Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo incidente- Consiglio

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 10:01 #232223

lasciamo stare quanto pagano le assicurazioni siamo fermi alle tariffe del 2002 pero' almeno personalmente quando vado a letto la sera voglio dormire sogni tranquilli !! capitemi !! poi voi siete liberi di fare quello che volete !
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 10:06 #232224

Ed è per questo che ho consigliato di andare dal carrozziere convenzionato (se è di fiducia). Ci si risparmia un sacco di casini :)

Se non mi sbaglio un'assicurazione paga al perito circa 15€ a perizia... una cosa vergognosa.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 18/04/2013 10:07 da lollapalooza.

R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 11:00 #232232

Personalmente preferisco andare da chi ho fiducia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 11:15 #232237

Io ho il carroziere dietro casa (di fiducia) ed è anche convenzionato con la mia assicurazione :D meglio di così...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

R: Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 11:18 #232239

Ringhio_bra ha scritto:
Io ho il carroziere dietro casa (di fiducia) ed è anche convenzionato con la mia assicurazione :D meglio di così...
In questo caso si :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 11:34 #232242

lollapalooza ha scritto:
Ed è per questo che ho consigliato di andare dal carrozziere convenzionato (se è di fiducia). Ci si risparmia un sacco di casini :)

Se non mi sbaglio un'assicurazione paga al perito circa 15€ a perizia... una cosa vergognosa.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

no paga il doppio ma in tutti i casi siamo a cottimo
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 12:34 #232262

Ringhio_bra ha scritto:
In effetti anche il mio carrozziere di fiducia è convenzionato con la mia assicurazione...
Ma in ogni caso spesso le assicurazioni sono convenzionati con più di uno... e tra questi è facile trovarne uno "famoso" e notoriamente bravo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 17:04 #232330

Ragazziiii grazie x tutte le risposte che mi avete dato ... e x il dibattito che ho creato
Essendo al mio primo incidente non so com'è la procedura ....
Comunque sono in attesa del perito che mi contatti x visionare il danno ... Se lui mi da carrozzeria convenzionata andrò sicuramente lì ... Non sapevo che esistevano carrozzerie convenzionate Chiederò spiegazioni al mio agente assicurat.
Io avevo capito che il perito stabilisce cifra x il danno e poi la mia assicurazione mi fa bonifico lasciando a me la facolta di aggiustare l'auto e di scegliere l'officina
Ho fatto fare un preventivo dalla ford x scrupolo e rendermi idea del danno che ho avuto
E vedendo in giro, sulla baia, notavo la differenza tra paraurti originale oltre 300 euro e paraurti similari a prezzi decisamente allettanti

Vedendo i pezzi non originali Lì mi era balsa l'idea di ....... Esempio l'assicurazione mi deve risarcire rottura paraurti anteriore originale da oltre 300 euro ...Io con quella cifra potrei cambiare paraurti anteriore e posteriore con la stessa cifra ma usando prodotti non originali Oppure potrei far riverniciare il paraurti post xkè ci sono un decina di abrasioni
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 18/04/2013 17:11 da guardiano74.

Re: R: Primo incidente- Consiglio 18/04/2013 17:28 #232333

Della carrozzeria convenzionata non chiedere al perito, chiedi direttamente all'assicuratore quando vai a consegnare il modulo blu.

Ti dirà l'elenco di quelle convenzionate, da cui ne potrai scegliere una (se ti piace), e poi tu non dovrai fare altro che portagli l'auto. Per la perizia e tutto il rimanente della parte burocratica non te ne po' frega' de' meno :-) pensano a tutto loro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: R: Primo incidente- Consiglio 19/04/2013 19:57 #232680

Giusto... se vai da un carroziere convenzionato, TU non dovrai più fare nulla.
Ci penserà tutto il carroziere.

Per i pezzi non originali, dipende da te e dal carroziere.
Se il carroziere riesce a procurateli e a te piacciono, approfitta del risparmio.

Tanto, anche non originali i paraurti sono uguali... sono dei pezzi di plastica senza impegni meccanici

:P :P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Primo incidente- Consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.