalizzato chi la usa in autostrada per parecchio tempo, li sicuramente è meglio un turbo, come dice Peppe.
No...sul gpl la quinta in base alla curva di coppia/potenza del motore è decisamente troppo lunga...una sesta al contrario di come dici sarebbe la cosa migliore, perché con una quinta che a 130 sta a 4000 giri (quindi senza morire in salita) e una sesta che in pianura sta a meno di 3000 giri questo motore, oltre che essere più sprintoso e divertente, sarebbe anche molto più economico in termini di consumi

Ti sei risposto da solo. Tu dici che la V è corta perchè è una TUA CONSIDERAZIONE rispetto al tipo di motore e la sua erogazione. Se invece confronti la nostra quinta con la V di altre auto scopri che è simile. Quoto hfish e ti dico che non si paragona la lunghezza della marcia al tipo di motore, o meglio si può fare ma bisogna precisarlo, se no fioccano utenti che ritengono che essere in V ai 3500 voglia dire avere una V marcia lunga. Infine Il tuo discorso non sta in piedi perchè allora basterebbe che il motore avesse tutta la coppia e potenza già a 2000 per ribaltare la cosa e andresti dicendo che la V è corta. Il problema sta nel motore, non nel cambio che è perfin corto
Infatti non esiste un cambio corto o lungo...si decide se è corto o lungo in base al motore su cui viene montato. Lo hai appena ripetuto...questo motore ha poca coppia in basso, quindi o si mettono 6 marce come ho detto nel post precedente, o ci si tiene un motore he a 130 gira sottocoppia e alla prima salita si ferma
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 13:25 #283757

Loris1993 ha scritto:
se volevate una macchina più grintosa non compravate un GPL.

Contributo enorme
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:R: Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 13:28 #283758

Loris1993 ha scritto:
se volevate una macchina più grintosa non compravate un GPL, i 92 cv di questo modello bastano e avanzano per avere un po di spinta in più in città e per effettuare piccoli sorpassi. non sicuramente per battere il record al Nürburgring
Grazie per la perla...ci mancava proprio in questo topic. Non so che motore tu abbia ma il motore a gpl che tu giudichi è uno dei più veloci di quelli disponibili per la fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/10/2014 13:29 da Fabietto1990.

Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 13:34 #283760

Fabietto1990 ha scritto:
sks ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
sks ha scritto:
Informatevi sulla V dell'ecoboost e poi mi dite. La V è corta ed è un dato di fatto. ai 130 sei oltre i 3500 giri e quindi se schiacci consumi parecchio. Il problema è che, oltre alla marcia corta in se è che questo motore ha i cv in alto, diciamo appunto dopo i 3500, e questo renderebbe invece la V lunga, ma immaginatevi quindi una V che per sfruttare i cv della fiesta in alto sia ai 4000 e passa ai 130. Si si per carità andrebbe meglio, ma consumerebbe uno sproposito . questo vuol dire doppio problema e che in V marcia in autostrada se sei ai 120 e vuoi passare ai 130-140 non hai i cv che servono. Finchè la V marcia non arriva appunto oltre ai 3500 è un chiodo. Molti dicono che un cambio a sei marce con V più corta migliorava la cosa, io dico che sarebbe una cavolata perchè il problema è il motore e come eroga i cv. Certamente è più penalizzato chi la usa in autostrada per parecchio tempo, li sicuramente è meglio un turbo, come dice Peppe.
No...sul gpl la quinta in base alla curva di coppia/potenza del motore è decisamente troppo lunga...una sesta al contrario di come dici sarebbe la cosa migliore, perché con una quinta che a 130 sta a 4000 giri (quindi senza morire in salita) e una sesta che in pianura sta a meno di 3000 giri questo motore, oltre che essere più sprintoso e divertente, sarebbe anche molto più economico in termini di consumi

