Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 09/11/2011 23:29 #137815

SimonMago ha scritto:
Allora, ahimè parrebbe che l'aggiornamento sia andato a buon fine...
Questa campagna serve per controllare un componente che può essere scollato e per fare un aggiornamento alla centralina.
Quest'ultimo, secondo il capo officina, servirebbe per prevenire un guasto alla turbina già avvenuto in alcune Focus con lo stesso motore. Quindi Ford avrebbe "ritardato", in alcune fasi, l'accensione della turbina per prevenire un possibile guasto. Di fatto la macchina non risponde più come prima, specialmente in partenza e nel cambiare le prime marce. Addirittura ho notato che alcune salite che precedentemente facevo in seconda ora le devo fare in prima...
Tuttavia, verso fine settimana andrò dal mio meccanico di fiducia (sempre autorizzato ford; ora vivo a Milano, ma la macchina l'ho presa a Brescia) e vedremo cosa mi dirà.

Se mi confermerà tutto propongo di protestare direttamente con la Ford, perché non è possibile che per "X" anni abbiamo guidato un auto e che all'improvviso cambi in peggio (per errori di progettazione loro)...

Simon, saresti d'accordo nel sentirci via pm per una iniziativa a tal proposito?
Attendo una tua risposta via pm ;)
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 10/11/2011 00:28 #137827

curiosità, l'auto (sempre il 1.6 diesel) mi arriva a metà novembre, io in teoria me la trovo con questo aggiornamento già fatto? o arrivano sempre con la centralina "di base" e se sono fortunato non me lo fanno? :dry:
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...
Ultima modifica: 10/11/2011 00:29 da maboscolo.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 10/11/2011 19:06 #137990

Ragazzi, avrei tante cosa da scrivere per portarvi a conoscenza della mia ultima esperienza; perdonatemi ma ora come ora non posso scrivere nulla perchè nel forum c'è la talpa e ne ho avuto una certezza del 100%.

Entro 10 giorni potrò "aprire il libro sacro" e riferirvi le vera storia della mia attuale esperienza non ancora conclusa.

Stò cercando di far tutto il possibile per trovare una soluzione o premere chi la soluzione la deve per forza trovare. Come si dice di solito l'unione fà la forza e quindi chiedo la partecipazione di tutti che si sono trovai la fiesta aggiornata con un risultato negativo.

Per il momento siamo:

- SimonMago
- andrea-tdci

C'è ne sono altri ???
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 13/11/2011 15:49 #138646

maboscolo ha scritto:
curiosità, l'auto (sempre il 1.6 diesel) mi arriva a metà novembre, io in teoria me la trovo con questo aggiornamento già fatto? o arrivano sempre con la centralina "di base" e se sono fortunato non me lo fanno? :dry:

Fossi in tè chiederei il recesso del contratto. Non ci penserei su neanche una volta. Finchè sei in tempo, salvati !!!
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 13/11/2011 15:55 #138648

SimonMago ha scritto:
Credo che l'"apprendimento" l'abbiano fatto manualmente.
Il capo officina diceva che era un problema alla turbina, mi dispiace, ma non so altro...
Richiamerò la Ford e vediamo che mi dicono.
Ah, dopo un po' di prove vi posso dire che la macchina ahimè è più simile a com'era dopo l'aggiornamento; quindi risulta ancora "spenta".

Hai ragione: il trermine spenta credo che sia il più corretto.

Hai news oppure ti sei rassegnato?
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 13/11/2011 16:23 #138650

ho anche io il 1.6, l'auto è stata prodotta ad aprile...voio dite che anche a me ha questo problema? da cosa me ne posso accorgere? mmm bo non la vedo spenta io...fatemi capire grazie ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 13/11/2011 18:14 #138657

Io ad esempio, che ultimamente sto avendo alcuni problemi elettronici con l'immobilizer come spiego nella discussione aperta stamane e che mi recano anche problemi in accelerazione, ho una MY2012 1.6 TDCI 95cv Euro 5 e il codice motore, segnato nel libretto alla voce P.5, è TZJA. Sul manuale di istruzioni e su ogni altra brochure è scritto che questo motore è a 16 valvole prodotto già dal 2010, mentre su internet avevo letto che è il nuovo 8 valvole montato pure sulla Focus, che infatti ultimamente adotta un 1.6 TDCI da 95 cavalli sui listini. Il motore dovrebbe avere una coppia più alta per via del miglior rendimento delle 8 valvole su motori di cilindrata più piccola. Oltretutto sul Ford Etis il motore è descritto come SOHC, ovvero "single over head camshaft" cioè monoalbero a camme in testa, soluzione usata solitamente per i 2 valvole, mentre i 4 valvole abitualmente adottano il DOHC, cioè "double over head camshaft", doppio albero a camme in testa. Poi ovviamente potrebbe essere un 16 valvole con bilanceri che comandano le valvole, azionato da un singolo albero a camme... Le ipotesi si sprecano, però io non ho ricevuto alcun avviso di aggiornamento e sull'Etis non è scritto niente di ciò. Possibile che delle auto che dovrebbero essere fatte in serie, abbiano così tante diversità pur con gli stessi motori? Altra nota: il motore è dotato di DFP AUTORIGENERANTE, ma esisteva un modello precedente con filtro antiparticolato non autorigenerante?
  • Erhald
  • Fiestista in rodaggio
> FoFi m.y. 2012 MoonDust < Galleria Foto

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 13/11/2011 18:27 #138659

che io sappia, il filtro antiparticolato è lo stesso da quando lo hanno inserito sulla fiesta...quindi autorigenerante
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 14/11/2011 23:24 #139002

Il 1600 euro5 è solo 8 valvole con singolo albero a camme, così come l'euro4 è 16 valvole bialbero. Non esistono altre varianti del DV6.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 11:48 #139094

raffo ha scritto:
ho anche io il 1.6, l'auto è stata prodotta ad aprile...voio dite che anche a me ha questo problema? da cosa me ne posso accorgere? mmm bo non la vedo spenta io...fatemi capire grazie ^^

Aprile 2011 oppure aprile 2010 ???
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.