Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 26/08/2012 22:13 #197352

Tu insisti con questo 3M, ma sono 40 euro sprecati... per un prodotto che alla fine dovrà buttare perché non riuscirà a consumarlo durante tutta la vita della macchina. Ok, come dici tu ha anche i protettivi, ma secondo te come qualità/durata è paragonabile alla cera? Si troverebbe dopo poco tempo con il "protettivo" che è andato via, e con la vernice "nuda" senza più nessuna protezione. Meglio i 3 prodotti...

Comunque aspettiamo le foto.

[OT]
Computer in italiano si dice elaboratore.
Box, garage, in italiano si chiama autorimessa.
ecc. ecc. :-)
[/OT]

P.S.
Fabietto, mi pare di notare che il problema della "R:" nell'oggetto del thread si verifica solo nelle tue risposte. Poi quando qualcuno risponde a te la R: se la trascina dietro... e poi se tu rispondi ancora, se ne aggiunge un'altra di R:
Hai qualche strana impostazione nel browser?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 26/08/2012 22:16 da lollapalooza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 27/08/2012 01:13 #197366

Beh...il protettivo del 3m è sicuramente meglio delle cere degli autolavaggi, e già solo quelle,per quanto possa sembrare strano, fanno molto in termini di protezione. Una cera vera e propria, specie se solida (sono più resistenti delle liquide) dura mesi e mesi...quella al massimo 1 e quella degli autolavaggi va via con qualche giorno di pioggia...dicevo solo che per la soluzione da lui richiesta bastava quello. Poi ogni trattamento in più è cosa buona! Lo so che costa un po', ma si passa in una sola mano...si risparmia in termini di tempo!

Per quanto riguarda il problema delle R non saprei...spesso però uso tapatalk (tipo adesso)...non so se dipende da quello. Potresti segnalarlo nella sezione "comunica con gli amministratori", dove lo vedrà nazario che è il gestore del sito :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 27/08/2012 11:18 #197392

Fabietto1990 ha scritto:
Beh...il protettivo del 3m è sicuramente meglio delle cere degli autolavaggi... Poi ogni trattamento in più è cosa buona! Lo so che costa un po', ma si passa in una sola mano...si risparmia in termini di tempo!

Per quanto riguarda il problema delle R non saprei...spesso però uso tapatalk (tipo adesso)...non so se dipende da quello. Potresti segnalarlo nella sezione "comunica con gli amministratori", dove lo vedrà nazario che è il gestore del sito :)

Che sia meglio di quelle dell'autolavaggio non lo metto proprio in dubbio :-)
E' anche vero che in una sola mano risparmi tempo, ma non è che poi un'incerata alla macchina ti porti via 2 giorni :-)

Comunuqe... lupino82 le foto!!!

P.S.
Sul fatto della R: allora mi sa che è proprio tapatalk il problema... infatti sul post a cui sto rispondendo ha modificato il subject da Re: a R:, facendo in modo che poi il mio quote (se non cambio niente a mano) aggiunga a sua volta Re: davanti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 17/11/2012 10:52 #208374

Ciao ragazzi ho cominciato a seguire la vostra discussione ma siete troppo esperti :silly: . Io ho sempte usato sapone per i piatti e tanta volonta. Qualche volta ho comprato lo shampoo con cera arecon. ...leggevo che qualcuno usa la cera del pronto quello per legno. Come si applica??? Xke comincii a vedere dopo quattro anni i segnetti sulla carrozzeria....avro pulito sotto i rulli due volte invita mia
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 17/11/2012 12:15 #208378

Benz83 ha scritto:
Ciao ragazzi ho cominciato a seguire la vostra discussione ma siete troppo esperti :silly: . Io ho sempte usato sapone per i piatti e tanta volonta. Qualche volta ho comprato lo shampoo con cera arecon. ...leggevo che qualcuno usa la cera del pronto quello per legno. Come si applica??? Xke comincii a vedere dopo quattro anni i segnetti sulla carrozzeria....avro pulito sotto i rulli due volte invita mia
Oddio...il sapone per i piatti lo eviterei...lo shampoo con cera dell'arexons già è tanto! Comunque il pronto si mette e si toglie subito dopo. Un altro consiglio che ti do è di lavare con il metodo dei 2 secchi...cioè in uno metti solo acqua e nell'altro acqua e shampoo. Quando lavi e insaponi con la spugna, prima di immergerla nel secchio con lo shampoo risciacquala nel secchio solo con acqua e poi la immergi nello shampoo. I segnetti è normale che un po' ci siano...ci sono anche nella macchina appena consegnata a volte! Andrebbe lucidata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 15:17 #209333

Ciao . Ragazzi voglio.comunicare la mia impressione sul lavaggio odierno....per motivi di tempo ho usato i rulli per la pulizia..comprato la cera d api pronto a due euro e novntacinque. Un panno in microfobra e un altto sempre uguale ma scamosciato ....di quelli che cominque si comprano per la cucina ecc. Lavata ed asciigata la macchina ho preso il pronto ed usato il panno in microfobra scamosciato. Adesso non so se e solo il mio caso ma la carrozzeria sembrava olto ruvida ed ancora come se fosse sporca ma dal panno non si vedevano segni di sporco. La cera si stende e asciuga subito e poi bisogna toglieela velocemente e strofinare molto. Sembra sembra che funzioni bene ma devi riprovare. I segni del tempo dopp quattro anni si vedono sulla macchina sembra tutta rovinata .....il colore e come quello di fabietto. Dopo averlo passato la carrozzeria diventa liscia ma non su tutti i punti ed ovviamente la prima stesa e atata datta sullo specchietto per far un controllo di luminosita. :) . L impressione di primo acchito sembra che con e senza cera non ci sia molta differenza ma dopo riscendo per riguardarla :). Se avte suggerimenti per la stesa della cera e altto sono qui
  • Benz83
  • Fiestista

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 15:28 #209334

Se la carrozzeria è ruvida significa che c'è bisogno di una decontaminazione.
Devi acquistare una clay bar + il liquido lubrificante.

Guarda questi video:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 15:40 #209336

lollapalooza ha scritto:
Se la carrozzeria è ruvida significa che c'è bisogno di una decontaminazione.
Devi acquistare una clay bar + il liquido lubrificante.

Guarda questi video:

Quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 15:46 #209338

Grazie mille per l info. Adesso mi riprometto di toccarla per verificare quanto e ruvida anche perche e soggettivo....sicuramente sara piu ruvido sul cofano.... e vedo anche quanto costa quell attrezzo simpatico. Ah e per le pupu dei piccioni funziona?
  • Benz83
  • Fiestista

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 16:33 #209339

Non è soggettivo ... se è ruvida lo è per tutti :-)
Quell'attrezzo va usato a carrozzeria appena lavata, quindi le pupù dei piccioni non ci devono stare sopra...
Per quelle, dopo aver usato la clay bar, una bella passata di polish e cera.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.