Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore guasto e auto che si spegne

Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 23:20 #212013

oldrobbi ha scritto:
....risolto il "panne" di ieri sera...gasolio che si congela anche se dichiarato "invernale" con tanto di cartello alle pompe...

-intervento del meccanico....atteso che la macchina si scaldi da fermo, messo additivo specifico e fatto rabbocco al pieno per mescolare, riavviato...tutto a posto!!!.....mi ha dato 1 litro di additivo da mettere ad ogni rifornimento (1 tacca per 30/40 litri), totale della spesa 20€

-lui sostiene che dal numero di persone che gli si presentano in questi giorni, dalle nostre parti stanno consegnando gasolio-merdoso alle pompe spacciandolo per INVERNALE-sta-mink....., sia MARCA che sottomarca...troppa paraffina e va a finire che si congela
-focus, audi e bmw non si contano con problemi di questo tipo...inutile cambiare il filtro gasolio, soldi buttati, additivo e via andare
-in estate mi darà un altro tipo di additivo da mettere col gasolio che avrà un'azione funghicida in quanto stanno mettendo nel gasolio "normale" un componente che provoca alghe (tipo acqua stantia della piscina) e poi si intasano SUL SERIO i filtri gasolio...a botte di 70/85/120€ a colpo secondo la marca...

questo quanto mi ha detto...(tutto contro i suoi interessi)

p.s. il simbolo ambra in basso nel contagiri ed il messaggio permanente sul display spariscono da soli senza nessun reset...
potresti dire in particolare di che prodotti si tratta?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 23:32 #212017

oldrobbi ha scritto:
....risolto il "panne" di ieri sera...gasolio che si congela anche se dichiarato "invernale" con tanto di cartello alle pompe...

-intervento del meccanico....atteso che la macchina si scaldi da fermo, messo additivo specifico e fatto rabbocco al pieno per mescolare, riavviato...tutto a posto!!!.....mi ha dato 1 litro di additivo da mettere ad ogni rifornimento (1 tacca per 30/40 litri), totale della spesa 20€

-lui sostiene che dal numero di persone che gli si presentano in questi giorni, dalle nostre parti stanno consegnando gasolio-merdoso alle pompe spacciandolo per INVERNALE-sta-mink....., sia MARCA che sottomarca...troppa paraffina e va a finire che si congela
-focus, audi e bmw non si contano con problemi di questo tipo...inutile cambiare il filtro gasolio, soldi buttati, additivo e via andare
-in estate mi darà un altro tipo di additivo da mettere col gasolio che avrà un'azione funghicida in quanto stanno mettendo nel gasolio "normale" un componente che provoca alghe (tipo acqua stantia della piscina) e poi si intasano SUL SERIO i filtri gasolio...a botte di 70/85/120€ a colpo secondo la marca...

questo quanto mi ha detto...(tutto contro i suoi interessi)

p.s. il simbolo ambra in basso nel contagiri ed il messaggio permanente sul display spariscono da soli senza nessun reset...
io sempre usato additivi sia d estate che d inverno e il filtro lo cambio ogni 40.000km e in 84.000km mai avuto problemi :) pero molte persone non vedono di buon okkio gli additivi....

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 23:41 #212022

@Fabio....ci credi se ti dico che ricordo il colore del flacone ma NON la marca del liquido.... :lol: :lol: :lol: :lol: domani comunque mi segno tutto e ve lo posto....sicuro che i due additivi sono della stessa marca, mi ha fatto vedere i cartoni aperti, domani rubo le chiavi alla signora e guardo nel baule....scusate!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 11/12/2012 23:49 #212024

oldrobbi ha scritto:
@Fabio....ci credi se ti dico che ricordo il colore del flacone ma NON la marca del liquido.... :lol: :lol: :lol: :lol: domani comunque mi segno tutto e ve lo posto....sicuro che i due additivi sono della stessa marca, mi ha fatto vedere i cartoni aperti, domani rubo le chiavi alla signora e guardo nel baule....scusate!!!!
figurati ;) giusto per fare un po' di informazione, perchè l'anno scorso con il freddo ricordo che diversi utenti si sono ritrovati in officine disoneste (o incompetenti) che hanno cambiato filtro del gasolio a oltranza, con cifre ben più alte di 20€ :S
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 08:18 #212042

Io sono quasi 2 anni che faccio trattamento con adittivi SCAINI, l'anno scorso con -24 gradi non ho avuto problemi (la macchina non la metto in garage) ;) per sicurezza comunque a 55.000km ho cambiato il filtro gasolio come da consiglio del capo officina Ford..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 09:28 #212046

Indipendentemente dalla marca oramai quasi tutti gli additivi svolgono sufficientemente o meno la loro funzione. Se si ha la possibilità di spendere si usano additivi buoni altrimenti ci si butta in quelli da supermercato ;). Sempre meglio del gasolio che mettono nelle pompe oppure degli additivi che mettono ( anzi mettevano ) nel gasolio. Però c'è da dire anche che qui nella mia zona ho sentito poche auto avere questi problemi. Forse perchè ancora mettono gli additivi nel gasolio...bbbooooohhhhh
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 13:57 #212079

ho fatto telefonare in officina da mio marito... sia mai che sentendo una voce maschile siano meno arroganti...
risultato : INUTILE ...
la mia fiestina e' ancora in diagnosi... o dovrei dire in prognosi riservata?!?

dire che sono inc... nera e' poco ... non intendo sborsare un centesimo per questi 3 gg in officina e in piu' mi stanno causando disagi per andare al lavoro... perche' io l'auto la uso per lavoro nn per farci shopping come forse credono loro...
nn intendo pagare neache per pezzi cambiati a casaccio solo per far vedere che hanno fatto qualcosa... ma come posso tutelarmi? devo presentarmi con l'avvocato in officina?
  • Simo1976
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"
Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"

Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 14:39 #212088

Telefona loro e dì che a te l'auto serve e che, con l'occasione, stai ricordando loro che non hai alcuna intenzione di pagare una riparazione, senza prima averti consultata con un preventivo scritto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 15:37 #212097

Gigific ha scritto:
Telefona loro e dì che a te l'auto serve e che, con l'occasione, stai ricordando loro che non hai alcuna intenzione di pagare una riparazione, senza prima averti consultata con un preventivo scritto.
gigi pero mettiti anche nei panni dell officina... puo darsi anche che stiano agendo in buona fede... prendi il mio esempio... l auto e stata in diagnosica per 3 settimane perche il problema non era come si pensava all inizio di un sensore che non funzionava, ma stiamo sostituendo tutta la centralina motore e ad oggi non ho nessun preventivo perche e impossibile preventivare tutti gli interventi fatti. L unica cosa certa sono i prezzo dei pezzi di ricambio.

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 15:40 #212098

Minchia Palo, spero che sia tutto in garanzia :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore guasto e auto che si spegne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.