Parlo per esperienza personale nell'uso di auto a gpl...sin da quando presi la patente,ormai quasi 12 anni fa,ho sempre usato vecchie auto benzina convertite a gpl con degli impianti lovato autogas...la prima una vw polo prima serie del 1987,la seconda sempre vw polo del 1991. La prima delle due la usai per sette anni filati,e posso assicurarvi che gli impianti di allora non erano affidabili come quelli attuali,ANZI...spesso la prima auto lasciava un forte odore di gas a motore acceso,ma non ho mai avuto alcun problema...probabilmente,la causa dell'incendio non è da ricercare nel tipo di alimentazione,ma in qualche problema dell'auto...la veloce propagazione delle fiamme,quella si potrebbe essere stata causata da una perdita di gpl,anch'essa a sua volta causata dalle fiamme iniziali...non sono un esperto e non mi atteggio nemmeno a tale,parlo solo per esperienza diretta...visti gli episodi credo che anche io metterò un estintore in auto,ma non per questo avrò delle remore ad usare un auto a gpl