Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 09/02/2021 08:59 #359366

Ciao Fiesta6rossa
Anche io continuo ad avere gli stessi problemi...ci fai sapere se riesci a risolvere? Grazie
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 12/02/2021 01:54 #359386

Ho appena finito di leggere tutti voi, post x post.
Non ho risolto. L'auto le ultime tre volte è partita al primo o secondo tentativo, fumo bianco, borbottio e rumore di raschi.
Ho speso altri 90 euro tra manodopera e sostituzione ( inutile) del interruttore di avviamento. Pare che ilproblema non glielo abbia fatto in officina in tre giorni da loro
Mi hanno proposto di portarla ancora e di lasciargliela finché gli presenta il problema. Io però ho finito i soldi.
Ho letto di Luca e degli innietori. 1500 di spesa è un suicidio dopo che ne ho già speso 720 nel totale.
Sicuramente come già detto da molti qua nel forum il problema è una condensa umidità che crea il problema a iniettori O di un componente degli iniettori.
Vorrei capire se secondo voi tenendola così possa creare danni peggiorativi Ad altri componenti nel futuro.
Io vivo in Sardegna e temperature sono più alte rispetto a chi vive al freddo del Nord.
Ultima modifica: 12/02/2021 08:24 da Fiesta6rossa.

Re:Re:Problema accensione 12/02/2021 08:30 #359387

Ciao, a oggi come va con gli avvii dopo le sei ora ferma in inverno.
Lo chiedo anche agli altri, grazie

Problema accensione 13/02/2021 08:34 #359394

Ciao a tutti,
anche io ho una fiesta del 2010 con lo stesso problema vostro, se avete avuto modo di leggere il forum sono anni che riscontro questo problema. Inizialmente ho provato diversi interventi senza però nessun risultato. Mi sono convinto che è uno di quei difetti di fabbrica irrisolvibili per cui non c ho più spesso un soldo. L unica cosa che mi rimarrebbe da provare è la sostituzione degli iniettori ma onestamente non credo che valga la pena spendere una tale cifra senza tra l altro avere la garanzia di risolvere definitivamente.
Ciao a tutti
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problema accensione 13/02/2021 13:00 #359397

Ciao, anche io,d opo averne gia buttati piu di 700 euro totali, non me la sento. La comprai l'anno scorso in un concessionario usato a Cagliari, vecchio proprietario è di alessandria e anche a lui alcune volte gli ha dato quel problema. Lo dico x evidenziare il fatto che sia Nord freddo che Sardegna mite il problema esiste comunque. Io mi son convinto come voi che il problema lo possa risolvere un pompista e che si tratti di qualche diffetto di un componente o modo di funzionare appunto degli iniettori come ho gia letto da voi. Bisognerebbe capire se si può intervenire sul componente anche con operazioni di manutenzione casalinga e non complicata (inserimento oli o liquidi pulitori, o anche allenando qualcosa che fa troppa pressione o pulire camere che creano ttoppa condensa ecc). Se fossero proprio tutti gli iniettori guasti o diffettosi lauto non partirebbe mai aL primo colpo nemmeno d'estate e si fermerebbe anche in corsa spesso. Questo è un mio pensiero comparato con altri che ho letto in questo stesso forum.
Io vorrei sapere di Luca che cambiò proprio innietori come procede.
Se si trovassero A costi dimmezzati si potrebbe fare un pensierino di sostituzione dopo l'estate. Ma 1000/1200 euro son tanti
A me la cosa che preoccupa sono anche i suoni di raschi che fa durante il diffetto in questione.

Re:Re:Problema accensione 13/02/2021 13:02 #359398

.
Ultima modifica: 13/02/2021 13:07 da Fiesta6rossa.

Re:Re:Problema accensione 13/02/2021 13:06 #359399

Ciao Luca, dopo la sostituzione degli innietori ad oggi come vanno gli avvii della Fiesta?
Facci sapere grazie

Problema accensione 13/02/2021 17:21 #359403

Invece a te frabuse e gli altri come va dopo anni? Il problema ha creato altri problemi? Oppure sempre uguale a ogni stagione fredda? Avrete novità?

Re:Problema accensione 13/02/2021 20:10 #359404

Si si trattasse di un problema di condensa su un sensore o sulla centralina? Si potrebbe provare, con le dovute precauzioni, a mettere ad esempio, un isolante sulla centralina, tipo lana di roccia o simile.... In teoria, la macchina scalda tutto il vano motore, quando si spegne, la differenza di temperatura crea della condensa da qualche parte... Se il problema è questo, bisogna solo capire dove.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  • Lives77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 13/02/2021 20:32 #359405

Buonasera a tutti,
Seguo questa discussione da anni e leggo ogni singola vostra risposta.
Purtroppo non posso fare altro che invitarvi a leggere (più indietro) i vari lavori e test che feci a suo tempo, se non altro per evitarvi di buttare via soldi.
Al momento l'unico che ha risolto è l'utente che ha sostituito tutti e quattro gli iniettori.
Lasciate stare la centralina delle candelette, il sensore del rail, gli additivi per l'iniezione e l'installazione di una valvola di non ritorno sul filtro del gasolio (lavoro che stavo per realizzare oltre all'elenco biblico che trovate in questo tipic).
Per chi non vuole andarselo a leggere, ho un 1.4 TDCi del 2009.
Un saluto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.