Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 19/10/2009 18:35 #15511

gabri ha scritto:
Prima settimana di vita, anzi quasi 2. Il cambio: 9, preciso, morbido. Motore: 7 si sente che è legato come diceva chi l'ha avuto per primo ( parliamo naturalmente della versione gpl). Interni: 9, inutile dirvi i complimenti ricevuti e la meraviglia di chi non aveva ancora visto la fofi da vicino. PSS: 8,5 ottima acustica interna, semplice all'uso, anche se si potrebbe migliorare in qualche particolare. Blluetooth: 9, accessorio che specialmente per quel che riguarda il telefono, ottimo. Un po' superfluo per il controllo di altre funzioni, ma fa scena, inutile negarlo. Linea: 10, apprezzata e in bianco sta benissimo. Impianto gpl 6,5, consuma un tantino, spero migliori. Quando finisce il gas suona allo sfinimento finché non la passi tu a benzina (qualcuno sa dirmi perché, visto che penso mi abbiano preso in giro alla ford). Per ora un bel 8,5 da parte mia. :woohoo:
Dario60 ha scritto:
premetto che avendola ritirata solo ieri, sono partito subito a GPL, senza preoccuparmi x il mom. dei consumi, e fino ad ora:
NESSUN DIFETTO RILEVATO. ( fatti 290 km circa )
la macchina mi sta andando veramente bene, ottimo il controllo della stabilita’, buone le prestazioni, e la ripresa ( che ne dicano altri ) non è affatto deludente.
il motore scivola silenzioso, anche se non manca di farsi sentire quando si preme sulle prime 2 marce.
la comodita’ di guida è veramente degna di nota, e l'inserimento delle marce è sempre fluido.... compresa la retro.
al contrario di altri, non avverto minimamente buchi sotto i 2000 giri, a meno che non si pretenda di avere accellerazioni in quinta.
il clima e l'imp. audio a mio avviso sono ottimi, e l' imp. luci di serie ( come mi diceva Saint7 ) lo trovo + che soddisfacente.
fra le altre cose ho notato anche un netto miglioramento della fluidita’ del motore gia’ in un solo giorno, e detto fra di noi, se continua cosi’ posso solo ritenermi + che soddisfatto.

che dire di + ……..
auguro solo a chi l’ha ordinata, di riceverla quanto prima.

Dario scusami, potresti dirmi da quando eri in "lista" e quale auto avevi prima?
Sto seguendo questa discussione da un pò di tempo (mi son letto tutte le pagine) ed avevo iniziato a tremare per i difetti dei "buchi" riscontrati... finalmente queste ultime due recensioni mi tirano su di morale... ( :unsure: stavo quasi per rimpiangere di non aver preso la mia Fofi in versione Diesel, soprattutto l'1.6 Tdci elogiato anche da Quattroruote per le prestazioni ed i consumi... ma perché non recensiscono anche la versione gpl?!) Tutto ciò mi fa sperare che le ultime arrivate soffrano meno di questo problema. Un'altra cosa che ho notato è che forse ho pagato un pò più la macchina rispetto ad altri o forse è un mio abbaglio? Sono in lista da fine giugno, la Fofi mi arriverà a giorni (spero) e vorrei un vostro parere "conto alla mano", sperando che sia la discussione adatta:
Fiesta 1.4 96cv gpl Titanium e
Premium Sound System: 14.750+
Vernice metallizzata 450+
5 porte 650+
vetri elettrici posteriori 150+
ESP 250+
City Pack 250+
Block Shaft & Antirapina 500+
Ford Protect 600+
IPT 180 -
Rottamazione e incentivi 4.680 =
TOT 13.150
Un altro piccolo appunto... il kit che danno al posto della ruota di scorta, secondo voi, è funzionale? O è meglio che piazzi nel bagagliaio una ruota? Voi come avete risolto?
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/10/2009 18:42 da Temujin82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 19/10/2009 18:45 #15513

Il link per la discussione sui prezzi di acquisto della Fofi è questo:

www.fordfiestaitalia.com/forum/30-date-a...t=10&start=190#14844

Comunque io i buchi li ho riscontrati, soprattutto in 4 a bordo son fastidiosi, però basta solo tirare un pò di più le marce.
Cosa mi piace della mia GPL è che a 5000 giri il motore chiama ancora, il buco è tra 1900 giri e 3100 giri circa, secondo me.
Dopo i 4000 è quasi come un secondo scatto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 20/10/2009 11:00 #15643

ciao. Vai tranquillo per il prezzo io personalmente l'ho pagata 11.900 però non l'ho accessoriata quanto te. La mia in confronto alla tua non ha niente, vetri elettrici posteriori no, esp no, city pack no, block shaft no,fordprotect no quindi dal tuo prezzo dovresti togliere 1750 euro. E' pur da dire che lo sconto che ho avuto io è di meno del tuo. a me è stato tolto 2000 perchè la macchina è gpl, 1500 la rottamazione e 750 un ulteriore sconto ford quindi totale 4250. quindi ti è andata benissimo rispetto a me hai risparmiato quasi mille euro. Complimenti.
Per quanto riguarda il kit se è funzionale non te lo so dire. io ho risolto mettendomi alle calcagne del concessionario che mi ha rimediato un ruotino usato ma abbastanza nuovo. ciao ciao.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 20/10/2009 11:28 #15646

Ma tu quando l'hai presa? Anche te con la scontistica di giugno?(...perché che io sappia dopo è un pochino peggiorata). Nel topic appropriato mi ha risposto un utente che l'ha presa a 11.550!!! Con uno sconto di ben 6150 euri!!!
Eppoi il ruotino dove lo piazzi? Nel bagagliaio? Mettendolo in verticale al lato... secondo te c'entra? Se così fosse potrei prendermi quello in dotazione alla Bravo prima di rottamarla... :unsure: oppure ce ne vuole uno specifico per la Fiesta? (...quanto sono incompetente!)
Scusatemi ancora se sto usando il topic non appropriato!
  • Temujin82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 20/10/2009 22:09 #15789

