Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aria Condizionata sempre Fredda

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 09/11/2024 23:33 #362721

Piccolo aggiornamento: il braccetto grigio sul motorino dell'attuatore (lato passeggero) aveva un perno spezzato e l'ho fatto sostituire dall'officina, ma si è spezzato nello stesso dopo aver funzionato correttamente per 20 minuti. :(

Il motorino è stato staccato e testato e sembra girare correttamente avanti e indietro.

Vi faccio una domanda: potrebbe essere difettoso e che quindi "spezza" ogni volta il perno perché continua a fare troppa forza dopo il fine corsa? Nel senso , a chi si è rotto il motorino non partiva proprio o aveva questo tipo di malfunzionamento?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 10/11/2024 09:32 #362722

Ciao, anche so lo vedi in perfette condizioni, questi motorini dopo un po' impazziscono, e ruotano a 360°, ovviamente spezzando quel po' di plastica che è presente nella leva, e a volte anche i tondini dove vanno avvitate le viti per fissarlo.
Ti consiglio di cercarne un'altro, aiutando ti con la sigla scritta su di esso.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
I seguenti utenti ringraziano:: kogure1985

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 24/11/2024 05:12 #362772

Ciao, da qualche settimana anch'io ho il problema aria calda /fredda.... ho letto la discussione ed ho controllato il motorino lato passeggero. dopo averlo smontato, ho notato che ha 3 fori e due viti , su un foro non ha una vite ma è come se avesse un perno rotto, ne parlava qualche messaggio prima un utente, avete per favore foto su come dovrebbe essere?? ho smontato il motorino e sembra muoversi correttamente, l'unica cosa di strano che ho notato è che non sempre fa lo stesso movimento ed inoltre vibra un po' anche quando ha finito di spostare la levetta grigia che apre e chiude il bocchetttone. un ultima cosa, ho fatto la distribuzione un mesetto fa circa, può essere che il problema sia nato a causa di questo lavoro? leggevo nel post che ad un utente il problema era nato a causa della sostituzione del braccetto distribuzione.
  • lupinlupin84
  • Fiestista discreto

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 10/12/2024 23:30 #362793

Quindi dici che il problema è sicuro il motorino? il codice dovrebbe essere questo 1768981 per la Ford Fiesta dal 2008 e lo produce la Mahle, è corretto? Se così lo acquisto, sul web sta a poco meno di 70 € spedito
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 10/12/2024 23:36 #362794

Credo che se vedi il motorino con le sedi delle viti danneggiate sia rotto e con la sua sostituzione dovresti risolvere quasi sicuramente il problema.
Non dimenticare di controllare anche il pezzetto di plastica (quello che a me si è rotto) che il motorino fa muovere: se dovesse essere spezzato si trova a una decina di euro su ebay.
  • kogure1985
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria Condizionata sempre Fredda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.