Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 18:36 #139196

Gente, ho appena fatto rullare la mia Fiesta sul banco prova: dopo l'aggiornamento la fiesta ha appena 85 cavalli !!!
Confermo la campagna di aggiornamento, il codice campagna è corretto.
Tra qualche minuto posto le immagini della prova.

Ora parte l'azione legale tramite associazione dei consumatori.
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 20:04 #139221

Capisco la tua arrabbiatura perchè avere 10 cavalli in meno non è bello ma credo sarà difficile dimostrare le tue sacrosante ragioni, so che anche i possessori di Clio II RS (172 cv teorici, 160 scarsi reali), quelli di Focus RS (305cv teorici, 270 reali) e quelli di RS4 b7 (420 teorici, 350 reali) hanno provato a fare azioni legali contro le rispettive case madri ma credo che il tutto sia finito in una bolla di sapone, anche perchè il banco prova è uno strumento falsabile in molti modi (lo fanno alcuni preparatori per far vedere incrementi di potenza maggiori).
Una cosa inconfutabile (ma costosa) sarebbe di misurare la potenza del motore su un banco prova motori ( per farlòo va smontato il motore dall'auto)
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 20:35 #139233

Se così fosse, parliamo di bene non conforme o pubblicità ingannevole.
Io ho la dimostrazione che l'auto non ha 95 cv alla ruota.

Vai a vedere (ad esempio) qualche video su youtube dove si vedono rimappe su fiesta mk7: i valori originali sono confermati dal banco prova. Magari con 1 o 2 cv in più che potrebbero essere attendibbili a causa dello scarto in eccesso dato dall' innerzia.

... e poi, se troviamo un banco prova "taroccato" segnerebbe più potenza di quella reale e non di meno quindi trovo senza senso ciò che hai scritto.
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 22:04 #139265

andrea-tdci ha scritto:
raffo ha scritto:
ho anche io il 1.6, l'auto è stata prodotta ad aprile...voio dite che anche a me ha questo problema? da cosa me ne posso accorgere? mmm bo non la vedo spenta io...fatemi capire grazie ^^

Aprile 2011 oppure aprile 2010 ???

aprile 2011 andrea
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 15/11/2011 22:09 #139267

raffo ha scritto:
andrea-tdci ha scritto:
raffo ha scritto:
ho anche io il 1.6, l'auto è stata prodotta ad aprile...voio dite che anche a me ha questo problema? da cosa me ne posso accorgere? mmm bo non la vedo spenta io...fatemi capire grazie ^^

Aprile 2011 oppure aprile 2010 ???

aprile 2011 andrea

Forse la tua è già aggiornata ma posso saperlo solo avendo il numero di targa per controllarlo su etis. Se ha lo stesso sw della mia nel modulo pcm allora non ha 95 cv.
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 14:55 #139696

Ciao ragazzi scusate l'assenza, ma sono stato molto impegnato ultimamente.
Comunque proprio oggi ho un aggiornamento per tutti, mi è appena comparso un messaggio di avviso e mi si è illuminata la spia arancio con il punto esclamativo e la "rotella" attorno.
Messaggio: Guasto al motore recarsi immediatamente in assistenza.
Ero in autostrada quindi mi sono fermato ed ho chiamato l'officina Ford più vicina, ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è successo ad altre Fiesta 1.6 disel che avevano recentemente fatto questo aggiornamento e il "riapprendimento".
Quindi ora un problema più concreto c'è e i disagi anche.
Quindi mi muoverò di conseguenza.
  • SimonMago
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/11/2011 14:56 da SimonMago.

