Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo incidente- Consiglio

Re: R: R: Primo incidente- Consiglio 20/04/2013 19:39 #233105

Fabietto1990 ha scritto:
Poi se lollapalooza insiste a dire la sua dopo vari post di un perito non so cosa dire sinceramente
Il mio dubbio l'ho espresso... ed è una cosa di cui curva72 non ha parlato...
Cosa succede se l'assicurazione ti romborsa 1000€, e in caso di successivo controllo trovano una fattura da 500€?
Io non lo so...

Per il resto curva72 non ha fatto altro che confermare quello che dicevo anche io (ed a cui non avevate creduto), e cioè che l'abitudine di gonfiare i preventivi è ben nota dai periti, i quali (se lo reputano gonfiato) non pagano in base al preventivo, ma in base ai loro calcoli (che in teoria sarebbero gli stessi dei carrozzieri)... Se invece ti presenti con la fattura, il rimborso ce l'hai per intero.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: R: Primo incidente- Consiglio 25/04/2013 16:58 #234072

Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione

Oggi finalmente sono riuscito ad accordare incontro con il perito ...
Beh che dire .... non so se è normale o voleva farmi ....
riportando l'elenco danni del primo post
1) faro ant Dx ... ( uno dei supporti si è spezzato ) mi ha detto qst non le lo faccio sostituire xke si puo riparare tramite saldatura Mahhhh rimango perplesso mentre faro ant sx ( stesso problema ma fa parte del lato urto ) te lo faccio sostituire
2) l'iva su pezzi di ricambio e manodopera carrozziera non me la rimborsa l'assicurazione A Voi vi risulta ????
3) la manodepera del carrozziere me la paga a 20 euro l'ora Mentre su due preventivi che ho mi viene a costare 28 e 32 euro l'ora !!!!!

Rimango basito e in attesa di sua proposta che io naturalmente rifiuterò !!!!

Mi sa che a sto punto andrò direttamente da carrozzeria convenzionata assicurazione ........ ???????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....
Ultima modifica: 25/04/2013 17:01 da guardiano74.

R: Primo incidente- Consiglio 25/04/2013 21:10 #234099

Come ho detto io, il perito tende a pagare il meno possibile.

Riguardo l'IVA, ti confermo che alcune assicurazioni non la rimborsano, a meno che tu non presenti la fattura di riparazione.

A questo punto ti restano due vie:
1) Fai riparare l'auto a tue spese facendo sostituire entrambi i fari (on esiste che uno si debba saldare) e facendoti fare la fattura. Presenti la fattura al perito e te la fai rimborsare per intero.
2) Carrozzeria convenzionata, e ti assicuri che i fari li cambi entrambi, e che non faccia riparazioni con la resina.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 26/04/2013 07:07 da lollapalooza.

R: Re: R: R: Primo incidente- Consiglio 26/04/2013 12:17 #234138

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Poi se lollapalooza insiste a dire la sua dopo vari post di un perito non so cosa dire sinceramente
Il mio dubbio l'ho espresso... ed è una cosa di cui curva72 non ha parlato...
Cosa succede se l'assicurazione ti romborsa 1000€, e in caso di successivo controllo trovano una fattura da 500€?
Io non lo so...

Per il resto curva72 non ha fatto altro che confermare quello che dicevo anche io (ed a cui non avevate creduto), e cioè che l'abitudine di gonfiare i preventivi è ben nota dai periti, i quali (se lo reputano gonfiato) non pagano in base al preventivo, ma in base ai loro calcoli (che in teoria sarebbero gli stessi dei carrozzieri)... Se invece ti presenti con la fattura, il rimborso ce l'hai per intero.
Significa che 500€ te li sei messi i tasca e non è illegale. Se trovi uno onesto o se la macchina la ripari tu loro hanno pagato quello. Punto! Se poi hai un incidente sullo stesso punto e non hai una fattura che dimostra che la macchina è stata riparata allora possono farti storie, ma comunque neanche in quel caso sono in condizioni di non pagare. Questo è quello che ha detto curva. Poi non so in che mondo abiti tu ma nek nostro mondo funziona così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/04/2013 12:18 da Fabietto1990.

Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Primo incidente- Consiglio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.