Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore guasto e auto che si spegne

Motore guasto e auto che si spegne 09/12/2012 19:38 #211688

Anche la nuova Fiesta comincia a dare problemi.
Mercoledì sera si è accesa la spia del guasto a motore, e subto si è spenta la macchina (per fortuna ero a 300 metri da casa ed era l'1 di notte, per cui strade sgombre).
Giovedì mattina l'auto riparte e la porto in un'officina Ford.
Diagnosi: filtro del gasolio.
Cambiato e spesi 135€.

41€+iva circa di filtro
25€+iva di additivo
43€+iva circa di manodopera
2€+iva circa di materiel di consumo

Ora l'auto funziona...ma che palle!

Dicono che la causa è la qualità scarsa dei carburanti in giro.
Ma...
  • brelui
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Motore guasto e auto che si spegne 09/12/2012 20:34 #211694

brelui ha scritto:
Anche la nuova Fiesta comincia a dare problemi.
Mercoledì sera si è accesa la spia del guasto a motore, e subto si è spenta la macchina (per fortuna ero a 300 metri da casa ed era l'1 di notte, per cui strade sgombre).
Giovedì mattina l'auto riparte e la porto in un'officina Ford.
Diagnosi: filtro del gasolio.
Cambiato e spesi 135€.

41€+iva circa di filtro
25€+iva di additivo
43€+iva circa di manodopera
2€+iva circa di materiel di consumo

Ora l'auto funziona...ma che palle!

Dicono che la causa è la qualità scarsa dei carburanti in giro.
Ma...
cosaaaaaaaa 135€ denunciali! Io con 30€ di manodopra ci ho fatto fare un intero tagliando!

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Motore guasto e auto che si spegne 09/12/2012 22:18 #211697

Il materiale di consumo immagino sia stato la vaselina per l'infinocchiata...
Da denuncia davvero...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Re: R: Motore guasto e auto che si spegne 10/12/2012 09:49 #211710

Gigific ha scritto:
Il materiale di consumo immagino sia stato la vaselina per l'infinocchiata...
Da denuncia davvero...
gigi l infinocchiata sta nell additivo! E nella manodopera.... per sostituire un filtro ci vogliono 10min..

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: Motore guasto e auto che si spegne 10/12/2012 09:53 #211711

Difatti... la cosa da fare era chiedere con fare gentile "scusi, avete un fax? Devo mandare una copua della Fattura a Ford Italia ed un'altra al mio avvocato per incompetenza e/o furto. Valuteranno loro"

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Motore guasto e auto che si spegne 10/12/2012 15:29 #211753

Certo pure 43euro di manodopera non scherzano!! Che ladri!
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re: R: Motore guasto e auto che si spegne 10/12/2012 23:54 #211852

...dato che sono appena andato a recuperare mia moglie rimasta in panne col Fiestino e con lo stesso messaggio sul display ti chiedo.....la diagnosi del filtro gasolio l'hanno fatta collegandosi alla centralina oppure "a vista", solo per sapere....

dato che l'officina ford + vicina dista 50km magari anche il maccanico di fiducia dotato di computer-diagnostico riesce a sapere la stessa cosa....

mi sa tanto che sia la stessa cosa, qui da noi la qualità scarseggia, mia moglie ha SEMPRE fatto rifornimento dalla stessa pompa Agip....quindi anche loro hanno roba straccia forse....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 17:58 #211947

Ciao a tutti,
anche la mia fiesta di appena 5 mesi e 5000km e' da ieri in officina , la mia nn si e' spenta ma si e' accesa la spia di avaria motore.
Nn mi ha dato cali di potenza tanto e' vero che sono arrivata in officina senza problemi.
Davanti a me almeno altre 15 persone con lo stesso problema apparentemente.. e altrettante ne sono arrivate in giornata
Stamattina mi chiama il meccanico dicendo che l'auto e' in diagnostica, richiamo io alle 17 ... e' ancora in diagnostica... mi sento presa per i fondelli!!! con OBD ci si mettono 3 minuti a scaricare i DTC ... nessun tool di diagnostica impiega una giornata tanto piu' che l'ho portata all'officina ford della concessionaria quindi dovrebbero avere tool originali.
Ho fatto anche presente al meccanico che lavoro nel settore automotive ma forse essendo una donna crede di potermi infinocchiare...
domattina faccio chiamare da mio marito e vediamo se prendono per i fondelli anche lui.
Ma mi chiedo ... ok io cambio anche sto filtro del gasolio, sempre che sia quello il problema, ma poi dove faccio rifornimento? pare che nn ci sia un distributore incriminato ma sia un problema diffuso, dobbiamo continuare a cambiare i fltri a cosi' caro prezzo e di tasta nostra?!?
  • Simo1976
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"
Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"

Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 18:45 #211968

quoto, il fatto e' l'arroganza della maggior parte delle officine Ford, oltre il conto salato, ti hanno proposto l'auto sostitutiva?
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 23:10 #212008

....risolto il "panne" di ieri sera...gasolio che si congela anche se dichiarato "invernale" con tanto di cartello alle pompe...

-intervento del meccanico....atteso che la macchina si scaldi da fermo, messo additivo specifico e fatto rabbocco al pieno per mescolare, riavviato...tutto a posto!!!.....mi ha dato 1 litro di additivo da mettere ad ogni rifornimento (1 tacca per 30/40 litri), totale della spesa 20€

-lui sostiene che dal numero di persone che gli si presentano in questi giorni, dalle nostre parti stanno consegnando gasolio-merdoso alle pompe spacciandolo per INVERNALE-sta-mink....., sia MARCA che sottomarca...troppa paraffina e va a finire che si congela
-focus, audi e bmw non si contano con problemi di questo tipo...inutile cambiare il filtro gasolio, soldi buttati, additivo e via andare
-in estate mi darà un altro tipo di additivo da mettere col gasolio che avrà un'azione funghicida in quanto stanno mettendo nel gasolio "normale" un componente che provoca alghe (tipo acqua stantia della piscina) e poi si intasano SUL SERIO i filtri gasolio...a botte di 70/85/120€ a colpo secondo la marca...

questo quanto mi ha detto...(tutto contro i suoi interessi)

p.s. il simbolo ambra in basso nel contagiri ed il messaggio permanente sul display spariscono da soli senza nessun reset...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 11/12/2012 23:11 da oldrobbi.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore guasto e auto che si spegne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.