Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo incidente- Consiglio

Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 16:56 #232071

Salve ragazzi
ieri per la prima volta dopo quasi 20 anni di patente ho avuto l'esperienza del mio primo diciamo lieve incidente
Macchina che mi taglia la strada da sinistra verso destra andando ad urtare la mia parte anteriore
Fatto subito CID in cui l'altra macchina si assume la colpa

Preventivo fatto in ford oltre 2000 euro di danni:
Paraurti anteriore
Traversa di rinforzo paraurti ant.
Gruppo fari ant Dx e Sx
Fendinebbia sx
Parafango sx

Adesso per sbirciare un pò ho trovato su ebay tanti prodotti simili ma non originali

Voi come vi comportate in merito ????? Per chi ha esperienza in merito ???? Sono prodotti affidabili ???? Oppure meglio andare sul sicuro originale Ford ????? Mi riferisco ai componenti sopra menzionati ( paraurti ant, fari ant, traversa , fendinebbia e parafango ) ??????????????

Please un aiutino ??????????

Che ne pensate di questi fai ??? www.ebay.it/itm/330835899990?ssPageName=...2648#ht_11984wt_1121

Se dovessero fulminarsi i led ???? si possono cambiare dopo ????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 17/04/2013 17:03 da guardiano74.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 17:05 #232072

In quasi tutte le carrozzerie usano prodotti di concorrenza di ottima qualità. Prendi solo i fari originali. Quelli che hai postato sono carini da vedere ma pessimi come qualità
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 17:07 #232073

Fabietto1990 ha scritto:
In quasi tutte le carrozzerie usano prodotti di concorrenza di ottima qualità. Prendi solo i fari originali. Quelli che hai postato sono carini da vedere ma pessimi come qualità

Ok Graziee ..
Per gli altri pezzi ???? paraurti, parafango , fendinebbia ????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

R: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 17:30 #232076

Te l'ho scritto. Prendi solo i fari originali! Comunque non capisco quale sia il problema. La porti dal carrozziere ci penserà lui ai pezzi, al montaggio e alla verniciatura
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 17/04/2013 17:31 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: guardiano74

Re: R: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 17:41 #232081

Fabietto1990 ha scritto:
Te l'ho scritto. Prendi solo i fari originali! Comunque non capisco quale sia il problema. La porti dal carrozziere ci penserà lui ai pezzi, al montaggio e alla verniciatura

Okkky Graziessss milleeee

:-)))

Re: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 18:20 #232089

Quoto Fabietto... visto che l'altra parte ha torto, te ne puoi fregare altamente e prendere anche tutti i pezzi originali.
Addirittura se vai presso la carrozzeria convenzionata con la tua assicurazione non devi neanche pagare e poi aspettare il rimborso, se ne occupa il carrozziere e ti rilascia anche l'attestato di riparazione a regola d'arte con garanzia di 2 anni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: guardiano74

Re: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 21:08 #232140

ma scusa e....hai ragione nell incidente...portala alla carrozzeria autorizzata ford e mettila apposto coi pezzo nuovi originali...che ti frega tanto non paghi mica tu....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 21:11 #232141

finché è riparabile spendi i soldi altrui, il ragionamento di Fabietto è da adottare in caso di colpa (risparmia dove puoi, i fari vanno presi originali)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Primo incidente- Consiglio 17/04/2013 22:07 #232149

fofi1234 ha scritto:
ma scusa e....hai ragione nell incidente...portala alla carrozzeria autorizzata ford e mettila apposto coi pezzo nuovi originali...che ti frega tanto non paghi mica tu....
Non per forza la carrozzeria autorizzata... può scegliere un carrozziere qualunque (anche il suo di fiducia).... in questo modo però deve anticipare i soldi della riparazione e poi aspettare il rimborso.
Se invece va dal carrozziere convenzionato con l'assicurazione (sicuramente ce ne sarà più di uno nella zona, e quindi può anche scegliere) non deve neanche anticipare i soldi...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 01:07 #232189

Scusate ma l'assicurazione non da i soldi? Con quelli poi si aggiusta la macchina, ma si può anche non. Quindi ogni soldo risparmiato è un soldo in tasca. Ho visto lavori perfetti con pezzi originali...non vi fissate coi pezzi originali che non hanno molto in più di quelli di concorrenza. Ve lo posso assicurare. È il lavoro di verniciatura che fa la differenza! Sui fari invece la differenza è mooolto più marcata
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Primo incidente- Consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.