Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore guasto e auto che si spegne

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 00:17 #212813

...il Rothen Polar credo costi sui 10€ in confezione da litro....dosaggio di targa 1 o 2 per mille (quindi su MILLE litri di gasolio UNA o DUE confezioni di additivo da litro) da utilizzare ad ogni pieno....conti della serva su 40 litri ci vanno 40/80millilitri...

il problema NON è dell'additivo che costa o non costa, il problema sono i carburanti distribuiti o gli impianti dei distributori ai quali NON fanno adeguata manutenzione/spurgo....quindi gasolio normale o plus sempre dalla stessa damigiana zozza viene tirato su, andando per assurdo....è uno schifo!!!
comunque già deciso che appena fuori garanzia si cambia sistema di filtraggio....garantito!!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 01:39 #212819

16€ su 250 litri sono 6,4 centesimi in più al litro.
Più o meno quanto costa in più il BluDiesel... e non è vero che è "meno buono". Anzi... su quello si trovano studi e prove (anche indipendenti), sugli altri additivi non si trova quasi niente :(

Attenzione: sui gasoli "speciali" fanno molta più attenzione che su quelli normali... il trasporto è dedicato, le cisterne sono più controllate, ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/12/2012 01:42 da lollapalooza.

R: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 09:07 #212834

Che tipo di sistema di filtraggio vorresti montare? È la prima volta che ne sento parlare...

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 09:12 #212835

lollapalooza ha scritto:
16€ su 250 litri sono 6,4 centesimi in più al litro.
Più o meno quanto costa in più il BluDiesel... e non è vero che è "meno buono". Anzi... su quello si trovano studi e prove (anche indipendenti), sugli altri additivi non si trova quasi niente :(

Attenzione: sui gasoli "speciali" fanno molta più attenzione che su quelli normali... il trasporto è dedicato, le cisterne sono più controllate, ecc.
Io attualmente se dovessi fare gasolio con additivo ( dico se dovessi perchè ho l'auto ferma quindi non posso ) spenderei 1,685€/litro. Dimmi dove trovo un bludiesel o company a questo prezzo :) è impossibile trovarli e poi questi gasoli speciali solitamente stanno sui 10cent o anche piu rispetto al gasolio normale.
Non è vero che e meno buono? basta provare lolla ;) Sei tu che dici che sugli altri additivi non si trova niente. quelli che uso io hanno prove in laboratorio e certificazioni nonch'è una delle aziende più famose d'inghilterra nell'esportazione di prodotti per manutenzione di autoveicoli e non ;).
I gasoli speciali non fanno assolutamente più attenzione. Tu hai visto per caso cambiare i serbatoi quando hanno introdotto questo tipo di gasoli speciali. Vedi che puliscono più frequentemente le pompe?? Il trasporto è identico non esiste una cisterna per gaosli speciali e una per gasoli normali altrimenti poveri camionisti fallirebbero!.. Come dicevo pochi post fa a oldrobbi io ho sempre consigliato additivi ma si trovano ancora persone scettiche che non ci credono e secondo il mio punto di vista sbagliano. Se solo potessi fare un giro con la mia macchina, provare come va e vedere i consumi ti ricrederesti in 5 min ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 11:00 #212845

Premetto che nella mia auto metto sempre il gasolio che costa meno (altrimenti compravo un benzina).
Sapevo anche io che i carburanti speciali sono più controllati dalle compagnie, che fanno anche controlli a sorpresa ai benzinai che potrebbero fare i furbi (dopotutto si arriva, per il v-power diesel, a più di 30 cent di differenza)
Lo scorso inverno, quando le temperature sono scese a valori polari, mi fermavo sempre da un distributore ip che vende gasolio artico (con cui non ho avuto problemi neanche dopo che la Fiesta è stata ferma 2 giorni a -10°), e il benzinaio affermava (contro il suo interesse visto che vende pure il blu-diesel) che in inverno mettere il gasolio speciale è un controsenso perché, a detta sua, congela prima.
Chi ha ragione?
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 11:06 #212846

Palo: quando hanno introdotto il BluDiesel ho visto i benzinai svuotare e pulire le cisterne...

Ed il trasporto è diverso: per il BluDiesel (così come per l'e-diesel, ecc.) usano trasporti appositi... ovvio che in un camion non esistono due cisterne separate, ma in ogni caso un camion trasporta un solo tipo di carburante.

Arriva il camion per la benzina, quello per il diesel, e quello per il BluDiesel.

Benzine e gasoli "normali" arrivano dal distributore di zona (che generalmente è lo stesso per tutte le marche, come ho già spiegato in un altro post), ma quelli "speciali" arrivano dai depositi "speciali".

