Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente non dichiarato, cosa fare?

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 06/02/2013 17:57 #219742

lollapalooza ha scritto:
La visura al PRA non costa 16 euro, ma meno di 5... ma comunque non mi pare proprio che risultino gli incidenti nelle visure del PRA...
Risultano i vecchi proprietari, magari li può contattare e chiedere se hanno fatto incidente... in fondo loro non hanno nessun interesse a dire il falso, ormai l'auto l'hanno venduta.

Confermo che se il danno è grave, si può restituire l'auto e farsi restituire i soldi (ho paura che ci si debba imbarcare in una causa legale, purtroppo).

quoto, al PRA non risulterà mai una cosa del genere, risultano i vecchi proprietari e poi, una volta sgamato il sinistro, che fai??? Vai dal vecchio proprietario a dire cosa??
Se l'auto non da noie di nessun genere vuol dire che è stata riparata bene...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 06/02/2013 18:05 #219743

carleos ha scritto:
No no la macchina non è storta, tra l'altro ho fatto due viaggi di 550 km l'uno ed è andata più che bene (tranne che per i consumi!!)
solo che lavandola accuratamente quando ho aperto lo sportello ho notato questra striscia (di identico colore) che sembra saldata successivamente quasi a voler coprire un abbozzo!
La striscia è di piccole dimensioni e non ne compromette il funzionamento (fino ad ora) ma dal lato destro manca quindi mi pare evidente che è stata aggiunta dopo!
Se ci metti una foto ti possiamo dire meglio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 06/02/2013 18:38 #219747

Ragazzi caricherò una foto quanto prima, ora tra poco torno da lavoro ma di sera non mi sembra il caso di fare la foto che verrebbe poco bene!

Vi ringrazio infinitamente della vostra disponibilità e delle vostre argomentazioni!
Da quanto ho letto (ma già lo pensavo prima) penso solo di dirglielo per togliermi lo scrupolo ma non penso di andare oltre con azioni legali o restituendo una vettura che mi va più che bene!

Grazie mille!!!
domani carico la foto!
  • carleos
  • Fiestista in rodaggio

R: Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 06/02/2013 18:52 #219752

carleos ha scritto:
Ragazzi caricherò una foto quanto prima, ora tra poco torno da lavoro ma di sera non mi sembra il caso di fare la foto che verrebbe poco bene!

Vi ringrazio infinitamente della vostra disponibilità e delle vostre argomentazioni!
Da quanto ho letto (ma già lo pensavo prima) penso solo di dirglielo per togliermi lo scrupolo ma non penso di andare oltre con azioni legali o restituendo una vettura che mi va più che bene!

Grazie mille!!!
domani carico la foto!
Bene :) attendiamo le foto allora!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: carleos

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 10:27 #219840

Vi posto le foto della striscia che vi dicevo.
La qualità è pessima cmq se ingrandite si vede un rialzo e se lo seguite con lo sguardo si capisce che è una striscia, che però aderisce perfettamente.

Vi allego anche una foto di "quello" che c'è nel vado della ruota di scorta non saprei cosa definirlo se una specie di "garza" apposta sopra
  • carleos
  • Fiestista in rodaggio

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 10:27 #219841

non riesco ad allegare le foto :(
  • carleos
  • Fiestista in rodaggio

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 11:59 #219862

Devi fare l'upload su un sito tipo questo: www.postimage.org/
E poi incollare qui nel forum i link che ti propone il sito...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 12:31 #219866

postimage.org/image/fmd7bg9f3/

s17.postimage.org/4ma9saz3j/20130207_081650.jpg

s9.postimage.org/n2gqw6ykv/20130207_081714.jpg

s18.postimage.org/7ipy6ilw9/20130207_081734.jpg

Nelle prime due foto la striscia sulla carrozziera portiera destra

nella terza la colla del vetro che il mio carrozziere dice essere sostituito

nella quarta quella strana "garza" vicino il vano ruota di scorta

Spero le foto si vedano!

grazie mille
  • carleos
  • Fiestista in rodaggio

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 12:37 #219869

Le foto si vedono... magari però con la macchina pulita si capiva meglio :-)

Quella striscia sulla carrozzeria non è niente altro che una protezione di plastica per un punto in cui la vernice si rovinerebbe, a causa delle persone che salgono e scendono e strofinano contro la carrozzeria. E' normale ed è su tutte le macchine, viene messa in fabbrica.

Non è normale che dall'altro lato non ci sia, quindi al massimo è stato l'altro lato ad essere riverniciato :-)

La garza credo che sia normale, mi pare che c'è anche alla mia.

P.S.
In quel sito, dopo l'upload delle foto, trovavi un link descritto come "link per forum" o qualcosa del genere... quei link ti mettono l'anteprima della foto nel corpo del messaggio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 12:39 #219870

Ma quello è un adesivo, non una striscia saldata :laugh: c'è in tutte le fiesta! Se fosse stata risaldata poi non te ne saresti accorto vedendola li...con saldatura continua e smerigliatura solo da dentro si potrebbe vedere! La colla sul vetro probabilmente si...si vede che è stata rimessa! Riguardo alla "garza", anch'essa normalissina :) ce l'hanno tutte :) direi che puoi stare tranquillo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 07/02/2013 12:40 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente non dichiarato, cosa fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.