Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 17:38 #139749

Ecco i risultati in ordine, test coppia, test potenza in 4a ed in 5a.

• andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 22:45 #139845

Palo89cb ha scritto:
SimonMago ha scritto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza, ma sono stato molto impegnato ultimamente.
Comunque proprio oggi ho un aggiornamento per tutti, mi è appena comparso un messaggio di avviso e mi si è illuminata la spia arancio con il punto esclamativo e la "rotella" attorno.
Messaggio: Guasto al motore recarsi immediatamente in assistenza.
Ero in autostrada quindi mi sono fermato ed ho chiamato l'officina Ford più vicina, ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è successo ad altre Fiesta 1.6 disel che avevano recentemente fatto questo aggiornamento e il "riapprendimento".
Quindi ora un problema più concreto c'è e i disagi anche.
Quindi mi muoverò di conseguenza.
SimonMago ti ha detto una stronzata immane perchè io ho acquistato un 1.6 tdci 90Cv EURO4 nel Novembre 2009 e 4 0 5 mesi dopo mi si accende la spia Motore guasto...spengo e riaccendo e non esce piu quindi neanche vado in officina....sono passati 2 anni e la spia in questi 2 anni mi si è riaccesa 5 volte ma l'ho sempre ignorata perchè la macchina mi va bene e mai avuto problemi fin'ora...

Si, però da quando è comparsa non se n'è più andata.
Ho spento e riacceso almeno 5-6 volte l'auto ed ho fatto circa 180 km...
Comunque domani la porto da un meccanico di fiducia; già è "depotenziata" dall'aggiornamento OU322-A1...
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 23:14 #139848

SimonMago ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
SimonMago ha scritto:
Ciao ragazzi scusate l'assenza, ma sono stato molto impegnato ultimamente.
Comunque proprio oggi ho un aggiornamento per tutti, mi è appena comparso un messaggio di avviso e mi si è illuminata la spia arancio con il punto esclamativo e la "rotella" attorno.
Messaggio: Guasto al motore recarsi immediatamente in assistenza.
Ero in autostrada quindi mi sono fermato ed ho chiamato l'officina Ford più vicina, ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è successo ad altre Fiesta 1.6 disel che avevano recentemente fatto questo aggiornamento e il "riapprendimento".
Quindi ora un problema più concreto c'è e i disagi anche.
Quindi mi muoverò di conseguenza.
SimonMago ti ha detto una stronzata immane perchè io ho acquistato un 1.6 tdci 90Cv EURO4 nel Novembre 2009 e 4 0 5 mesi dopo mi si accende la spia Motore guasto...spengo e riaccendo e non esce piu quindi neanche vado in officina....sono passati 2 anni e la spia in questi 2 anni mi si è riaccesa 5 volte ma l'ho sempre ignorata perchè la macchina mi va bene e mai avuto problemi fin'ora...

Si, però da quando è comparsa non se n'è più andata.
Ho spento e riacceso almeno 5-6 volte l'auto ed ho fatto circa 180 km...
Comunque domani la porto da un meccanico di fiducia; già è "depotenziata" dall'aggiornamento OU322-A1...

Simo, mi raccomando... fatti dire la causa dell' accensione della spia !
Poi se ti risolve il problema del sw, fatti dare il massimo di info così le passo a questi "alieni" che ho dalle mie parti !
Andre
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 23:41 #139851

La spia dell'avaria motore si è accesa 2 volte anche a me (Fiesta 1,6 tdci 04/09) una a 18mila km, ignorata, ed una a febbraio scorso a 62mila km. qualche giorno dopo che si è accesa sono andato alla mia conce Ford di fiducia e mi hanno installato un'aggiornamento centralina per ovviare ad un conflitto tra 2 centraline dell'auto (così mi hanno detto) . Da allora la spia non si è più accesa e la Fiesta ha continuato ad andare (bene) come prima
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 18/11/2011 00:05 #139857

Speriamo, per ora con gli aggiornamenti mi hanno rovinato la macchina.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 21/11/2011 14:18 #140602

andrea-tdci ha scritto:
Stò cercando di far tutto il possibile per trovare una soluzione o premere chi la soluzione la deve per forza trovare. Come si dice di solito l'unione fà la forza e quindi chiedo la partecipazione di tutti che si sono trovai la fiesta aggiornata con un risultato negativo.

Per il momento siamo:

- SimonMago
- andrea-tdci

C'è ne sono altri ???
Revangel - non sono esperto di cavalli e Kw/h...dico solo che l auto è passata dai 190Km/h appena comprata (prova videoregistrata per il piacere di Miranda) e dopo il tagliando e l maledetto aggiornamento mi fa scarsi 165 Km/h..............................risarcimento danni o sostitzuione dell auto all orizzonte!!!
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 21/11/2011 16:06 da Revangel. Motivo: Commento simile in altro post

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 21/11/2011 14:21 #140603

Revangel ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
Stò cercando di far tutto il possibile per trovare una soluzione o premere chi la soluzione la deve per forza trovare. Come si dice di solito l'unione fà la forza e quindi chiedo la partecipazione di tutti che si sono trovai la fiesta aggiornata con un risultato negativo.

