Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aria Condizionata sempre Fredda

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 25/10/2016 13:01 #325967

Ciao paolosteel scusa se non mi sono fatto sentire per un annetto. io continuo ad avere lo stesso problema. stasera ti mando una foto di quello che ho fatto per cercare di risolvere. anche a me succede esattamente quello che succede a te.
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 26/10/2016 12:23 #326007

Ma nell mk7 b sapete se hanno risolto sto difetto?
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 26/10/2016 12:26 #326009

Da qualche parte avevo letto che per il devio avevano rafforzato il braccetto in plastica ma per il motorino dell'aria calda\frfedda non saprei dirti
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 26/10/2016 13:26 #326011

Senil motorino è lo stesso come scritto qualche post fa avranno rafforzato anche dall'altro lato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Aria Condizionata sempre Fredda 08/02/2019 20:31 #351462

scusate qualcuno mi sa dire come si accede alla leva del riscaldamento sotto lo sterzo?
leva1.JPG
  • anto8756
  • New Fiestista

Aria Condizionata sempre Fredda 26/02/2019 19:53 #351777

https: // www.youtube. com /watch?v=Af14suTJrWU&t=6s
  • dutlui
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/02/2019 19:54 da dutlui.

Aria Condizionata sempre Fredda 16/11/2020 13:00 #358842

Anche a me si è manifestato questo problema. Ho letto tutta la discussione e grazie a ciò ho capito dov'è il problema, infatti appena accendo l'aria calda sento dei click proprio da lì ma non il classico tonfo che precedeva l'uscita dell'aria calda.
Ora il passo successivo è intervenire per ovviare (non potendo da solo risolvere) il problema.
Vi chiedo: una volta smontata quella scatolina nera tenuta da due viti, cosa devo fare per impostare manulmente aria calda?
Grazie

Aria Condizionata sempre Fredda 04/12/2020 11:19 #358985

ciao a tutti . anche io possiedo una fiesta mk5 e ho gli stessi problemi riscontrati. ora partiamo per gradi per quanto riguarda l'aria calda è comandata da un motorino lato passeggero posto sulla sx in alto dietro la bochetta dell'aria. questo regola il flusso e ha una leva su guida . trovato il problema momentaneamente ho bloccato la leva su tutta aria calda xche altrimenti la leva dopo un po non rimane bloccata e tende a chendere tornando ad aria fredda. per quanto riguarda invece la deviazione dell'aria nelle bocchette la leva con relativo motorino di trova esattamente speculare ma lato guidatore . e il cursore tende a creparsi non permettendo al perno di fare grip con la leva ed azionare il mecanismo. ora ho risolto inserendo del silicone in pasta da 85 showa allinterno della calotta per permettere di grippare ma appena ho un po di tempo smonto tutto e ripregetto le leve al cad .... cosi ce la possiamo stampare o in resina o in pla .
  • manuelb
  • New Fiestista

Aria Condizionata sempre Fredda 28/12/2020 22:01 #359137

Anch'io mi ritrovo con lo stesso problema del motorino lato passeggero che regola il flusso aria calda/fredda, smontato la levetta che solitamente tende a spaccarsi Risulta intera, ho provato a far funzionare il motorino Fuori sede per vedere i movimenti che faceva, allo girare della manopola temperatura clima, ho Visto che il motorino fa poco movimento e spesso tende a bloccarsi un pochino, non so come risolvere sinceramente, l'unica cosa che potrei fare è provare a cambiare il motorino. :S
Ho notato che succede anche a me la stessa cosa leggendo i commenti degli utenti precedenti, dal freddo passando al caldo dopo non riesce a tornare di nuovo sul freddo, quindi resta caldo fino al prossimo standby , dopodiché al prossimo riavvio impostato su freddo funziona, nel caso decidessi di passare
su caldo dopo non mi è più possibile ritornare sul freddo :dry:
Ford fiesta 1.6 tdci 95 2011
Qualcuno ha qualche soluzione?
  • Snake
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/12/2020 22:07 da Snake.

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 28/12/2020 22:10 #359138

Ciao riusciresti a dirmi come risolvere? Ho il. Tuo. Stesso problema
  • Snake
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria Condizionata sempre Fredda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.