Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente non dichiarato, cosa fare?

Re: R: Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 22:48 #220032

Tranquillo, nessuna agitazione ;)
Neanche io capisco come possa finirci il pietrisco lì, ma evidentemente succedeva, se Ford si è decisa ad apportare la modifica.
Adesso mi resta l'interrogativo sulle alette nere che spuntano dietro la ruota posteriore, che mi sembrano scarse come paraspruzzi, non so proprio a cosa servano quelle... però qui è sempre più OT mi sa...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 23:12 #220040

Lookaloopy ha scritto:
Tranquillo, nessuna agitazione ;)
Neanche io capisco come possa finirci il pietrisco lì, ma evidentemente succedeva, se Ford si è decisa ad apportare la modifica.
Adesso mi resta l'interrogativo sulle alette nere che spuntano dietro la ruota posteriore, che mi sembrano scarse come paraspruzzi, non so proprio a cosa servano quelle... però qui è sempre più OT mi sa...
Quelle posso dirtelo con certezza...hanno la stessa funzione. E sono anche fatte male...se fossero state più lunghe avrebbero protetto molto di più! Ho la parte bassa del paraurti posteriore massacrata. Sembra sporca invece è proprio rovinata.

Chiudo l'ot!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 07/02/2013 23:58 #220077

Lookaloopy ha scritto:
Adesso mi resta l'interrogativo sulle alette nere che spuntano dietro la ruota posteriore
Non capisco... Foto??
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 00:04 #220080

lollapalooza ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Adesso mi resta l'interrogativo sulle alette nere che spuntano dietro la ruota posteriore
Non capisco... Foto??
sono quelle tutt'uno con il parasassi delle ruote posteriori...quelle che spuntano dal paraurti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 00:09 #220085

Quelle nere in alto, messe dove finisce il parafango ed inizia il paraurti?

Non sono tutt'uno con il passaruota, sono un pezzo a parte (lo so perché ne ho rotta una e l'ho dovuta incollare).

Non credo che siano per i sassi... penso siano lì per qualche motivo aerodinamico... anche se sono molto piccole, possono fare una grande differenza per le turbolenze... e magari contribuiscono a rendere meno sporco il posteriore in caso di pioggia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 00:28 #220090

lollapalooza ha scritto:
Quelle nere in alto, messe dove finisce il parafango ed inizia il paraurti?

Non sono tutt'uno con il passaruota, sono un pezzo a parte (lo so perché ne ho rotta una e l'ho dovuta incollare).

Non credo che siano per i sassi... penso siano lì per qualche motivo aerodinamico... anche se sono molto piccole, possono fare una grande differenza per le turbolenze... e magari contribuiscono a rendere meno sporco il posteriore in caso di pioggia.
considerate le prestazioni della fiesta un'accortezza aerodinamica così piccola sarebbe ridicola! penso invece che abbiano funzioni di protezione, che poi sia dallo sporco o dai sassi non saprei!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 00:37 #220094

Bè... pur non essendo una Ferrari, a 130 Km/h ed oltre ci arriva... e a quelle velocità anche una piccola cosa può fare una differenza. Io credo che sia per le turbolenze, magari le riduce (e di conseguenza riduce la sporcizia che viene "risucchiata" sul bagagliaio in velocità, soprattutto quando piove).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 07:03 #220109

lollapalooza ha scritto:
Bè... pur non essendo una Ferrari, a 130 Km/h ed oltre ci arriva... e a quelle velocità anche una piccola cosa può fare una differenza. Io credo che sia per le turbolenze, magari le riduce (e di conseguenza riduce la sporcizia che viene "risucchiata" sul bagagliaio in velocità, soprattutto quando piove).

Se è così son fatte male.
Ogni volta che faccio l'autosrada con la pioggia mi ritrovo la macchina bicolore, grigia su tre lati e nera sul portellone...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 09:57 #220118

Lookaloopy ha scritto:

Quindi consiglio a carleos di provvedere a installare la protezione sul lato mancante, prima che gli si verifichi il problema che hanno avuto queste persone, che richiederebbe un intervento più oneroso.

ho preso appuntamento in caropoint per sett. devo farmi aggiustare la chiusura del portabagagli che balla oltre all'adesivo mancante e cmq mi farò spiegare anche quella colla sul lunotto che fuoriesce!

PS: cosa ne pensate dei battitacco che vendono su ebay (per fare un esempio) stanno bene su una 5 porte?
  • carleos
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Incidente non dichiarato, cosa fare? 08/02/2013 14:10 #220173

Si, perché no? Poi la tua è scura fanno contrasto.
Anche io che la ho grigia li ordinerò, perché la lamiera sui battitacco si sta già segnando...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente non dichiarato, cosa fare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.