Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lista piccoli problemi della mia Ninetta

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 09/10/2009 11:05 #13972

DIGIOVANNI ha scritto:
LA N°10 LA MARMITTA A UN PICCOLO FORO PER LA CONDENSA E' SU TUTTE LE FORD.

Se ce l'ha davvero, é cosa buona e giusta! Io sulla Corsa ho cambiato in 8 anni 3 marmitte per la condensa che "mangiava" la marmitta... ;)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 09/10/2009 13:58 #14004

Nunzio68 ha scritto:
Vi posto la lettera, scusate per gli asterischi ma per ragioni di privacy.

File allegato:

Nome del file: Lettera_Ford_Fiesta.doc
Dimensione del file: 16384

Tienici sempre informato.... sinceramente anch'io non sono proprio soddisfatto dell'auto Ford.... comunque il mio concessionario e la relativa officina Ford sono messi a disposizione per risolvere i vari problemi.....

CIAOOOOO

B)
  • RePantera
  • Fiestista discreto
New Fiesta 1.4 Gpl Titanium 5p 96CV
Grigio Polvere di Luna
Premium Sound System
ESP - TCS - EBA (ABS - EBD)
City e Comfort Pack
Ford Power e Chiusura Keyless
Alzacristalli elettrici
Terzo Poggiatesta
Pacchetto Fumatori
Antifurto Perimetrale e Volumetrico
Modulo Automatico 4 Alzacristalli

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 09/10/2009 14:34 #14018

beh di sicuro la lettera non penso passi inosservata.... :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 09/10/2009 20:52 #14092

A che indirizzo l'hai mandata?
  • brelui
  • Fiestista in rodaggio

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 13/10/2009 13:58 #14535

brelui ha scritto:
A che indirizzo l'hai mandata?

Centro Relazioni Clienti Ford
Via del Mare, 42
00040 Pomezia (RM)

questo indirizzo si trova insieme ai numeri di telefono e fax sul libretto di manutenzione ;)
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 14/10/2009 11:48 #14716

Ok signori e signore ecco le ultime notizie,lunedi 12.10 alle ore 18:20 l'auto viene presa in consegna dall'officina (dopo averla provata, arrivato in officina alle 16:40) chiedo l'auto sostituitiva (come detto da mammma Ford di Roma) ma nisba hanno sola un'auto che e stata già consgnata. Martedì chiamo Ford mi metto in contatto con la sig.ra F***i gli spiego il tutto piccola lamentela sull'auto di cortesia non esistente e mi assicura che nel pomeriggio avrebbe chiamato l'officina e subito dopo mi innformava.
Oggi ore 09:50 chiamo l'officina e mi dicono che ci stanno lavorando forse nel pomeriggio o per domani mattina mi faranno sapere, gli chiedo per l'auto di cortesia visto che l'auto e ferma da oltre sei ore (lo dice la garanzia) e rimandano tutto domani (arrivara). Ore 10:45 ma mamma Ford non chiama. Buona giornata a tutti B)
  • Nunzio68
  • Fiestista
Fiesta Titanium 1.2 82 CV 5P - Black Panther metalizzato - Interni Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound system - vaschetta in gomma nel baule - deflettori - batti porta - para spruzzi ant. e post..

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 14/10/2009 12:48 #14723

Non se ti puo essere utile ...
ma un mio amico ha comprato la fiesta due anni fa.. ha avuto sempre problemi..addirittura è rimasto a piedi 5 volte e non riesco a risolvere un guasto al motore che lo fa girare male..oltre a gli altri problemi che aveva l'auto..

soluzione:
ha dovuto mettere un avvocato..xk se no nn ti da retta nessuno.. e fanno di tutto per non risolverti il problema.. a dicembre avra l'udienza dal giudice di pace con ford ( che ha gia riconosciuto il problema )

Morale:
purtroppo alcune auto nascono difettate..c'e niente da fare..
  • ilgrandere
  • Fiestista
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 15/10/2009 17:05 #14973

Oltre ai problemi tipici che molti di noi riscontrano, nella mia fofi plus 5 porte ho notato i seguenti problemi:

1) porta anteriore lato guida leggermente sporgente in basso, rispetto alla porta posteriore (al lato passeggero invece tutto ok).
2) per seguire un'andatura rettilinea, sono costretto a tenere il volante di pochissimo inclinato verso sinistra... saranno 1-2° di inclinazione a occhio
3) l'aria che fuoriesce dalle bocchette è tiepida anche a termostato al minimo
4) la portata dell'aria dalle bocchette non è bilanciata, nel senso che se voglio ad es. che esca sia frontalmente che sui piedi, ne esce più sotto che sopra... per bilanciare devo spostare di una tacca verso il basso, così da farne uscire in quantità uguale sia sotto che frontalmente.
5) il motore da fermo fa uno strano tintinnio che si sente a malapena all'interno dell'abitacolo, ma si sente bene da fuori (se apro il cofano è anche fastidioso)
6) accelerando, una sera a freddo mi faceva uno strano fischio, come un sibilo, più forte attorno ai 3000 giri. Questo devo risentire se lo fa, non la guido ogni giorno.

Per il resto mi trovo bene con la mia fofina :side:
Sapete dirmi per piacere, punto per punto, se questi problemi sono risolvibili e se li riscontrate anche voi? Grazie :)
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 15/10/2009 17:33 #14976

Ciao, guarda a me il meccanico da cui mi servo che è anche autorizzato ford mi disse di portare l'auto intorno ai 1500 per un controllo generale, capita che qualche bullone non sia ben stretto o qualche raccordo ben stretto quindi uno sguardo è sempre consigliabile e a volte questi rumorini possono dipendere appunto da questi fattori!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:lista piccoli problemi della mia Ninetta 15/10/2009 19:26 #15003

allora, a parte i rumori provenienti dal motore per il quale io aspetterei di aver fatto i km giusti per il check, i problemi che credo tu debba controllare subito sono
- la portiera che sporge.. ho letto in un altro post non ricordo dove che ad un utente con problema simile è stata rifiutata la riparazione in garanzia PERCHE' DOVEVA DENUNCIARE IL PROBLEMA PRIMA DEI 1500KM -.-"
- sterzo: fermo restando che è impossibile che siano solo 2° (non li potresti vedere)... se è appena visibile saranno tra i 5 e 10°... se non l'hai già fatto controlla la pressione delle gomme, se la cosa persiste non c'è altro da fare che fare l'equilibratura..

per il resto non vedo propri dei problemi... l'aria tiepida dipende dal fatto che i tubi dell'aria passano vicino al motore, ovvio se spara aria caldina anche a freddo forse qualcosa da controllare c'è.....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari lista piccoli problemi della mia Ninetta

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.