Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 17:04 #209341

Ho trovato la clay bar della 3m su un sito cinese a circa due euro spedizione inclusa....ovvio che non sara originale e manca solo da cercare quello spray ma avrei bisogno di dati piu precisi
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 18:13 #209349

Ma lupino82 che fine ha fatto? Ha sverniciato la macchina??!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

R: Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 19:07 #209354

Benz83 ha scritto:
Ho trovato la clay bar della 3m su un sito cinese a circa due euro spedizione inclusa....ovvio che non sara originale e manca solo da cercare quello spray ma avrei bisogno di dati piu precisi
Devi comprare roba buona...altrimenti possono anche darti il pongo che usano i ragazzini per giocare, con il rischio altissimo di graffiare irrimediabilmente la carrozzeria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 19:58 #209361

Fabietto1990 ha scritto:
Devi comprare roba buona...altrimenti possono anche darti il pongo che usano i ragazzini per giocare, con il rischio altissimo di graffiare irrimediabilmente la carrozzeria
Come non darti ragione :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 21:53 #209374

Sono state date due "ricette" diverse seppur valide credo,vista l'esperienza di Fabietto,se non si vuol spendere niente o non ci si fida basta farlo fare da chi è il suo lavoro : CARROZZIERE !
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 24/11/2012 23:23 #209379

Confermo, ma siccome lavoro con prodotti importati delle volte so che i ladroni sono le grandi marche :). Adesso lo prendo comunque e lo provero su una macchina piu vecchia. Invece per il discorso dello spray mi sapete dire di piu.? Ricontrollo anche ulteriori commenti sul prodotto che ho trovato.....ricordate che tanti prodotti sono made in china :lol:
  • Benz83
  • Fiestista

R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 04:43 #209389

Benz83 ha scritto:
Confermo, ma siccome lavoro con prodotti importati delle volte so che i ladroni sono le grandi marche :). Adesso lo prendo comunque e lo provero su una macchina piu vecchia. Invece per il discorso dello spray mi sapete dire di piu.? Ricontrollo anche ulteriori commenti sul prodotto che ho trovato.....ricordate che tanti prodotti sono made in china :lol:
3m è americana...se viene dalla cina e costa meno vuol dire che è palesemente un falso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 04:58 #209395

certe cose non le capisco proprio...ma lavare o lucidare un auto con prodotti classici, nooo!!! Non vi avventurate su cose sconosciute....io, per aver usato un semplicissimo togli catrame, c'ho rimesso ben 140 euro di carrozziere.....ma alla fine....sti c....i , lasciamo respirare ste macchine!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 11:07 #209406

Si ragazzi vi do ragione. Ma e anche vero che la mia opinione volevaesser abche costruttiva. Come sapete ci sono anche prodotti alternativi come il sapone per i piatti che e una favola! Oppire un prodotto per il parquet che sulle plastiche e fenimenale. Delle volte ci facciamo imbambolare da prodotti che sono super ma alla fine la base e semplice. Infarti penso che prendero quell clay bar e la provero non sulla mia fofi ma su un altra macchina piu vecchia di cui non importa niente....ma non so cosa devo cercare per il librificante.
  • Benz83
  • Fiestista

Re: R: Re: Problema vernice nero metallizzato - URGENTE 25/11/2012 11:21 #209415

Se non vuoi spendere niente, potrebbe andare bene anche semplicemente dell'acqua saponata.
P.S. Dopo la clay è obbligatorio fare la lucidatura (sigillante e/o cera), perché lasci la carrozzeria senza protezione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema vernice nero metallizzato - URGENTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.