Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo incidente- Consiglio

Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 10:38 #232845

Si potrebbe chiedere a curva72, si dovrebbe leggere cosa dicono le carte che avete firmato quando avete ritirato l'assegno, si dovrebbe vedere il contratto dell'assicurazione... insomma c'è da verificare un po' di cose.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 10:56 #232857

lollapalooza ha scritto:
Si potrebbe chiedere a curva72, si dovrebbe leggere cosa dicono le carte che avete firmato quando avete ritirato l'assegno, si dovrebbe vedere il contratto dell'assicurazione... insomma c'è da verificare un po' di cose.
L'assegno arriva via posta. Non c'è nessuna carta da firmare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:01 #232867

Fabio ma i controlli sono a campione e rari. Neanche mio padre e stato mai soggetto a controllo pero potrebbe capitare... un po cone quando ti fermano in un posto di blocco.io dopo 3 anni e 93000km mi hanno fermato solamente 4 volte... insomma succede di rado per farla breve ma credo cbe questi controlli si verifichino per di piu nelle grandi citta dove truffe di questo tipo sono frequenti. Trovi qualcuno con la botta che ha bisogno di un altro con una botta per fare un po di soldi. Si fa il cid e via... sai quanti sono venuti da me a chiedermelo quando avevo la botta all anteriore? Xd... percio ci sono i controlli... a cosa si va incontro dovresti chiederlo o all utente di cui parla lolla o presso la tua assicurazione

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:02 #232868

Fabietto1990 ha scritto:
L'assegno arriva via posta. Non c'è nessuna carta da firmare
A me qualche volta è arrivato via posta, altre volte me l'ha dato direttamente il perito.
In ogni caso ho firmato per l'accettazione dell'importo...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:09 #232875

allora chiariamo la cosa , quando uno ha un incidente , il perito rileva i danni all'auto e valuta il risarcimento economico , se personalmente mi arriva un poreventivo da parte di un carrozziere vedo se e' coerente con il danno da me rilevato e procedo alla liquidazione , se te decidi per tua causa di non riparare il danno sono cose personali , pero' in caso di un'altro incidente semmai per esempio all'incirca nella zona del precedente a quel punto scatta il controllo perche se te dici di aver riparato l'auto ma non hai la documentazione per poterla provare a quel punto casca l'asino. Se te fai fare al tuo carrozziere di fiducia un preventivo piu alto del 30% per non so quale motivo non e' detto che ti liquido il preventivo !! personalmernte sono circa 15 anni che faccio questo mestiere e ti posso assicurare che personalmente ne ho viste di cotte e di crude, poi sta ad ogni singola persona ma personalmente ho gia fatto segnalazioni a centinaia e le assicurazioni stai sicuro che ci sentono sotto questo punto di vista ! se te hai un danno che io stimo in 300 euro e il tuo carroziere dice che e' di 500 ci possiamo venire in contro ma quando vedi preventivi per 600 euro e rilevi un danno che non arriva a 200 euro dimmi te come ti comporteresti ? se io avvallo sono la compagnia in caso di un riscontro mi fa un cazziatone a me e mi sostemde per un mese dal ricevere pratiche o addirittura mi recide l'accordo !! se te chiedi 1000 e io dico 500 stai sicuro che ti liquido con 500 !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

R: Re: R: Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:24 #232885

curva72 ha scritto:
allora chiariamo la cosa , quando uno ha un incidente , il perito rileva i danni all'auto e valuta il risarcimento economico , se personalmente mi arriva un poreventivo da parte di un carrozziere vedo se e' coerente con il danno da me rilevato e procedo alla liquidazione , se te decidi per tua causa di non riparare il danno sono cose personali , pero' in caso di un'altro incidente semmai per esempio all'incirca nella zona del precedente a quel punto scatta il controllo perche se te dici di aver riparato l'auto ma non hai la documentazione per poterla provare a quel punto casca l'asino. Se te fai fare al tuo carrozziere di fiducia un preventivo piu alto del 30% per non so quale motivo non e' detto che ti liquido il preventivo !! personalmernte sono circa 15 anni che faccio questo mestiere e ti posso assicurare che personalmente ne ho viste di cotte e di crude, poi sta ad ogni singola persona ma personalmente ho gia fatto segnalazioni a centinaia e le assicurazioni stai sicuro che ci sentono sotto questo punto di vista ! se te hai un danno che io stimo in 300 euro e il tuo carroziere dice che e' di 500 ci possiamo venire in contro ma quando vedi preventivi per 600 euro e rilevi un danno che non arriva a 200 euro dimmi te come ti comporteresti ? se io avvallo sono la compagnia in caso di un riscontro mi fa un cazziatone a me e mi sostemde per un mese dal ricevere pratiche o addirittura mi recide l'accordo !! se te chiedi 1000 e io dico 500 stai sicuro che ti liquido con 500 !
Ma la stima del danno è fatta con pezzi originali? Io adesso ho un danno da 1500 euro circa. Sono paraurti 340€ originale + 200 di verniciatura, faro destro 380€, cofano 220+250 la verniciatura, la griglia che sta a 160 completa, un pezzo sotto il paraurti che sta a 40€ e un sensore di parcheggio più la staffetta che sta a 55€ complessivi, per un totale di 1650 euro circa. Se puoi potresti controllarmi se è coerente? Ci sono anche dei pezzi che fanno parte di un kit universale, come ad esempio il sensore di parcheggio+staffetta, che stanno sui 50 complessivi.
Parlo del lato anteriore. Grazie mille
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/04/2013 11:29 da Fabietto1990.

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:34 #232892

Oh ecco chiarito :) grazie.... fabio la stima viene fatta con un programma che ovviamente su riferisce a pezzi originali ma non dice solo il prezzo del pezzo. Dice anche il tempo che dovrebbe impiegare il carrozziere per montarlo e verniciarlo. Quando feci l incidente il perito mi mostro questo programma... una figata unica ahah e putacaso anche il mio carrozziere avevo lo stesso programma!

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 11:34 #232893

Mi sembra di ricordare che il programma si chiama phas e viene aggiornato molto frequentemente

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 12:10 #232911

Fabietto1990 ha scritto:
curva72 ha scritto:
Ma la stima del danno è fatta con pezzi originali? Io adesso ho un danno da 1500 euro circa. Sono paraurti 340€ originale + 200 di verniciatura, faro destro 380€, cofano 220+250 la verniciatura, la griglia che sta a 160 completa, un pezzo sotto il paraurti che sta a 40€ e un sensore di parcheggio più la staffetta che sta a 55€ complessivi, per un totale di 1650 euro circa. Se puoi potresti controllarmi se è coerente? Ci sono anche dei pezzi che fanno parte di un kit universale, come ad esempio il sensore di parcheggio+staffetta, che stanno sui 50 complessivi.
Parlo del lato anteriore. Grazie mille

Appunto è quello a cui mi riferivo io
Se mi deve liquidare per il paraurti anteriore completo che costa oltre 300 euro originale e io con i 300 euro faccio mettere uno non originale Risparmiando i soldi x cambiare altri pezzi Tipo verniciatura paraurti posteriore
Credo sia una cosa fattibile ????
Chiedo è legale la cosa ??? Si può fare ????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 12:21 #232919

Una volta che ricevi l'assegno i soldi sono tuoi :) puoi farci quello che vuoi :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Primo incidente- Consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.