Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aria Condizionata sempre Fredda

Aria Condizionata sempre Fredda 29/12/2020 16:38 #359142

Ovviamente il motorino aria caldo fredda si trova lato passeggero e non lato guida, è lo stesso motorino in linea di massima solo che quello lato passeggero muove le leve direzionali Cruscotto frontale e cosi via...
Per impostare aria calda devi smontare quello lato passeggero e impostare manualmente la leva bianca che vedrai una volta smontato il motorino, ma Non vedo il motivo per il Quale dovrai farlo manualmente . Una volta smontato il motorino probabilmente uscirà la levetta in plastica spaccata (noto problema che si verifica nel 70‰dei casi) potrai in quel caso sostituire il pezzetto incriminato risolvendo il problema.. Nel caso non sia il vero problema la levetta in plastica ti spiegherò cos'altro controllare.... Spero di esserti stato d'aiuto ????
  • Snake
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aria Condizionata sempre Fredda 31/12/2020 16:02 #359149

Stesso problema, per adesso ho fissato in modo manuale la leva lato passeggiero sul caldo - leva direzione aria lato guidatore su tutte le direzioni.
Questa primavera vedrò di sistemare il tutto, ma rimane il dubbio su come sincronizzare i due motori.
Qualcuno è riuscito a sistemare entrambi i motori?
Grazie
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Aria Condizionata sempre Fredda 28/02/2021 14:32 #359457

Qualcuno ha risolto ? Io ho cambiato motorino miscelatore , ma quando va in stand by il fine corsa risulta essere troppo lungo facendo fuoriuscire la leva bianca ! Aiuto vi prego

Aria Condizionata sempre Fredda 15/12/2021 10:29 #360422

Ciao, anche a me è successo lo stesso problema della mancata uscita dell'aria calda. Regolando il climatizzatore non esce mai aria calda pur settando il climatizzatore al massimo dei gradi. Ho staccato il pannello che permette di sostituire il filtro abitacolo e riesco solo a vedere il motorino dell'aria calda posizionato in alto a sinistra ma non riesco a raggiungerlo.
Qualcuno può spiegarmi come smontare gli altri pannelli nella Fiesta MK6?
Grazie
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Aria Condizionata sempre Fredda 16/12/2021 14:44 #360426

Come si smonta la paratia angolare in plastica ?
Grazie
Allegati:
  • antoloi
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/12/2021 14:44 da antoloi.

Aria Condizionata sempre Fredda 25/01/2022 15:09 #360542

Buon pomeriggio a tutti.

Mi accodo al problema dell'aria "sempre fredda" , ho provato ad invertire il motorino del ricircolo (funzione che penso d'aver usato un paio di volte in tutti questi anni) con quello che regola il flusso dell'aria calda-fredda.
In un primo momento il problema sembrava risolto, ma il giorno dopo ho sentito il classico "scatto" e niente: la leva in plastica comandata dal motorino esce dalla guida (sempre in plastica bianca) .
Ora devo cercare di capire se il motorino possa essere regolato-forzato in qualche modo o se (a questo punto) anche questo preso dal ricircolo sia difettoso... :dry:

N.B. oltre al cassettino ed alla copertura vicino alla gamba sinistra del passeggero (per intenderci) , non ho smontato altro , al massimo proprio oggi il pannello sotto al portaoggetti dove c'è il modulo bluetooth dell'autoradio.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Aria Condizionata sempre Fredda 11/02/2022 12:08 #360608

Ragazzi qualcuno può spiegarmi come fare per smontare il motorino? Con quali attrezzi più che altro. Ho visto che ci sono due viti che lo fermano ma non so come fare ad arrivarci, anche smontando dove c'è il modulo bloutooth e la parte vicino al " piede del passeggero" non ci arrivo, avete smontato altro? Per qualche giorno sono riuscita a spingere la levetta in alto e fare uscire l'aria calda ma adesso si è proprio staccata del tutto, c'è un freeeeeddoooooo
  • RamiRamo
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/02/2022 21:37 da RamiRamo.

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 21/02/2022 17:39 #360640

Fiesta 1400 tdci 2009. Ciao, ho seguito le vostre indicazioni e ho controllato il dispositivo, funziona, apre e chiude. il radiatore del riscaldamento è freddo. non trovo il rubinetto che permette il passaggio dell'acqua.. vorrei un aiuto per localizzarlo, anche lo scema dell'impianto può bastare, grazie
  • Gianni.59
  • New Fiestista
Ultima modifica: 21/02/2022 17:40 da Gianni.59.

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 02/10/2022 10:17 #361071

Buongiorno a tutti voi!

Riapro questa vecchia discussione,nella speranza che qualcuno di voi abbia riscontrato, ed eventualmente risolto il problema.
anche la mia fiesta , da circa 2 anni ha il fastidioso problema della ventola al massimo che fa uscire l'aria calda,mentre il climatizzatore è impostato a freddo.

Le soluzioni proespettatemi da diversi meccanici sono 2:

Smontare l'intero cruscotto e sostituire la componente guasta (non se ne parla proprio)

Bloccare il motorino che gestisce il flusso aria fredda/calda , una volta su l'una e una volta sull'altra.

Non avrei tanta intenzione di diventare socio onorario delle officine ogni 6 mesi,per fare l'una o l'altra operazione, quindi vi chiedo se qualcuno di voi, ha capito come bloccare tutto a freddo per l'estate,e tutto a caldo per l'inverno.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Aria Condizionata sempre Fredda 15/09/2024 20:56 #362627

Buonasera, anche io stesso problema: esce sempre e solo aria fredda , sia col condizionatore che senza a prescindere dalla temperatura che si regola.

Da quello che leggo (e dalle foto che vedo) il motorino è molto scomodo ma comunque possibile da raggiungere
...è necessario veramente far smontare tutto il cruscotto per la sostituzione?
Qualcuno per caso ha il codice del pezzo originale Ford?
  • kogure1985
  • Fiestista
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria Condizionata sempre Fredda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.