Per il momento siamo:

- SimonMago
- andrea-tdci

C'è ne sono altri ???
Revangel - Roefaro Pietrantonio...dopo una prova su strada col capofficina poche ore fà mi sono sentito dire che l auto va bene...ho minacciato di andare subito al CODACONS e stranamente il problema è comparso dal nulla...prima della minaccia l auto era perfetta...dopo la minaccia l auto aveva un problema...ma che povera gente!!! Ragazzi..sono dispiaciuto di dover condividere questa brutta esperienza...ma quoto Andrea...l unione fa la forza...teniamoci aggiornati e uniamoci!!! P.S. non sono esperto di cavalli e Kw/h...dico solo ce l auto è passata dai 190Km/h appena copmprata (prova videoregistrata per il piacere di Miranda) e dopo il tagliando e l maledetto aggiornamento mi fa scarsi 165 Km/h..............................risarcimento danni o sostitzuione dell auto all orizzonte!!!

Ma la cosa che non sono riuscito a capire è perchè solo ad alcuni hanno fatto questo aggiornamento? se è un problema di turbina perchè non lo dicono esplicitamente e propongono un cambio di turbina oppure una rettifica che si fa tranqullamente?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 21/11/2011 15:29 #140628

Palo89cb ha scritto:
Ma la cosa che non sono riuscito a capire è perchè solo ad alcuni hanno fatto questo aggiornamento? se è un problema di turbina perchè non lo dicono esplicitamente e propongono un cambio di turbina oppure una rettifica che si fa tranqullamente?
...io invece non capisco perchè preferiscono sborsare cifre di migliaia di euro di avvocati per delle cause perse in partenza invece di poce centinaia di euro spese per riparare pacificamente il danno!!! Praticamente si danneggiano la reputazione ed il portafogli...e chi li capisce!?! Contenti loro contenti tutti...soprattutto gli avvocati!!! ;)
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 21/11/2011 16:28 #140634

Revangel ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:

Per il momento siamo:

- SimonMago
- andrea-tdci

C'è ne sono altri ???
Revangel - non sono esperto di cavalli e Kw/h...dico solo che l auto è passata dai 190Km/h appena comprata (prova videoregistrata per il piacere di Miranda) e dopo il tagliando e l maledetto aggiornamento mi fa scarsi 165 Km/h..............................risarcimento danni o sostitzuione dell auto all orizzonte!!!

Ciao Revangel,
lo stesso identico risultato per la mia: prima l'ho ritata fino a 180 (ma li superava) ora solo 165 km/h di tachimetro.
Orami è chiaro che Ford è a conoscenza di tutto e contestualmente lo occulta.
Questa mattina ho fatto partire le raccomandate...
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 21/11/2011 16:40 #140636

Revangel ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
...io invece non capisco perchè preferiscono sborsare cifre di migliaia di euro di avvocati per delle cause perse in partenza invece di poce centinaia di euro spese per riparare pacificamente il danno!!! Praticamente si danneggiano la reputazione ed il portafogli...e chi li capisce!?! Contenti loro contenti tutti...soprattutto gli avvocati!!! ;)

Si comportano così perchè sanno che l'utente medio non cerca di approfondire la questione, non sà come fare per accertare il suo dubbio, non vuole spendere altri soldi ed alla fine lascia stare.
Io ho deciso di non lasciare la situazione così, tutti noi (chi è coinvolto) dobbiamo farci sentire con quei pochi strumenti che abbiamo, dobbiamo scrivere a tutti i giornali del settore affinchè il ferro sia caldo.
Dobbiamo martellare fino a sentire il rumore del metallo nelle loro orecchie !!!

Io l'ho già fatto, ho riportato la situazione e la mia lettera con la documentazione delle prove a Ford, alla concessionaria, all' associazione dei consumatori ed a i seguenti indirizzi email:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E' ora di dire basta, ci prendono da ignoranti e imbecilli.

Ecco dei testi da usare:

Testo 1) *****************************************************************************

Il vs veicolo, acquistato da meno di 24 mesi ha evidenziato dei difetti che sono stati ripetutamente oggetto di una riparazione e/o sostituzione delle parti interessate, ma il difetto persiste. Tramite raccomandata a/r chiedete la sostituzione del veicolo o la riduzione del prezzo oppure, in caso di difetto grave che impedisce un normale utilizzo, la sostituzione del veicolo.
NB: Le parti del testo in corsivo e/o vuote (___) sono da compilare e adattare, il testo con lo sfondo grigio va cancellato.

