Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lista piccoli problemi della mia Ninetta

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 15/10/2009 23:20 #15048

Slevin ha scritto:
allora, a parte i rumori provenienti dal motore per il quale io aspetterei di aver fatto i km giusti per il check, i problemi che credo tu debba controllare subito sono
- la portiera che sporge.. ho letto in un altro post non ricordo dove che ad un utente con problema simile è stata rifiutata la riparazione in garanzia PERCHE' DOVEVA DENUNCIARE IL PROBLEMA PRIMA DEI 1500KM -.-"
- sterzo: fermo restando che è impossibile che siano solo 2° (non li potresti vedere)... se è appena visibile saranno tra i 5 e 10°... se non l'hai già fatto controlla la pressione delle gomme, se la cosa persiste non c'è altro da fare che fare l'equilibratura..

per il resto non vedo propri dei problemi... l'aria tiepida dipende dal fatto che i tubi dell'aria passano vicino al motore, ovvio se spara aria caldina anche a freddo forse qualcosa da controllare c'è.....
Anche io avevo letto il messaggio di quell'utente che non ha combinato nulla per i difetti di assemblaggio perchè aveva superato i 1500 km :S mi affretterò per sicurezza!
Per il problema dello sterzo non ho controllato la pressione delle gomme, grazie del suggerimento e speriamo sia quello :)
Il resto dei problemi avevo in mente di farli presenti, come da voi suggerito, al controllo generale fra non molto, specie per quanto riguarda i rumori che sento dal motore... saranno anche normali, non lo so, ma preferisco chiedere :dry:
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 17/10/2009 00:23 #15194

Aggiornamento,l'offic. e in attesa del gruppo vocalist (una nuova band?) dalla Germania e io per dispetto visto la loro scorettezza nei miei confronti, questa sera ho dato mandato al legale per procedere contro la Ford. Di come posegiranno le cose vi aggiornerò quando e se la Ford mi contatterà.
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..
Ultima modifica: 17/10/2009 00:24 da Nunzio68.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 17/10/2009 11:21 #15214

ilgrandere ha scritto:
Non se ti puo essere utile ...
ma un mio amico ha comprato la fiesta due anni fa.. ha avuto sempre problemi..addirittura è rimasto a piedi 5 volte e non riesco a risolvere un guasto al motore che lo fa girare male..oltre a gli altri problemi che aveva l'auto..

soluzione:
ha dovuto mettere un avvocato..xk se no nn ti da retta nessuno.. e fanno di tutto per non risolverti il problema.. a dicembre avra l'udienza dal giudice di pace con ford ( che ha gia riconosciuto il problema )

Morale:
purtroppo alcune auto nascono difettate..c'e niente da fare..

Concordo Pienamente....... ;)
  • RePantera
  • Fiestista discreto
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 5p 96CV
Grigio Polvere di Luna
Premium Sound System
ESP - TCS - EBA (ABS - EBD)
City e Comfort Pack
Ford Power e Chiusura Keyless
Alzacristalli elettrici
Terzo Poggiatesta
Pacchetto Fumatori
Antifurto Perimetrale e Volumetrico
Modulo Automatico 4 Alzacristalli

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 17/10/2009 14:00 #15236

Vorrrei portare all'attenzione questo problema per sapere se qualcuno l'ha già avuto:

Nik ha scritto:

Ho avuto esattamente lo stesso problema, penso sia legato al freddo a questo punto cioè:
Dopo che passa automaticamente a GPL dopo qualche secondo o forse minuto incomincia a suonare e lampeggiano tutti e 4 i led
ed in automatico passa a benzina il suono e lampeggio continua finchè non schiacci per passare a benzina.
Se provo a ricommutare dopo 1 pò, stessa cosa. Solo dopo almeno una decina di km commutando torna tutto normale.

Però le temperature di cui parlo sono 5-6 gradi al mattino.... non siamo sotto 0 e perchè avviene quel passaggio a gpl per qualche secondo/minuto????

Proverò a chiamare in conce e ti tengo aggiornata.

No!!!!! il mio è un problema dell'impianto che ha quando fa freddino e la macchina non è calda ma per calda intendo che deve aver fatto almeno una decina di km.

