Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/10/2009 22:56 #14339

Prima settimana di vita, anzi quasi 2. Il cambio: 9, preciso, morbido. Motore: 7 si sente che è legato come diceva chi l'ha avuto per primo ( parliamo naturalmente della versione gpl). Interni: 9, inutile dirvi i complimenti ricevuti e la meraviglia di chi non aveva ancora visto la fofi da vicino. PSS: 8,5 ottima acustica interna, semplice all'uso, anche se si potrebbe migliorare in qualche particolare. Blluetooth: 9, accessorio che specialmente per quel che riguarda il telefono, ottimo. Un po' superfluo per il controllo di altre funzioni, ma fa scena, inutile negarlo. Linea: 10, apprezzata e in bianco sta benissimo. Impianto gpl 6,5, consuma un tantino, spero migliori. Quando finisce il gas suona allo sfinimento finché non la passi tu a benzina (qualcuno sa dirmi perché, visto che penso mi abbiano preso in giro alla ford). Per ora un bel 8,5 da parte mia. :woohoo:
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 15/10/2009 16:00 #14961

e finalmente l'abbiamo ritirata Ragazzi.
sono partito subito a gpl, ed in un attimo ero gia' a 90-110 Km/h senza nemmeno accorgermene.
ma quale buco ?.............io non l'ho minimamente rilevato, anzi la macch. riprende sempre bene, e a parte le 2 prime marcie piuttosto corte ( che cmq. spingono bene ) le atre sono molto fluide nell'inserimento.
forse un po durina la retro ma tutto sommato non mi da alcun fastidio.
la guida poi è ottima, il motore è bello silenzioso, si romba un po' se si sgasa da fermi, ma tutto sommato nel limite della norma.
le marce come detto entrano fluide, e la friz. stacca benissimo, in guida la sento molto stabile e ben piazzata compreso il volante che si conforma al tipo di velocita'.
ho notato che la signorina è piuttosto nervosetta, sembra che non veda l'ora di affrontare percorsi extra-urbani x dare il meglio di se.
meglio cosi' le macchine moscie non mi piacciono molto.
bella la 5° marcia ove, se vi si arriva senza tirare troppo assume la tipica caratteristica di marcia da crociera, questo conferma quanto riportato dagli ing. FORD riguardo la diversa mappatura dell'accelleratore. ( si sente eccome )
x i consumi ovviamente aspetto, del resto riportarli ora non sarebbero attendibili......x cui preferisco fare prima un migliaio di Km e poi postero' le mie impressioni.
nel complesso mi ritengo + che soddisfatto.

strana la signorina.........fa quella che se la tira nascondendo il suo vero potenziale.
bene bene........la scopriremo.

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/10/2009 18:25 #15149

Ciao a tutti sono nuovo del sito ma ho la mia FoFi dal 20 Agosto e ho percorso 5500 km circa.

Devo dire che è una bellissima macchina. Mi aspettavo fosse 1 pò più scattante soprattutto a bassi regimi è un tantino lenta in ripresa. I consumi non male anche se pensavo molto meglio.

Vorrei dunque dare i miei voti sul mio nuovo acquisto:

Estetica carrozzeria 9 non trovo difetti estetici
Estetica interni 9 ho gli interni bordeaux davvero belli peccato i LED
Ripresa 6 non perchè sia malissimo ma cavolo con 96 CV uno si può anche aspettare un pò di brio in +
Accelerazione 8 ad alti giri incomincia a spingere
Consumi 7 visto che cmq ha 96 CV anche se a bassi regimi non
spingono e di solito uno penso non tiri la macchina perennemente
Prezzo 9 Sfido a trovare qualità/prezzo migliori sul mercato
Tenuta 9 Tiene anche sul bagnato e sicura nelle curve
Freni 8 Sembrano molto potenti perchè leggeri però anche pigiando molto i risultati sono quelli però molto Buoni
Comodità 9 Non male per un utilitaria
Plancia 10 Bellissimo il Sound system e Bluethoot ma potevano metter un tasto pausa: la butto li ma far fare al tasto
M la pausa non era comodo????????? Rubatemi pure l'idea progettisti.....:D

In complesso sono molto molto contento
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/10/2009 18:28 #15150

Vorrei chiedere cosa ne pensate della frizione. Perchè a me stacca 1 pò alta..
Per carità è leggerissima però penso di alzare il piede per una decina di cm e la macchina comincia a muoversi solo alla fine.... infatti devo sempre accelerare abbastanza per farla partire decentemente
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/10/2009 00:11 #15192

premetto che avendola ritirata solo ieri, sono partito subito a GPL, senza preoccuparmi x il mom. dei consumi, e fino ad ora:
NESSUN DIFETTO RILEVATO. ( fatti 290 km circa )
la macchina mi sta andando veramente bene, ottimo il controllo della stabilita’, buone le prestazioni, e la ripresa ( che ne dicano altri ) non è affatto deludente.
il motore scivola silenzioso, anche se non manca di farsi sentire quando si preme sulle prime 2 marce.
la comodita’ di guida è veramente degna di nota, e l'inserimento delle marce è sempre fluido.... compresa la retro.
al contrario di altri, non avverto minimamente buchi sotto i 2000 giri, a meno che non si pretenda di avere accellerazioni in quinta.
il clima e l'imp. audio a mio avviso sono ottimi, e l' imp. luci di serie ( come mi diceva Saint7 ) lo trovo + che soddisfacente.
fra le altre cose ho notato anche un netto miglioramento della fluidita’ del motore gia’ in un solo giorno, e detto fra di noi, se continua cosi’ posso solo ritenermi + che soddisfatto.

che dire di + ……..
auguro solo a chi l’ha ordinata, di riceverla quanto prima.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/10/2009 14:53 #15252

Nik ha scritto:
Vorrei chiedere cosa ne pensate della frizione. Perchè a me stacca 1 pò alta..
Per carità è leggerissima però penso di alzare il piede per una decina di cm e la macchina comincia a muoversi solo alla fine.... infatti devo sempre accelerare abbastanza per farla partire decentemente

fino ai 1500km la frizione staccava altissimo anche sulla mia, adesso stacca più in basso, non so se possa essersi autoregolata come diceva qualcuno qui sul forum :)
  • paulstorm
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/10/2009 15:24 #15260

più stacca in alto e meglio eh.. :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/10/2009 18:56 #15285

Slevin ha scritto:

Perche??
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 19/10/2009 12:31 #15422

gzappa ha scritto:
Slevin ha scritto:

Perche??

Perchè puoi non premere fino in fondo il pedale della frizione...una volta presa la mano è veramente comodo specialmente in coda.
  • Lucky87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 19/10/2009 13:41 #15439

Lucky87 ha scritto:
gzappa ha scritto:
Slevin ha scritto:

Perche??

Perchè puoi non premere fino in fondo il pedale della frizione...una volta presa la mano è veramente comodo specialmente in coda.
Giusto...
Infatti di solito quando si è costretti a premere il pedale frizione fino in fondo,, vuol dire che la frizione inizia a essere cotta.... :laugh:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.