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 16:03 #139718

SimonMago ha scritto:
Comunque proprio oggi ho un aggiornamento per tutti, mi è appena comparso un messaggio di avviso e mi si è illuminata la spia arancio con il punto esclamativo e la "rotella" attorno.
Ero in autostrada quindi mi sono fermato ed ho chiamato l'officina Ford più vicina, ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è successo ad altre Fiesta 1.6 disel che avevano recentemente fatto questo aggiornamento e il "riapprendimento".
SimonMago ti ha detto una stronzata immane perchè io ho acquistato un 1.6 tdci 90Cv EURO4 nel Novembre 2009 e 4 0 5 mesi dopo mi si accende la spia Motore guasto...spengo e riaccendo e non esce piu quindi neanche vado in officina....sono passati 2 anni e la spia in questi 2 anni mi si è riaccesa 5 volte ma l'ho sempre ignorata perchè la macchina mi va bene e mai avuto problemi fin'ora...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 16:57 #139730

Palo89cb ha scritto:
SimonMago ha scritto:
SimonMago ti ha detto una stronzata immane perchè io ho acquistato un 1.6 tdci 90Cv EURO4 nel Novembre 2009 e 4 0 5 mesi dopo mi si accende la spia Motore guasto...spengo e riaccendo e non esce piu quindi neanche vado in officina....sono passati 2 anni e la spia in questi 2 anni mi si è riaccesa 5 volte ma l'ho sempre ignorata perchè la macchina mi va bene e mai avuto problemi fin'ora...

Anche se l'auto "và bene", la centralina ha rilevato un anomalia. Fossi in tè andrei in assitenza per la lettura dei codici registrati per conoscere e capire la causa.
Anche la mia vecchia seicendo 1.1 i.e. del 2004 andava benissimo nonostante la spia di avaria motore era accesa per 14 mesi. Andava di brutto ma dopo la lettura emergeva la lambda guasta, non comportava problemi funzionali ma sicuramente inquinava di più.
Se si è accesa, un motivo c'è.
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 17:06 #139735

SimonMago ha scritto:

SimonMago, quando vai in assistenza, fatti fare la diagnosi e pretendi la stampa della lettura dei codici d'errore e fatti rilasciare la copia della fattura (che sarà coperta dalla garanzia).
Ci sarà utile al momento che procederemo per le vie legali.
E' un tuo diritto avere la documentazione dell' intervento e conoscere la causa dell' anomalia.

Pensa che io in buona fede non l'ho mai richiesto fino all' ultimo intervento. Ben sei volte mi ero recato in assistenza (in un anno) per segnalare lo stesso inconveniente e mai mi avevano rilasciato la ricevuta, mi liquidavano dicendomi che era tutto ok. Ora non posso dimostrare i miei solleciti perchè non ho il documento dell' intervento.

Ora ci starò più attento, in ogni caso l'assistenza ogni qualvolta che collega l'IDS all' auto, si fà pagare dalla casa madre la diagnosi ed è bene avere una documentazione di come si è fatta fare la diagnosi per una specifica esigenza.

Un giorno, in caso di necessità e nel caso di contestazione, la Ford non potrà dire "non risulta mai segnalato presso l'assistenza..."
  • andrea-tdci

Re:Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1 17/11/2011 17:21 #139742

andrea-tdci ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
SimonMago ha scritto:

Anche se l'auto "và bene", la centralina ha rilevato un anomalia. Fossi in tè andrei in assitenza per la lettura dei codici registrati per conoscere e capire la causa.
Anche la mia vecchia seicendo 1.1 i.e. del 2004 andava benissimo nonostante la spia di avaria motore era accesa per 14 mesi. Andava di brutto ma dopo la lettura emergeva la lambda guasta, non comportava problemi funzionali ma sicuramente inquinava di più.
Se si è accesa, un motivo c'è.

No andrea aspetta...io ho detto che la spia si è accesa ma che non è rimasta accesa....la spia restava accesa alcuni secondi poi si spegneva e se spegnevo e riaccendevo il motore non compariva piu....poi comuqnue al tagliando ho fatto controllare la centralina ma 0 errori.....quindi se la spia si è accesa non c'è nessun motivo o meglio nessun guasto ma forse solo un falso contatto o qualcosa alla centralina che glielo abbia fatto credere..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema dopo Campagna aggiornamento OU322-A1

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.