Ieri ho chiamato al conce che AHIMé mi ha rimandato ad un installallatore BRC perchè sono loro che si occupano delll'impianto.

Chiamo l'installatore BRC, quello che mi ha consigliato il concessionaro, e mi voleva rimandare alla FORD, su mia insistenza se ne è lavato lemani dicendo di richiamare Lunedì per parlare con una persdona..... MAH !!!

Questi ping pong proprio li odio.

Qualcuno ha avuto problemi simili?????
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 21/10/2009 14:08 #15885

Ultime notizie (al momento) ieri 20.10.09 mi chiama il centro ford per l'auto sostuitiva ed ecco la sorpresa per un solo giorno, alle mie lamentele mi dicono ke il primo lo passa la ford poi bisogna chiamare il conc. per gli altri giorni, quindi io opto per il ritiro dell'auto oggi in mattinata e concordiamo la città del ritiro +- 30Km dal mio paese, dopo pochi secondi mi arriva un sms dal callcenter dove il ritiro dell'auto e ha 120km e per arrivarci con i mezzi pubblici vanno via tre ore circa. Stamattina chiamo ford nella specifica della sig.ra F***i per delucidazioni su quanto e spiegando la situazione del ritiro non avvenuto dell'auto. A sorpresa l'auto (la mia) dovrebbero consegnarmela senza completare i lavori quando arriverà il pezzo ritornerò in offic. (70km solo andata) e l'auto di cortesia scompare dal programma sottolinaendo che se l'avevo ritirata (ma non gli ho detto che era distante per me) la devo consegnare domani mattina entro le ore 09:00. Di tutto ho informato il legale che mi sta seguendo e dell'ofic. nessuna notizia alle ore 13:00. :S :S :angry:
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 22/10/2009 00:55 #16023

michael07 ha scritto:
Per rendere più rapida la lettura li riporto anche direttamente sul forum:

Piccoli problemi Ford Fiesta targa

1. dal LAVAVETRO posteriore fuoriesce del liquido senza premere l'interruttore, non sempre ma quando ci si mette va dalle due alle quattro volte giornaliere
2. la RADIO dipende da come si accende, se parte male durante la riproduzione salta questo finchè non si spegne e riaccende l'impianto (radio no cd)
3. se l'impianto radio e su USB nell'accensione del motore passa alla riproduzione radio per forte assorbimento di corrente, anche quando l'impianto e sulla radio perde il segnale
4. molte volte accendendo l'impianto Premium Sound System compare la schermata della radio ma tutto l'impianto non funziona finche non lo si riavvia
5. la leva di regolazione in altezza del sedile si blocca (il sedile si alza ma non si abbassa)
6. su strada fatta con i sanpietrini si sente tipo campanellio provenire dal lato giuda verso il posteriore
7. i freni ant. durante le manovre fanno il rumore come quando si esauriscono i pattini
8. i comandi telefono non sempre rispondono ( se si punta il comando richiama e si da l'OK non sempre va, la telefonata non riparte)
9. il computer di bordo ( TRIP ) aumenta, diminuisce e aumenta i Km restanti di autonomia a suo piacimento anche mantenendo una velocità costante (disponibile videoclip)
10. la marmitta a caldo sembra che sia bucata
11. la retromarcia non sempre si innesta facilmente (veicolo fermo o in manovra)
12. a motore freddo premendo e rilasciando la frizione si sente un suono diverso questo finche non si riscalda e il suono si attenua
13. durante le manovre a freddo la frizione emette uno stacco molto accentuato
14. se durante gli spostamenti si usa il climatizzatore dopo averlo spento si sente un cattivo odore provenire dalle bocchette dell'aria
15. il climatizzatore funziona “bene” su strada ma appena si entra in città non riesce a raffreddare, l'aria e di poco più fresca di quella esterna, e l'aria anche portando la temp. a 18 non esce mai fredda questo anche su strada.
16. mettendo in moto l'auto in poco più di due mesi per ben sei volte mi si è acceso il climatizzatore da solo (anche se prima di spegnerla il climatizzatore era spento)

