Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo incidente- Consiglio

Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 00:19 #232791

Si, ma visto che paga l'assicurazione gli conviene prendere tutto originale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 00:24 #232794

lollapalooza ha scritto:
Si, ma visto che paga l'assicurazione gli conviene prendere tutto originale...
se una parte dei soldi te li metti in tasca con pezzi non originali (che poi è plastica e la qualità è la stessa) è tutto di guadagnato!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 00:28 #232798

Stavamo parlando di carrozzieri convenzionati... se vai dal carrozziere convenzionato questo giochino non puoi farlo (è proprio questo lo scopo dei carrozzieri convenzionati: evitare che la gente ci faccia la cresta sopra).

Se invece fai preventivo, perizia, litighi con il perito, anticipi i soldi, ecc. ecc., allora puoi anche provarci (ma non è detto che ti riesca perché il perito potrebbe pretendere la fattura per pagarti l'importo intero)...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 20/04/2013 00:29 da lollapalooza.

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 00:37 #232801

Sei l'unico che litiga con il perito, che gli chiedono la fattura e tutto il resto. Il perito valuta il danno. In base a quello stima una cifra e ti arriva l'assegno a casa. Stop. Se tu hai trovato un perito con le palle girate non è detto che sia sempre così. Come ho già scritto a me è successo una volta. Portata la macchina ad aggiustare dopo che il perito l'ha visionata, danno stimato 600€ spesa 200. Alla mia ragazza per una fiancata hanno ridato 800€ su 500 di danno e te ne potrei mettere altri 1000 di esempi. Una volta fatto l'assegno poi i soldi sono tuoi. Se ti chiedono la fattura della riparazione si possono benissimo mandare a cagare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 00:59 #232803

A te è successo una volta, a me penso almeno una decina (e conosco altre decine di casi come il mio)... con diversi periti, sia prima che funzionasse con l'indennizzo diretto che dopo l'indennizzo diretto. E non mi è mai andata liscia... non so se dipende dalle zone, ed in questo caso dalle mie parti funziona così, e dalle tue funziona diversamente...

Gli unici modi che ho trovato per non fare ca§ino con i periti sono:
- presentare fatture
- officina convenzionata
In tutti gli altri casi mi offrivano sempre molto meno del danno effettivo.

Cmq lo diceva anche curva72 (che fa il perito) che le fatture sono necessarie e che potrebbero chiedertele anche a mesi di distanza...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/04/2013 01:01 da lollapalooza.

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 01:06 #232804

I soldi ormai sono miei e li ho spesi. Sono libero di non presentarle. Anche perché molte volte le macchine non si fanno nemmeno aggiustare (quando sono vecchie è quasi sempre così) e non ho mai sentito nessuno che ha dovuto riconsegnare l'importo all'assicurazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 06:33 #232806

Fabio se ti danno i soldi non e' per uso personale ma perche ci devi riparare l auto e l assocurazione puo mandarti un controllo per verificare che l auto sia stata riparata ;). Lo diceva anche un altro utente prima che lo fa per lavoro. E sei obbligato a mostrare la fattura ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 09:33 #232825

Si, era curva72 che lo diceva... e comunque è stato detto anche a me, in passato, che le assicurazioni fanno controlli a campione e che è possibile che vengano a chiedere le fatture anche a mesi di distanza.

L'unica volta che non ho litigato con nessuno è stato circa un anno e mezzo fa, ero a Roma e la mia macchina era parcheggiata.

Un tizio in retromarcia mi è entrato nello sportello ed abbiamo fatto il modulo blu; approfittando del carrozziere convenzionato, non ho dovuto fare niente altro che consegnare il mudulo blu alla mia assicurazione.

Ho portato la macchina al carrozziere (il giorno dopo), mi hanno dato l'auto sostitutiva (una 500), dopo 3 giorni ho ritirato la macchina riparata.

Nel giro di 4 giorni avevo riparato la macchina, non avevo dovuto fare storie con nessuno, e non ho dovuto anticipare niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 20/04/2013 09:36 da lollapalooza.

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 10:09 #232836

Io sinceramente conservo tutto.. ho una cartellina con dentro tutto sulla fiesta... fatture tagliandi assicurazione bollo conservo tutto anche dopo che avro restituito l auto continuero a conservarle. Ho ancora la cartellina della fiesta che avevo prima con tutte le carte dal 1989 al. 2009 quando l ho rottamata

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 10:36 #232842

Come vi ripeto...a me non è stato così...e anche su quella della mia ragazza che ha preso i soldi e non l'ha fatta nemmeno riparare. Possono anche chiedere la fattura, ma se non si presenta cosa succede? Non possono fare niente. I soldi sono stati incassati!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/04/2013 10:36 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Primo incidente- Consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.