P.S.
Il prezzo più basso dalle mie parti per il gasolio è di 1,66 €/l (fai da te), per il BluDiesel 1,76 €/l (fai da te).
In ogni caso con il tuo additivo non potrei arrivare a 1,68 :-O

Preferisco usare il "normale" gasolio, e usare un additivo ogni tanto... (in 40.000 Km ne ho usate 2 boccette).
Se solo tu potessi fare un giro con la mia macchina, vedere come va, e guardare i consumi ti ricrederesti sull'additivo :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 11:28 #212848

Io come Lolla non metto additivi ogni volta che faccio il pieno, ma ogni tanto...l'anno scorso con -24 gradi non ho avuto problemi, il motore andava (va ancora) come un gioiello :laugh: attualmente sto ancora smaltendo i 10 botticini che ho acquistato scontati della SCAINI, con l'anno nuovo passerò a sintoflon che con 14 euro (prezzo del botticino) ci fai 8 pieni circa, poi farò un trattamento per la pulizia del DPF e al tagliando un trattamento antiattrito, potrà essere inutile ma sono "fanatico" dei TRATTAMENTI :P il trattamento antiattrito lo faccio ogni 60.000km...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 19:26 #212917

Palo89cb ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
.. Come dicevo pochi post fa a oldrobbi io ho sempre consigliato additivi ma si trovano ancora persone scettiche che non ci credono e secondo il mio punto di vista sbagliano. Se solo potessi fare un giro con la mia macchina, provare come va e vedere i consumi ti ricrederesti in 5 min ;)

...non è che sia scettico sugli additivi, anzi....solo che da come l'avevi detto tu sembrava che "quasi essere una prassi naturale" il fatto di doverlo mettere....mi sono solo chiesto se davvero era cosigliato da mamma Ford oppure no...con le due palle che hanno certe concessionarie poi magari sono capaci di farti delle menate e di rinfacciarti che sul libretto NON viene indicato...

io con un diesel ci ho fatto 420mila km ai suoi tempi, era una Bx da 60cv, e mai una volta che sia rimasto a piedi col freddo o con lo sporco...perciò "so di che cosa si sta parlando"...credo....posso esser daccordo sul dover utilizzare gli additivi ma se già di partenza il gasolio fa cagare, hai voglia a mettere dell'additivo....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 19:53 #212921

a me hanno sempre sconsigliato di mettere additivi o meglio, di usarli ogni 20000/30000 km perchè andrebbero a seccare gli iniettori...stesso discorso per il diesel "speciale"!!!!
Ho avuto modo di testare su la Gp e su la panda mjt il bludiesel e mi resi conto che la vettura andava peggio, confermato poi dai meccanici fiat...ora, per la fiesta, non so se il discorso è differente....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Motore guasto e auto che si spegne 18/12/2012 21:17 #212928

lollapalooza ha scritto:
Palo: quando hanno introdotto il BluDiesel ho visto i benzinai svuotare e pulire le cisterne...

Ed il trasporto è diverso: per il BluDiesel (così come per l'e-diesel, ecc.) usano trasporti appositi... ovvio che in un camion non esistono due cisterne separate, ma in ogni caso un camion trasporta un solo tipo di carburante.

Arriva il camion per la benzina, quello per il diesel, e quello per il BluDiesel.

Benzine e gasoli "normali" arrivano dal distributore di zona (che generalmente è lo stesso per tutte le marche, come ho già spiegato in un altro post), ma quelli "speciali" arrivano dai depositi "speciali".

P.S.
Il prezzo più basso dalle mie parti per il gasolio è di 1,66 €/l (fai da te), per il BluDiesel 1,76 €/l (fai da te).
In ogni caso con il tuo additivo non potrei arrivare a 1,68 :-O

Preferisco usare il "normale" gasolio, e usare un additivo ogni tanto... (in 40.000 Km ne ho usate 2 boccette).
Se solo tu potessi fare un giro con la mia macchina, vedere come va, e guardare i consumi ti ricrederesti sull'additivo :-)
...guarda sinceramente mio suocero ha avuto un distributore agip fino a qualche anno fa ma che io l'abbia visto, lui o qualche suo collega, pulire le cisterne prima di mettere benzine o gasolii "speciali" ti assicuro NON è mai avvenuto....

ti garantisco anche che quando venivano a fare il rifornimento la stessa autocisterna aveva sia il gasolio che la benzina...e quello l'ho visto io con i miei occhi decine e decine di volte....

forse da altre parti di italia succede come dice te ma dalle nostre NO di sicuro....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/12/2012 21:56 da oldrobbi.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore guasto e auto che si spegne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.