Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Motore guasto e auto che si spegne

R: Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 15:45 #212099

lollapalooza ha scritto:
Minchia Palo, spero che sia tutto in garanzia :-O
no niente garanzia, e anche se ci fosse difficilmente ma molto difficilmente me la passerebbero perche il guasto non si spiega in nessun modo infatti sono il primo almeno in italia che io sappia.... cmq per una diagnosi si spazia tra le 30 e le 50€ :)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 15:48 #212100

Vi assicuro che per far girare OBD o test di diagnostica che dir si voglia ci vogliono una manciata di minuti, ci lavoro con ste cose, li vedo tutti i giorni, ok a banco in simulato e nn su vettura ma ne ho per le mani di diverse marche :alfa/fiat/ferrari/husqvarna/ducati ...
si fa la diagnosi e si ha l'elenco delle anomalie ... si agisce ad esempio sul sensore in avaria e si rifa' il giro di diagnostica dopo aver fatto uno stacco batteria... se il sensore nn risulta piu' in avaria il DTC e' resettato
la mia fiestina ha solo 5 mesi e cmq ho esteso la garanzia a 5 anni... spero proprio di non dover sborsare cifre astronomiche perche' vanno a tentoni
  • Simo1976
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"
Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"

Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 15:56 #212102

Palo... primo in Italia o nel mondo, non c'entra.
Se la macchina è in garanzia, i guasti sono in garanzia... se questi stanno andando a tentativi (e ti hanno anche sostituito la centralina) arriverai ad oltrepassare i 2000 euro...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 16:13 #212107

lollapalooza ha scritto:
Palo... primo in Italia o nel mondo, non c'entra.
Se la macchina è in garanzia, i guasti sono in garanzia... se questi stanno andando a tentativi (e ti hanno anche sostituito la centralina) arriverai ad oltrepassare i 2000 euro...
gia ci sono arrivati a 2000 :) la garanzia non copre tutto ma io non ce l ho quindi non e un problema. Il guasto e anomalo e questo il problema. Neanche ford e i produttori drlla centralina si spiegano il motivo logico. E come quando non si accende il pc, poi gli dai un pugno e va come un razzo ( un esempio banale ). davanti a queste cose anche io alzo le mani perche ho seguito passo passo tutto l iter. Ma ora si spera che con la soatituzione della centralina so risolva tutto. Tanto poi la mia la do in permuta quindi recupero i soldi e in piu un bello sconto sulla nuova. Vedremo alla fine. Io non ce l ho con Ford anzi sono stati gentilissimi e disponibili al 100% basta trovare unz linea di comunicazione giusta e far capire che ci si sta dentro e si capisce di cosa si parla.

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 16:46 #212111

Palo89cb ha scritto:
basta trovare unz linea di comunicazione giusta e far capire che ci si sta dentro e si capisce di cosa si parla.

piu' facile forse per un uomo... con una donna certi meccanici nn perdono tempo, danno per scontato che le donne nn capiscano di auto e tecnologia :angry:
  • Simo1976
  • New Fiestista
  • Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"
Fiesta 1.6 TDCI "la pantera nera"

R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 17:20 #212116

Simo1976 ha scritto:
Vi assicuro che per far girare OBD o test di diagnostica che dir si voglia ci vogliono una manciata di minuti, ci lavoro con ste cose, li vedo tutti i giorni, ok a banco in simulato e nn su vettura ma ne ho per le mani di diverse marche :alfa/fiat/ferrari/husqvarna/ducati ...
si fa la diagnosi e si ha l'elenco delle anomalie ... si agisce ad esempio sul sensore in avaria e si rifa' il giro di diagnostica dopo aver fatto uno stacco batteria... se il sensore nn risulta piu' in avaria il DTC e' resettato
la mia fiestina ha solo 5 mesi e cmq ho esteso la garanzia a 5 anni... spero proprio di non dover sborsare cifre astronomiche perche' vanno a tentoni
alcune volte i sistemi possono incepparsi oppure dare errori e non riuscire a resettarli e nemmeno capire da dove arriva il problema. Siii paziente, prova a parlare con il proprietario dell officina. Io mi sono seduto a tavolino e abbiamo parlato tranquillamente dicendo quello che pensavo io e che pensava lui e alla fine siamo giunti ad una buona conclusione. Abbiamo trovato il problema e i soldi del guasto li riprendero grazie ad una valutazione maggiore della permuta. Sedendomici e parlandoci tranquillamente ho potuto capire che sono persone serie e rispettabili... quindi mi fido al 100% di loro. Poi anche tu avrai le tue valutazioni pero parlaci prima seriamente. Ah e mi son dimenticato di dire che faccio il rappresentate quindi con l auto ci lavoro...

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 12/12/2012 22:36 #212161

l'additivoche hanno messo è il Rothen Polar
(www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/products...diesel/rothen-polar/)
questo se mi è permesso citarne il link

quello che metteremo in estate è la stessa marca, ho visto solo lo scatolone chiuso....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

R: Re: R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 13/12/2012 14:40 #212209

oldrobbi ha scritto:
l'additivoche hanno messo è il Rothen Polar
(www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/products...diesel/rothen-polar/)
questo se mi è permesso citarne il link

quello che metteremo in estate è la stessa marca, ho visto solo lo scatolone chiuso....
Perfetto...grazie mille :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Motore guasto e auto che si spegne 16/12/2012 21:42 #212630

10/12/2012 stesso problema. Ford Fiesta 1.4 TDI

Dopo essere stata ferma tutto sabato e domenica, dopo circa 10 minuti spia rottura motore e dopo 5 minuti si pianta in salita.
Diagnosi officina gasolio sporco!!!

Diagnosi IDS + cancellazione codici guasto
Filtro Gasolio
Tunap 134 Additivo carburante
Tunep 983
Manodopera

Totale: 159,18 euro !!!!!!

Bella fregatura... dopo aver letto quello che avete scritto nel post.

Stasera stessa scriverò al servizio clienti Ford, sentiamo che dicono!!!
  • damavale
  • New Fiestista

R: Re: Motore guasto e auto che si spegne 17/12/2012 11:38 #212672

damavale ha scritto:
10/12/2012 stesso problema. Ford Fiesta 1.4 TDI

Dopo essere stata ferma tutto sabato e domenica, dopo circa 10 minuti spia rottura motore e dopo 5 minuti si pianta in salita.
Diagnosi officina gasolio sporco!!!

Diagnosi IDS + cancellazione codici guasto
Filtro Gasolio
Tunap 134 Additivo carburante
Tunep 983
Manodopera

Totale: 159,18 euro !!!!!!

Bella fregatura... dopo aver letto quello che avete scritto nel post.

Stasera stessa scriverò al servizio clienti Ford, sentiamo che dicono!!!
dama la procedura che ti hanno fatto e corretta... pensa che solo la diagnosi sta tra i 30 ed i 40€, gli additivi tunap anche costicchiano... ci vuole piu attenzione anche da parte nostra. Se usassimo gli additivi da ottobre in poi non incorreremmo in questi spiacevoli casi ;).

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore guasto e auto che si spegne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.