Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lista piccoli problemi della mia Ninetta

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 02/10/2009 07:55 #12594

Telefona in Ford che è meglio... ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 02/10/2009 22:03 #12734

Salve a tutti... Purtroppo condivido con te alcuni problemi:

-6: E' veramente una seccatura, a me lo fa anche su strade non completamente perfette... Io, essendo di Palermo, soffro questo problema visto che le strade in buone condizioni sono poche... Per favore, qualcuno può spiegarmi in maniera più esauriente come ha risolto il problema? E' gradita anche qualche foto ;)

-7: Il rumore ce l'ho solamente alla anteriore destra ma è veramente fastidioso e in frenata sembra una banda musicale. Inoltre sento proprio dello strano attrito appena premo il pedale del freno...

-11: Il problema c'è, ma impugnando la leva del cambio dall'interno verso l'esterno con il palmo della mano destra, si risolve tutto. Oppure innestando un'altra marcia prima.

Vi ringrazio in anticipo...
E comunque dopo avere speso 14000€ per una utilitaria, ci si aspetta la perfezione...
  • pablos122
  • Fiestista in rodaggio
Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro...

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 03/10/2009 16:14 #12862

Nunzio68 ha scritto:
oggi 02.10.2009 invierò una lettera alla ford con allegati i vari problemi, e le risposte datemi dai loro conc. vedrò cosa mi rispondono e vi aggiornerò.
Ops quasi dimendicavo per ben due volte e andata in decelerazione, la prima volta sobbalzando come se si giocasse con l'acceleratore la seconda volta una brusca decelerazione passando da 100Kmh a quasi 40Kmh :angry:

Se puoi postare la tua lettera.... così possiamo prendere un pò spunto dalla tua per inviarla anche noi.....

Ciaoooo ;)
  • RePantera
  • Fiestista discreto
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 5p 96CV
Grigio Polvere di Luna
Premium Sound System
ESP - TCS - EBA (ABS - EBD)
City e Comfort Pack
Ford Power e Chiusura Keyless
Alzacristalli elettrici
Terzo Poggiatesta
Pacchetto Fumatori
Antifurto Perimetrale e Volumetrico
Modulo Automatico 4 Alzacristalli

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 07/10/2009 20:15 #13725

Vi aggiorno sui nuovi problemi usciti.

per ben tre volte con l'auto in velocità (100KMH) mi si è decellerata

allo spegnimento si sente una cicalino ma senza nessuna spia ho messaggio

freni guasti arrestare il veicolo

e proprio oggi non funzionano più i comandi vocali, il bluetooth, alla pressione del tasto PHONE mi appare silenzioso e si inserisce il muto alla radio

se la iscrivo ai giunness dei primati vinco o nò :angry: :angry: :angry: :evil: :evil:
  • Nunzio68
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 07/10/2009 20:56 #13734

Ciao, allora per il messaggio "freni guasto" è uscito anche a me ( ho il 1.2) premetto che l'auto la utilizzo poco quindi sta ferma ed ho pensato che potesse essere questo il problema infatti dopo averla tenuta accesa un pò il messaggio non è ricomparso! Mi sono fatto anche una diagnosi ma di errori la centralina non ne dava. Non riesco a spiegarmi questa cosa. A te poi il mex è ricomparso? Si è accesa qualche spia? Per il bluetooth il meccanico dell' assistenza me lo aveva detto che il circuito dedicato a tale funzione è soggetto a guasti, per fortuna è tutto in garanzia! Purtroppo questi sono difetti di gioventù che con il tempo dovrebbero essere corretti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 08/10/2009 18:17 #13853

ale112002 ha scritto:
Ciao, allora per il messaggio "freni guasto" è uscito anche a me ( ho il 1.2) premetto che l'auto la utilizzo poco quindi sta ferma ed ho pensato che potesse essere questo il problema infatti dopo averla tenuta accesa un pò il messaggio non è ricomparso! Mi sono fatto anche una diagnosi ma di errori la centralina non ne dava. Non riesco a spiegarmi questa cosa. A te poi il mex è ricomparso? Si è accesa qualche spia? Per il bluetooth il meccanico dell' assistenza me lo aveva detto che il circuito dedicato a tale funzione è soggetto a guasti, per fortuna è tutto in garanzia! Purtroppo questi sono difetti di gioventù che con il tempo dovrebbero essere corretti.

Il mess. freni guasti mi e comparso per ben quattro volte, tre in una sola giornata e una ieri 07.10.2009, riguardo la spia purtroppo per leggere il mess. non ho visto le spie. Il bluetooth già portato in conc. due o tre volte per il controllo ma come risposta e tutto normale "non si puo pretendere molto dalla tecnologia installata".
Oggi 08.10.2009 ho contattato l'assistenza clienti ford alle ore 09:00 dove una del callcenter mi dice "abbiamo ricevuto i suoi fax ora le paasso la sig.ra F*****i, mi spiace e già al telefono con un cliente la richiamerà." Dopo tre chiamate fatte da me dalle ore 09:00 alle ore 16:00 della sig.ra F*****i nemmeno l'ombra, sempre le stesse risposte la richiamerà. :( :(
Ed io intanto stasera vado dal legale e poi si parlerà con sla sig.ra F****i. :angry:

Ore 17:25 la sig.ra F*****i a chiamato, dicendo di portare l'auto in off. (andra il 12.10) con la stessa lista dei problemi inviata a loro e poi ci aggiorneremo.
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..
Ultima modifica: 08/10/2009 18:34 da Nunzio68.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 08/10/2009 18:20 #13854

RePantera ha scritto:
Nunzio68 ha scritto:
Eccomi qua a raccontare il pommeriggio del 04/09 passato in Ford: arrivo ore 16:15 dopo pochi minuti mi sbrigano dicendo che sono stato fortunato perchè oggi da loro c'era un ispettore della Ford e gli hanno mostrato la mia con i vari problemi da me segnalati, sono arrivate le 17:30 quindi dopo poco più di un'ora la bella notizia è che la mia auto non presenta nulla di ciò da me constatato e io soffro di allucinazioni e che se mai la ford rilasceranno aggiornamenti per la centralina provvederanno ad avvisarmi. Io dico GRAZIE Ford che per i miei 11700,00 € mi merito questa assistenza.
ops dimendicavo, carterino sotto lo sterzo trovato graffiato alla consegna (magari per motaggio block system) dopo sei mesi e varie richieste di sostituzione si aspettava questa fatidica data ma ! ! ! Ci spiace abbiamo ordinato il pezzo sbagliato al prossimo appuntamento verra cambiato.

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

In che modo ti hanno riparato tutti i difetti? per esempio la perdita dell'acqua dal lunotto come è stata risolta?

GRAZIE :side:

Acusami per la risposta un p'o tardiva, ma di difetti non ne hanno riparato nemmeno uno.
  • Nunzio68
  • Fiestista

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 08/10/2009 18:37 #13855

Vi posto la lettera, scusate per gli asterischi ma per ragioni di privacy.

File allegato:

Nome del file: Lettera_Ford_Fiesta.doc
Dimensione del file: 16384
Allegati:
  • Nunzio68
  • Fiestista
Ultima modifica: 09/10/2009 09:34 da Nunzio68.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 08/10/2009 19:51 #13867

Maschera il tuo numero di telefono.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 09/10/2009 09:35 #13955

t_OSS_ika26 ha scritto:
Maschera il tuo numero di telefono.

Ok fatto ti ringrazio, tra il nervoso e la fretta ci va dimezzo la FIESTA!!!! ;)
  • Nunzio68
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari lista piccoli problemi della mia Ninetta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.