SimonMago ha scritto:Allora, ahimè parrebbe che l'aggiornamento sia andato a buon fine...
Questa campagna serve per controllare un componente che può essere scollato e per fare un aggiornamento alla centralina.
Quest'ultimo, secondo il capo officina, servirebbe per prevenire un guasto alla turbina già avvenuto in alcune Focus con lo stesso motore. Quindi Ford avrebbe "ritardato", in alcune fasi, l'accensione della turbina per prevenire un possibile guasto. Di fatto la macchina non risponde più come prima, specialmente in partenza e nel cambiare le prime marce. Addirittura ho notato che alcune salite che precedentemente facevo in seconda ora le devo fare in prima...
Tuttavia, verso fine settimana andrò dal mio meccanico di fiducia (sempre autorizzato ford; ora vivo a Milano, ma la macchina l'ho presa a Brescia) e vedremo cosa mi dirà.
Se mi confermerà tutto propongo di protestare direttamente con la Ford, perché non è possibile che per "X" anni abbiamo guidato un auto e che all'improvviso cambi in peggio (per errori di progettazione loro)...
ma le Focus mica hanno lo stesso motore delle Fiesta?e poi mica hanno la stessa turbina??che io sappia le focu montano una turbina a geometria variabile che solo alcune fiesta prodotte nel 2009 (quindi 1.6 90CV EURO 4) potrebbero avere....tu se non sbaglio hai un Euro 5