Nome Cognome
Via
Cap Luogo

Raccomandata a.r.
Luogo e data

A
(Nome e indirizzo
della ditta – venditore)

e p.c.
Centro Tutela Consumatori Utenti
Via Dodiciville, 2
39100 Bolzano

Oggetto: Acquisto di … (descrizione dell'auto) il … / risoluzione del contratto

Gentili Signore e Signori!

- Il … ho comperato da Voi … (descrizione dell'auto acquistata).
- Assieme al prodotto mi è stato consegnato certificato di garanzia di buon funzionamento del prodotto per un periodo di tempo di …
- Voglio sottolineare che l'auto è sempre stata da me guidata ed usata in modo corretto.
- Già il … mi sono rivolto al Vostro servizio assistenza e ho reclamato per il seguente problema e/o per il seguente cattivo funzionamento della macchina … (descrizione del problema).
- L'auto è stata trattenuta per le necessarie riparazioni e di seguito mi è stata riconsegnata con la promessa che d'ora in poi avrebbe funzionato perfettamente.
- Purtroppo non è stato così e poco tempo dopo l'auto ha evidenziato di nuovo gli stessi difetti.
- Allora il … è stata portata una seconda volta al Vostro servizio assistenza, dove è stata sottoposta nuovamente ad un controllo ed alle riparazioni necessarie, dopodiché il … mi è stata riconsegnata.
- A questo punto il veicolo è stato sostituito con altro dello stesso marca e modello, ma anche questo è difettoso.

Con la presente Vi comunico che l'auto ha messo in luce per l'ennesima volta i difetti sopra citati, difetti che a questo punto confermano l'impossibilità di un uso corretto e normale del mezzo. rendendolo inadatto all' uso, per il quale mi è stato venduto.
Pertanto, risulta evidente pertanto come io non sia più disponibile a tenermi un'auto in simile stato.

Tutto ciò premesso, ai sensi del D.lgs 206/2005 sono a chiedere la sostituzione del veicolo con uno esente da vizi.

Oppure:
I difetti sopra citati incidono negativamente sul valore del mezzo. Pertanto a mezzo della presente sono a richiedere una riduzione del prezzo che quantifico sin da ora in ……€

Oppure:
I difetti sopra citati sono da considerarsi di non lieve entità. Pertanto, ai sensi del D.lgs 206/2005 con la presente chiedo la risoluzione del contratto con conseguente restituzione di quanto da me pagato all'atto dell'acquisto.

Prenoto cortesemente termine di sette giorni per una Vostra esauriente risposta. La presente vale quale messa in mora in relazione alle sopra citate richieste.
Con ogni più ampia riserva.

Distinti saluti Firma

Oppure, testo 2) *********************************************************************************************

Acquisto di autovettura nuova – prodotto non conforme – risoluzione del contratto
Avete riscontrato che il vs veicolo acquistato meno di 2 anni fa, non corrisponde a quanto vi è stato promesso. Mandate immediatamente (comunque entro 2 mesi dalla scoperta del vizio) una raccomandata a/r, chiedendo la risoluzione del contratto.
NB: Le parti del testo in corsivo e/o vuote (___) sono da compilare e adattare, il testo con lo sfondo grigio va cancellato.

RACCOMANDATA A/R

Nome Cognome
Via
Cap Luogo

Luogo e data

Spett.le (concessionario)

p.c.
Centro Tutela Consumatori Utenti
(indirizzo)

Oggetto: Acquisto veicolo nuovo_________ Reclamo prodotto non conforme

Premesso che:

· In data& ho acquistato presso di Voi &. (descrizione auto acquistata).
· Al momento dellacquisto mi è stato da Voi assicurato che & (per es..) la macchina è dotata di cinque marce
Successivamente ho riscontrato che le Sue dichiarazioni non corrispondono al vero, perché il veicolo…………

Considerato che:
· Il veicolo non corrisponde a quanto previsto dal contratto (catalogo, dichiarazioni del venditore, materiale pubblicitario,..) e quindi non è conforme a quanto da me richiesto,
· Sapendo prima che ......... non avrei effettuato lacquisto, in quanto tali parti erano per me essenziali;

Pertanto con la presente chiedo:
· il ritiro del veicolo entro 3 giorni dalla presente e la sostituzione dello stesso con uno conforme al contratto
· (ev. Di sospendere il procedimento di immatricolazione)

Con riserva di adire le vie legali, ossia della risoluzione del contratto

In attesa di un riscontro e di precise indicazioni in merito alla restituzione/sostituzione del veicolo presso il Vs punto vendita,

porgo distinti saluti

Firma

Bsta un "copia ed incolla" :laugh:
Ragazzi, teniamoci aggiornati ;)
  • andrea-tdci
Ultima modifica: 21/11/2011 17:07 da andrea-tdci.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.