curva72 ha scritto:
allora chiariamo la cosa , quando uno ha un incidente , il perito rileva i danni all'auto e valuta il risarcimento economico , se personalmente mi arriva un poreventivo da parte di un carrozziere vedo se e' coerente con il danno da me rilevato e procedo alla liquidazione , se te decidi per tua causa di non riparare il danno sono cose personali , pero' in caso di un'altro incidente semmai per esempio all'incirca nella zona del precedente a quel punto scatta il controllo perche se te dici di aver riparato l'auto ma non hai la documentazione per poterla provare a quel punto casca l'asino. Se te fai fare al tuo carrozziere di fiducia un preventivo piu alto del 30% per non so quale motivo non e' detto che ti liquido il preventivo !! personalmernte sono circa 15 anni che faccio questo mestiere e ti posso assicurare che personalmente ne ho viste di cotte e di crude, poi sta ad ogni singola persona ma personalmente ho gia fatto segnalazioni a centinaia e le assicurazioni stai sicuro che ci sentono sotto questo punto di vista ! se te hai un danno che io stimo in 300 euro e il tuo carroziere dice che e' di 500 ci possiamo venire in contro ma quando vedi preventivi per 600 euro e rilevi un danno che non arriva a 200 euro dimmi te come ti comporteresti ? se io avvallo sono la compagnia in caso di un riscontro mi fa un cazziatone a me e mi sostemde per un mese dal ricevere pratiche o addirittura mi recide l'accordo !! se te chiedi 1000 e io dico 500 stai sicuro che ti liquido con 500 !
Ma la stima del danno è fatta con pezzi originali? Io adesso ho un danno da 1500 euro circa. Sono paraurti 340€ originale + 200 di verniciatura, faro destro 380€, cofano 220+250 la verniciatura, la griglia che sta a 160 completa, un pezzo sotto il paraurti che sta a 40€ e un sensore di parcheggio più la staffetta che sta a 55€ complessivi, per un totale di 1650 euro circa. Se puoi potresti controllarmi se è coerente? Ci sono anche dei pezzi che fanno parte di un kit universale, come ad esempio il sensore di parcheggio+staffetta, che stanno sui 50 complessivi.
Parlo del lato anteriore. Grazie mille