Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 09/09/2011 19:03 #125800

Ciao ragazzi, una settimana fa mi hanno aperto la macchina (con un cacciavite credo); l'ho lasciata 5 min al parcheggio di un Marco Polo Epert (non pensavo fosse così facile aprire la Fiesta)...
In ogni caso, sono andato a far cambiare il cilindretto della serratura in un centro autorizzato Ford. Lì mi hanno detto che gli era appena arrivata una mail di notifica dalla casa madre per una campagna di controllo (per un possibile difetto di costruzione) e aggiornamento della centralina.
Ho una 1600 TDCI da 96 cavalli, ora è come se ne avesse 60...
Ho richiamato per avvertire dell'accaduto e il capo officina mi ha detto di tornare lunedì.
Vi aggiornerò.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 09/09/2011 20:38 #125811

SimonMago ha scritto:
Ciao ragazzi, una settimana fa mi hanno aperto la macchina (con un cacciavite credo); l'ho lasciata 5 min al parcheggio di un Marco Polo Epert (non pensavo fosse così facile aprire la Fiesta)...
In ogni caso, sono andato a far cambiare il cilindretto della serratura in un centro autorizzato Ford. Lì mi hanno detto che gli era appena arrivata una mail di notifica dalla casa madre per una campagna di controllo (per un possibile difetto di costruzione) e aggiornamento della centralina.
Ho una 1600 TDCI da 96 cavalli, ora è come se ne avesse 60...
Ho richiamato per avvertire dell'accaduto e il capo officina mi ha detto di tornare lunedì.
Vi aggiornerò.
cioè ti hanno depotenziato la macchina?? :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 09/09/2011 21:10 #125817

L'effetto sulla guida parrebbe quello, ma potrebbe essere un aggiornamento della centralina venuto male.
Ora bisogna capire se il mio è un caso oppure se è proprio l'aggiornamento della Ford a dare questo problema.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 10/09/2011 14:34 #125891

SimonMago ha scritto:
L'effetto sulla guida parrebbe quello, ma potrebbe essere un aggiornamento della centralina venuto male.
Ora bisogna capire se il mio è un caso oppure se è proprio l'aggiornamento della Ford a dare questo problema.
sicuramente l'aggiornamento non ha fatto il suo dovere....riportala in Ford ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 10/09/2011 17:11 #125908

c'è modo di sapere che risolve l'aggiornamento?
su etis non c'è nessuna traccia di questa campagna?

... anche io ho il 1,6tdci 95cv.
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 12/09/2011 13:21 #126078

Allora, ahimè parrebbe che l'aggiornamento sia andato a buon fine...
Questa campagna serve per controllare un componente che può essere scollato e per fare un aggiornamento alla centralina.
Quest'ultimo, secondo il capo officina, servirebbe per prevenire un guasto alla turbina già avvenuto in alcune Focus con lo stesso motore. Quindi Ford avrebbe "ritardato", in alcune fasi, l'accensione della turbina per prevenire un possibile guasto. Di fatto la macchina non risponde più come prima, specialmente in partenza e nel cambiare le prime marce. Addirittura ho notato che alcune salite che precedentemente facevo in seconda ora le devo fare in prima...
Tuttavia, verso fine settimana andrò dal mio meccanico di fiducia (sempre autorizzato ford; ora vivo a Milano, ma la macchina l'ho presa a Brescia) e vedremo cosa mi dirà.

Se mi confermerà tutto propongo di protestare direttamente con la Ford, perché non è possibile che per "X" anni abbiamo guidato un auto e che all'improvviso cambi in peggio (per errori di progettazione loro)...
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/09/2011 13:24 da SimonMago.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 12/09/2011 13:33 #126079

SimonMago ha scritto:
Allora, ahimè parrebbe che l'aggiornamento sia andato a buon fine...
Questa campagna serve per controllare un componente che può essere scollato e per fare un aggiornamento alla centralina.
Quest'ultimo, secondo il capo officina, servirebbe per prevenire un guasto alla turbina già avvenuto in alcune Focus con lo stesso motore. Quindi Ford avrebbe "ritardato", in alcune fasi, l'accensione della turbina per prevenire un possibile guasto. Di fatto la macchina non risponde più come prima, specialmente in partenza e nel cambiare le prime marce. Addirittura ho notato che alcune salite che precedentemente facevo in seconda ora le devo fare in prima...
Tuttavia, verso fine settimana andrò dal mio meccanico di fiducia (sempre autorizzato ford; ora vivo a Milano, ma la macchina l'ho presa a Brescia) e vedremo cosa mi dirà.

Se mi confermerà tutto propongo di protestare direttamente con la Ford, perché non è possibile che per "X" anni abbiamo guidato un auto e che all'improvviso cambi in peggio (per errori di progettazione loro)...
ma le Focus mica hanno lo stesso motore delle Fiesta?e poi mica hanno la stessa turbina??che io sappia le focu montano una turbina a geometria variabile che solo alcune fiesta prodotte nel 2009 (quindi 1.6 90CV EURO 4) potrebbero avere....tu se non sbaglio hai un Euro 5
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 12/09/2011 15:31 #126100

Si ho una euro 5.
Bah, comunque ora ho sentito il mio meccanico e dice che proverà a controllare che mi abbiano installato il sw giusto; solo che è libero fra 10 gg...
Vedo se trovo qualche altra officina seria qui a Milano nel frattempo.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 12/09/2011 17:27 #126124

Ora ho chiamato anche Ford, per sicurezza, domani vado in un officina che verrà contattata in anticipo dall'assistenza.
In ogni caso, sulla scheda dell'auto fatta dall'officina che mi ha aggiornato la centralina leggo: Modello veicolo NJFH NEW FIESTA PLUS 1.6 TDCI 16V 90CV DPF.
La mia però ha 95CV...
Sapete se e dove si possono trovare quelle quattro cifre iniziali indicative del modello veicolo "NJFH". Nel libretto non le trovo...
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 12/09/2011 22:20 #126186

nel libretto guarda dove dice "codice motore"...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.