Ti sei risposto da solo. Tu dici che la V è corta perchè è una TUA CONSIDERAZIONE rispetto al tipo di motore e la sua erogazione. Se invece confronti la nostra quinta con la V di altre auto scopri che è simile. Quoto hfish e ti dico che non si paragona la lunghezza della marcia al tipo di motore, o meglio si può fare ma bisogna precisarlo, se no fioccano utenti che ritengono che essere in V ai 3500 voglia dire avere una V marcia lunga. Infine Il tuo discorso non sta in piedi perchè allora basterebbe che il motore avesse tutta la coppia e potenza già a 2000 per ribaltare la cosa e andresti dicendo che la V è corta. Il problema sta nel motore, non nel cambio che è perfin corto
Infatti non esiste un cambio corto o lungo...si decide se è corto o lungo in base al motore su cui viene montato. Lo hai appena ripetuto...questo motore ha poca coppia in basso, quindi o si mettono 6 marce come ho detto nel post precedente, o ci si tiene un motore he a 130 gira sottocoppia e alla prima salita si ferma
Beh ma un cambio non lo confronti con se stessa ma con le altre auto di pari categoria. In ogni caso il problema dell'uso autostradale sta li e sopratutto la V della gpl è più corta di quella dell'ecobost
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 14:07 #283762

Comunque non si può confrontare un aspirato con un turbo.... Quindi paragonare lecoboost al nostro non ha senso... Per quanto riguarda i consumi ognuno conosce i propri e ognuno crede a ciò che vuole... Tornando al nostro motore anche io ritengo che un cambio a 6 rapporti sarebbe stato più opportuno pero che vogliano... I costi della fiesta sono troppo contenuti e per mantenerli tale hanno tagliato dove hanno potuto... Anche perche la maggior parte delle persone che sceglie questo motore ne fa un utilizzo prevalentemente cittadino quindi una sesta sarebbe risultata inutile

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 14:14 #283766

p.porcelli1 ha scritto:
Comunque non si può confrontare un aspirato con un turbo.... Quindi paragonare lecoboost al nostro non ha senso... Per quanto riguarda i consumi ognuno conosce i propri e ognuno crede a ciò che vuole... Tornando al nostro motore anche io ritengo che un cambio a 6 rapporti sarebbe stato più opportuno pero che vogliano... I costi della fiesta sono troppo contenuti e per mantenerli tale hanno tagliato dove hanno potuto... Anche perche la maggior parte delle persone che sceglie questo motore ne fa un utilizzo prevalentemente cittadino quindi una sesta sarebbe risultata inutile

infatti..... la fiesta è un UTILITARIA, quindi fatta per città ed extraurbano, non per autostrada.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 14:27 #283769

p.porcelli1 ha scritto:

Ma leggevi le cose che scrivevo o cosa? Io ho confrontato la V marcia dicendo che le fiesta non hanno tutte lo stesso cambio, vedi ecoboost, fine. cosa centra il turbo.
Ripeto quello che ho scritto tempo fa, secondo me in Ford hanno investito quelle poche lire per rifare il paraurti anteriore mentre facevano la restyling. Per risolvere il nostro problema bastava dare alla centralina un'altra mappatura. Sicuramente non è come riprogettare un motore, ma con una buona messa a punto magari avevamo i cv e la coppia qualche centinaio di giri prima. Altro che avere un cambio diverso (che francamente continuate a sbagliare a ritenere come la soluzione essendo il motore il problema)
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 14:41 #283770

io ho esattamente il modello di cui state parlando, e assolutamente non mi lamento ne di quanto consuma ne se la V^ marcia è lunga o corta. Ho infatti detto che i 92 cv che ha il modello 1.4 sono utili solo per uso cittadino/extraurbano non per l'autostrada e se volevate fare i "piloti da rally improvvisati" compravate un modello con cavalli ben più superiori dei 92 dichiarati da questo modello.
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 20/10/2014 14:43 #283771

Forse non lo sai ma non e il motore che ti fa la ripresa
... O meglio non e solo il motore che contribuisce alla ripresa... Ce ad esempio un componente a caso come il cambio che fa molta differenza.... Per quanto riguarda il turbo mi riferivo allecoboost ed essendo un motore turbo non lo si può confrontare cn quello a GPL che montiano noi

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.