Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 27/01/2010 12:55 #35012

...ragazzi...il problema stamattina...sembra che finalmente siano riusciti a risolverlo...sono andato in BRC e mi è stata regolata la pressione del polmone del gas...ora la macchina sembra aver ripreso " VITA " ...nel senso che ora posso camminare senza avere quei fastidiosi strappi...e posso effettuare i sorpassi cosa che prima era diventato impossibile... spero che questo possa essere d' aiuto per risolvere anche i vostri problemi...

;) ;) ;) ;) :silly: :lol: :silly: ;) ;) ;) ;) ;)
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 30/01/2010 13:31 #35790

Ciao a tutti ragazzi, ma si è riuscito a capire a cosa sia legato il problema della pressione del polmone del gas?
O meglio, dipende da una specifica sede BRC che ha commesso errori nel montaggio o magari da fattori ambientali, temperatura ecc a cui si sono effettuate le regolazioni?
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:La macchina strappa 21/03/2010 01:28 #47950

Cari colleghi, vi chiedo un aiuto.
Ho ritirato la mia fiesta da una settimana (ovviamente una 1.4 gpl).
Ho fatto già 1000km tutti a benzina.
Purtroppo non capisco perchè l'auto mi sembra molto legata e ha dei vuoti su tutte le marce ed a qualsiasi numero di giri.
Ha dei vuoti anche a 3000rpm e 120 km/h in quinta.
Per non parlare poi delle marce basse.
In ripresa ovviamente quasi affoga sotto.
Addirittura stasera con la sola ventola accesa (senza a/c) sembrava non reggere il minimo e la lancetta del contagiri sembrava impazzita oscillando tra i 700rpm ai 1300rpm circa.

Ripeto, non so se è presto per poter giudicare in quanto ho fatto solo 1000km però questo mi sembra eccessivo.
Ricordo che finora ancora non sono andato a gpl e quindi penso.... e quando vorrò andare a gas?????
Grazie per il certo aiuto.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:La macchina strappa 21/03/2010 01:33 #47952

83giulio83 ha scritto:
Purtroppo non capisco perchè l'auto mi sembra molto legata e ha dei vuoti su tutte le marce ed a qualsiasi numero di giri.
Addirittura stasera con la sola ventola accesa (senza a/c) sembrava non reggere il minimo e la lancetta del contagiri sembrava impazzita oscillando tra i 700rpm ai 1300rpm circa.

Ripeto, non so se è presto per poter giudicare in quanto ho fatto solo 1000km però questo mi sembra eccessivo.
Ricordo che finora ancora non sono andato a gpl e quindi penso.... e quando vorrò andare a gas?????

secondo me non è assolutamente normale che la macchina si comporti in questo modo, anche perchè hai detto che andavi a benzina!!! :dry: :dry: :dry:
falla controllare
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:La macchina strappa 21/03/2010 12:08 #47986

ciao se hai letto qualche mio messaggio ti sarai accorto che anche la mia è stata così per 6000 km e tutte le volte che la portavo in officina dicevano che era tutto normale!! NON ERA FLUIDA E SPESSO ANDAVA A SCATTI SIA A BENZINA CHE A GPL!! dopo aver chiamato anche il numero verde di Ford Italia (sono stato costretto perchè quei lavativi dell'offcina dicevano sempre che era tutto a posto!!) ho riportato la macchina in officina dove mi hanno rimappato la centralina; fra un pò conto di andare personalmente in un centro BRC per metterla a posto anche a GAS. Se la porti in Ford poi loro dovrebbero portarla in BRC; dicono di farlo ma secondo me non lo fanno altrimenti non avrei avuto tutti quei problemi
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 21/03/2010 14:36 #48022

Domattina vado alla ford (purtroppo è la seconda volta in 9 giorni di vita dell'auto).
Stamattina ho fatto delle prove ed addirittura non regge il minimo.
Inoltre ho notato che l'olio motore è ben al di sotto del limite minimo.
Come potete vedere dal video che ho fatto stamane, appena avvio il motore devo dare una piccola accelerata altrimenti subito si spegne, poi senza toccare l'acceleratore il motore tiene per qualche secondo un minimo più alto del normale e poi tende a spegnersi.
Che palle.

File allegato:

Nome del file: 21_03_10_1215.zip
Dimensione del file: 185562
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Ultima modifica: 21/03/2010 14:41 da 83giulio83.

Re:La macchina strappa 21/03/2010 20:02 #48110

LA MIA FIESTA SEMBRA ANDARE MEGLIO E NON PRESENTA PIU STRAPPI A GPL QA QUANDO I TECNICI BRC DOPO BEN 6 VIAGGI IN BRC ( non la succursale di Senigallia ) HANNO REGOLATO IL POLMONE DEL GAS,OVVERO DA CIRCA 1 MESETTO.PERO LA MACCHINA E' DECISAMENTE UNO SCHIFO (MALEDETTA FORD)ORA FA RUMORE LO STERZO,NON SE NE PUO PIU...MAI PIU FORD. E PENSARE CHE MI HANNO FREGATO BEN DUE VOLTE,LA PRIMA CON UNA FOCUS.UN CONSIGLIO?? N O N C O M P R A T E L A
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 21/03/2010 20:18 #48113

CIao Marcello68, potresti non scrivere in maiuscolo? Equivale ad urlare..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:La macchina strappa 24/03/2010 22:10 #48990

83giulio83 ha scritto:

Aggiornamento:
ho ritirato stamattina l'auto e mi è stato riferito che era un problema di benzina sporca.......
.....io poco ci credo ma spero che non si sono sbagliati sia per me ma soprattutto per loro......
Vedremo con i prossimi chilometri.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:

Re:La macchina strappa 10/06/2010 18:33 #66812

Allora,
ieri sono andato in BRC per il problema in oggetto e mi è stata alzata la pressione da 1150 mbar a 1250 mbar.
Oggi ho fatti i primi 20 km e sembra andare molto meglio ma preferisco fare qualche chilometro in più per poter dare un giudizio più preciso.
La cosa strana è che normalmente la pressione di 1150 mbar doveva già essere sufficiente per non dare problemi (la mia macchina strappava, invece era totalmente assente il problema del passaggio improvviso a benzina).
Ho paura che la pressione a 1250 mbar possa solo essere una "toppa" a qualche altro problema (es. candele, iniettori, centralina, ecc.).
Inoltre ho paura che una pressione così alta possa compromettere il funzionamente di qualcosa (es. mi sembra di aver letto che i riduttori delle nostre fiestine sono dimensionati per lavorare normalmente tra 800 e 900 mbar).

Voi che ne pensate?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.