Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente non dichiarato, cosa fare?

Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 13:46 #219885

Di sicuro il lunotto è stato riparato, e credo anche riverniciato o almeno chiedo, il vostro è lucido anche all'interno? La mia il portellone dalla parte inerna è senza strato lucido.
L'adesivo come ti è stato detto ha una sua funzione, il fatto che dall'altra parte non ci sia significa che è l'altra la parte che è passata in carrozzeria ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 13:52 #219887

Confermo anch'io che è tutto normale e uguale a tutte le fiesta.
L'unica cosa diversa è la colla sul vetro, ma non è nulla di cui preoccuparsi...

Come dice Lookaloopy però, la mancanza dell'adesivo nell'altro lato è indice o che si sono dimenticati di metterla in produzione, oppure che c'è stata un riparazione di carrozzeria su quel lato dell'auto.

Controlla la vasca del bagagliaio, di solito è una zona poco verniciata nelle fiesta, se vedi che la vernice c'è e c'è pure lo strato di trasparente, è una conferma quasi totale di aver subito un tamponamento
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/02/2013 13:57 da Gigific.

R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 14:00 #219889

Gigific ha scritto:
Confermo anch'io che è tutto normale e uguale a tutte le fiesta.
L'unica cosa diversa è la colla sul vetro, ma non è nulla di cui preoccuparsi...

Come dice Lookaloopy però, la mancanza dell'adesivo nell'altro lato è indice o che si sono dimenticati di metterla in produzione, oppure che c'è stata un riparazione di carrozzeria su quel lato dell'auto.

Controlla la vasca del bagagliaio, di solito è una zona poco verniciata nelle fiesta, se vedi che la vernice c'è e c'è pure lo strato di trasparente, è una conferma quasi totale di aver subito un tamponamento
In carrozzeria non si vernicia mai con colore e trasparente li. Al massimo ci si da una mano molto veloce sopra il fondo. In fondo sarebbe solo uno spreco :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 14:03 #219891

Ok, ma sicuramente è diversa da una fiesta uscita di fabbrica (dove sono verniciate tutte uguali dai robot).
Io ricordo che dopo il tamponamento la verniciatura della vasca (che mi hanno sostituito) era fatta bene... non come la carrozzeria esterna, ma sicuramente meglio della fugace spruzzata data in fabbrica (simile alla parte inferiore del cofano motore, per intenderci).

Mi sembra di ricordare pure che la pennellata di antirombo non fosse verniciata quando era nuova, mentre poi è diventata verniciata dopo il tamponamento...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 07/02/2013 14:04 da Gigific.

Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 14:08 #219893

Lookaloopy ha scritto:
L'adesivo come ti è stato detto ha una sua funzione, il fatto che dall'altra parte non ci sia significa che è l'altra la parte che è passata in carrozzeria ;)
Esattamente quello che ho detto anche io prima :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 14:16 #219898

Gigific ha scritto:
Ok, ma sicuramente è diversa da una fiesta uscita di fabbrica (dove sono verniciate tutte uguali dai robot).
Io ricordo che dopo il tamponamento la verniciatura della vasca (che mi hanno sostituito) era fatta bene... non come la carrozzeria esterna, ma sicuramente meglio della fugace spruzzata data in fabbrica (simile alla parte inferiore del cofano motore, per intenderci).

Mi sembra di ricordare pure che la pennellata di antirombo non fosse verniciata quando era nuova, mentre poi è diventata verniciata dopo il tamponamento...
Ho lavorato in carrozzeria per un bel po' e non è mai stato riverniciato bene il vano della ruota di scorta...ognuno lavora a modo suo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 15:13 #219915

Fabietto1990 ha scritto:
Ho lavorato in carrozzeria per un bel po' e non è mai stato riverniciato bene il vano della ruota di scorta...ognuno lavora a modo suo!
Probabile, il carroziere era un amico di famiglia, era pure pagato dall'assicurazione, nel mio caso ci ha tenuto a fare un lavoro fatto bene...
Anche perché se devi saldare la vasca nuova, poi se non vernici lasci le parti smerigliate a vista?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 15:43 #219917

Eppure in sostanza questo portellone è diverso dal mio.
La mia come uscita dal concessionario ha la parte interna del portellone (e del cofano) opaca.
Questa è lucida....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 15:56 #219918

Perché in fabbrica non mettono il trasparente dappertutto...
A te il portellone è stato riverniciato, ed hanno messo il trasparente anche all'interno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 15:58 #219919

Non a me, all'autore del topic, il mio è opaco ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente non dichiarato, cosa fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.