17.in data 01.10.2009 il PSS ha smesso di funzionare quasi totalmente, NIENTE BLUETOOTH (non si riesce nemmeno a disattivarlo e se disattivo si riattiva da solo, documentabile son video clip), NIENTE COMANDI VOCALI, NIENTE PORTA USB, NIENTE LINEA IN, alla pressione del tasto PHONE compare “silenzioso”
18.spegnendo il mezzo si sente una suoneria di avvertimento ma sul display non appare nessun messaggio e nel cruscotto non si accende nessuna spia
19 “AVVISO ALLARME” ad accensione auto, documentabile con foto, data 08.10.2009
20 A PSS spento compare “AVVISO NOTIZIE” anche qui foto, data 08.10.2009
21.molte volte il motore da delle perdite di potenza, e il 27.08.2009 si presentava il difetto su strada a quasi 80KMH l'auto si è messa a sobbalzare come se mi fossi messo a giocare con l'acceleratore, giorno 29.09.2009 viaggiando a 100Km orari l'auto a effettuato una brusca decelerazione*, giorno 01.10.2009 si ripresenta la decelerazione in paese.
22.Sabato 03.10.2009 alle ore 06:30 il display del PSS mi avverte “freno guasto arrestare veicolo” per ben tre volte mi compare lo stesso messaggio, e altre volte ancora documentabile con foto

ecco aggiornata la lista problemi ora sì che farò parte del guinness dei primati, o portato foto e video di ciò ke mi si presentava a video o di spie illuminate ma a loro interessano i codici del computer in fase di diagnosi.
  • Nunzio68
  • Fiestista

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 14/12/2009 11:07 #26050

Ragazzi/e rieccomi qui ad affligervi con i miei problemi verso Ford, dopo circa due settimane dalla riconsegna dell'auto dove hanno cambiato il vocalist, batteria, ed effettuati piccoli aggiornamenti mi ritrovo che il bluethoot che quando chiudo una telefonata nella maggior parte dei casi si disconette e mi tocca riconetterlo, come già anticipato su un'altrom post il clima (anche di sera) impostato a 21°C quando si va su strada l'aria e tendente al fresco con conseguenza di aumentare i gradi interni, il CDB continua ad aumentare i KM di autonomia a suo piacimento. Tramite il mio legale ho chiesto un risarcimento danni alla Ford in accessori ma hanno detto che per loro finche l'auto e riparata in garanzia non mi spetta nulla e il mese perso in officina con l'auto ferma chi me lo ripaga (senza auto cortesia).
Qualcuno di voi puo consigliarmi sul da fare il mio legale dice che l'ultima spiaggia e tentare causa ma passano almeno due anni prima che si venga a capo e costa. :evil: :evil:
  • Nunzio68
  • Fiestista

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 14/12/2009 11:32 #26058

Per il BT, hai provato con un altro telefono, magari il tuo non è pienamente compatibile.
Per i Km di autonomia prova a fare così:
Lascia il motore acceso in folle per una ventina di minuti, l'autonomia dovrebbe calare vertiginosamente, se invececontinua ad aumentare significa che CDB è proprio andato.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 15/12/2009 23:28 #26395

ema69 ha scritto:
Per il BT, hai provato con un altro telefono, magari il tuo non è pienamente compatibile.
Per i Km di autonomia prova a fare così:
Lascia il motore acceso in folle per una ventina di minuti, l'autonomia dovrebbe calare vertiginosamente, se invececontinua ad aumentare significa che CDB è proprio andato.

per il bluethoot ho due tel. Nokia E65 e SonyEricsson W595 entrambi compatibli, in più questo problema sulla vecchia centralina non si presentava, I Km aumentano in marcia es. 50KM aumentano poi magari per altri 50Km scendon poi riprendono a salire, l'offic. Ford ha risposto "non pretenda tanto dal CdB perchè e solo un piccolo aggeggio messo lì per fare da figura" evviva la sincerità :laugh: :laugh:
  • Nunzio68
  • Fiestista

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 08/06/2010 00:15 #66096

Scusate ragazzi, ieri sera ho riscontrato il problema riguardante il messagio che da il pss: "AVVISO ALLARME".
Qualcuno sa darmi notizie riguardo ciò? Ho letto i vari mess ma mi pare di aver capito che nessuno sa niente...
Vi ringrazio anticipatamente....
  • fede-20
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari lista piccoli problemi della mia Ninetta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.