gabri ha scritto:Prima settimana di vita, anzi quasi 2. Il cambio: 9, preciso, morbido. Motore: 7 si sente che è legato come diceva chi l'ha avuto per primo ( parliamo naturalmente della versione gpl). Interni: 9, inutile dirvi i complimenti ricevuti e la meraviglia di chi non aveva ancora visto la fofi da vicino. PSS: 8,5 ottima acustica interna, semplice all'uso, anche se si potrebbe migliorare in qualche particolare. Blluetooth: 9, accessorio che specialmente per quel che riguarda il telefono, ottimo. Un po' superfluo per il controllo di altre funzioni, ma fa scena, inutile negarlo. Linea: 10, apprezzata e in bianco sta benissimo. Impianto gpl 6,5, consuma un tantino, spero migliori. Quando finisce il gas suona allo sfinimento finché non la passi tu a benzina (qualcuno sa dirmi perché, visto che penso mi abbiano preso in giro alla ford). Per ora un bel 8,5 da parte mia.

Dario60 ha scritto:premetto che avendola ritirata solo ieri, sono partito subito a GPL, senza preoccuparmi x il mom. dei consumi, e fino ad ora:
NESSUN DIFETTO RILEVATO. ( fatti 290 km circa )
la macchina mi sta andando veramente bene, ottimo il controllo della stabilita’, buone le prestazioni, e la ripresa ( che ne dicano altri ) non è affatto deludente.
il motore scivola silenzioso, anche se non manca di farsi sentire quando si preme sulle prime 2 marce.
la comodita’ di guida è veramente degna di nota, e l'inserimento delle marce è sempre fluido.... compresa la retro.
al contrario di altri, non avverto minimamente buchi sotto i 2000 giri, a meno che non si pretenda di avere accellerazioni in quinta.
il clima e l'imp. audio a mio avviso sono ottimi, e l' imp. luci di serie ( come mi diceva Saint7 ) lo trovo + che soddisfacente.
fra le altre cose ho notato anche un netto miglioramento della fluidita’ del motore gia’ in un solo giorno, e detto fra di noi, se continua cosi’ posso solo ritenermi + che soddisfatto.
che dire di + ……..
auguro solo a chi l’ha ordinata, di riceverla quanto prima.
Dario scusami, potresti dirmi da quando eri in "lista" e quale auto avevi prima?
Sto seguendo questa discussione da un pò di tempo (mi son letto tutte le pagine) ed avevo iniziato a tremare per i difetti dei "buchi" riscontrati... finalmente queste ultime due recensioni mi tirano su di morale... (

stavo quasi per rimpiangere di non aver preso la mia Fofi in versione Diesel, soprattutto l'1.6 Tdci elogiato anche da Quattroruote per le prestazioni ed i consumi... ma perché non recensiscono anche la versione gpl?!) Tutto ciò mi fa sperare che le ultime arrivate soffrano meno di questo problema. Un'altra cosa che ho notato è che forse ho pagato un pò più la macchina rispetto ad altri o forse è un mio abbaglio? Sono in lista da fine giugno, la Fofi mi arriverà a giorni (spero) e vorrei un vostro parere "conto alla mano", sperando che sia la discussione adatta:
Fiesta 1.4 96cv gpl Titanium e
Premium Sound System: 14.750+
Vernice metallizzata 450+
5 porte 650+
vetri elettrici posteriori 150+
ESP 250+
City Pack 250+
Block Shaft & Antirapina 500+
Ford Protect 600+
IPT 180 -
Rottamazione e incentivi 4.680 =
TOT 13.150
Un altro piccolo appunto... il kit che danno al posto della ruota di scorta, secondo voi, è funzionale? O è meglio che piazzi nel bagagliaio una ruota? Voi come avete risolto?