Temujin82 ha scritto:

Eppoi il ruotino dove lo piazzi? Nel bagagliaio? Mettendolo in verticale al lato... secondo te c'entra? Se così fosse potrei prendermi quello in dotazione alla Bravo prima di rottamarla... :unsure: oppure ce ne vuole uno specifico per la Fiesta? (...quanto sono incompetente!)
Scusatemi ancora se sto usando il topic non appropriato![/quote]

Ruotino della Bravo non adatto ;io avevo l' alfa 145 e il mio non andava bene, attacchi diversi, e quello della bravo dovrebbe essere identico.
In verticale non ci sta, bisogna coricarlo; porta via un po' di spazio, ma tieni presente che comunque riesco ancora a caricare il passeggino.
P.S. rimediato da un rottamaio un vecchio ruotino Ford a 4 fori in ottimo stato per 25 euro
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 23/10/2009 00:37 #16258

ciao Temujin82

guarda, il famoso buco tanto citato da altri utenti secondo me è una cosa del tutto normale, quello che è anormale è solo la nostra interpretazione, in quanto lo avverti solo sulla 4° e la 5°.
a 1500 gr. non si puo' pretendere una ripresa immediattamente scattante....questo è impensabile.
e cmq. gia' a 2200 gr. il discorso cambia...la 4° riprende benissimo impostando poi i gr. ottimali x l'inserimento della 5°.
mah.........francamente non so dove sia il problema. ???!!!!
tieni cmq. presente che per quanto riguarda la la risposta del motore in progressione alla salita dei giri l'auto spinge eccome....e i suo 96 cv si fanno sentire tutti.
fra l'altro colgo l'occasione x ricordare a tutti la diversa mappatura sull'accelleratore,
( gia' segnalata in un altro mio post con il LINK )
predisposta dagli ing. ford secondo le diverse esigenze di guida, cosa che si fa sentire effettivamente.

come macchine ne ho avute parecchie, l'ultima che ho rottamato x la ford era una seat ibiza del 92 motore System Porsche che,
credimi, nonostante i suoi 17 anni tirava ancora veramente bene.
ma il confronto non esiste :) la mia nuova F.F. 1.4 GPL e tutt'altra cosa........e ovviamente in meglio.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 23/10/2009 00:59 da Dario60.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 25/10/2009 23:15 #16826

non voglio certo stancare gli utenti con un'altra recensione, ma visto che partecipiamo tutti con le nostre impressioni, prefirisco dare un ulteriore apporto a quanto ho gia' riportato in altri post.

1° - NESUN DIFETTO DI COSTRUZIONE FINORA RILEVATO.

2° - CONSUMI BZ/GPL SECONDO ASPETTATIVE.

3° - BUONE PRESTAZIONI.

4° - OTTIMO COMFORT DI GUIDA.

5° - PUNTO. ( da non confondere con la Fiat :laugh: :laugh: )
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 25/10/2009 23:21 da Dario60.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 27/10/2009 00:35 #16984

Dario60 ha scritto:
non voglio certo stancare gli utenti con un'altra recensione, ma visto che partecipiamo tutti con le nostre impressioni, prefirisco dare un ulteriore apporto a quanto ho gia' riportato in altri post.

1° - NESUN DIFETTO DI COSTRUZIONE FINORA RILEVATO.

2° - CONSUMI BZ/GPL SECONDO ASPETTATIVE.

3° - BUONE PRESTAZIONI.

4° - OTTIMO COMFORT DI GUIDA.

5° - PUNTO. ( da non confondere con la Fiat :laugh: :laugh: )

Quoto in pieno, e a proposito di Punto, mia moglie, che ha un 1.3 mjet 69 CV del 2004 che adora, dopo aver usato la mia per la prima volta, ha detto "bella macchina, è molto legera da guidare e molto brillante; quando ho ripreso la mia, mi sembrava di usare una vecchia carretta!"
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 27/10/2009 00:41 #16985

scusate...quindi dario le prestazioni sono buone?
ha una buona ripresa?
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 27/10/2009 10:45 #17003

Piccola recensione della mia Fiesta Titanium 3 porte Gpl :P

Difetti:

Vetri lato sinistro e destro aperti per un terzo vibrano in marcia :unsure:
Luce rossa soffusa - funzionante solo il primo giorno :angry:
Kit Fumatori - manca il tappo accendisigari - al suo posto c'è un semplice tappo di plastica :blush:
Chiave oscena (non a scatto)...perciò voi che la state ordinando, prendete la seconda chiave a soli € 50,00 euri e richiedetele a scatto :huh:
Sedili troppo rigidi (ho come riferimento la 147, con sedili sportivi si ma avvolgenti :dry:
Sedili posteriori per la tre porte (non so per la 5 porte) non sono snodabili (come nella mia vecchia Punto)...se pensate che la macchina ci serve anche per portare a spasso le ns. due belve (due pastori tedeschi)...è un bel guaio!!!

Pregi

Bellissima sia dentro che fuori, ottima per una donna, facile la guida, la frizione leggera, che dire è valsa la pena aspettare tanto!!! :silly:

Un consiglio: quando andata a saldarla, controllate che ci siano tutti gli optional che avete installato a parte...a noi si sono dimenticati l'alarme volumetrico e perimetrale.
:S
  • CRISTEA
  • Fiestista in rodaggio
A volte è meglio tacere e passare per saggio che parlare e sembrare cretino!
Ultima modifica: 27/10/2009 10:47 da CRISTEA.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.