Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 05/09/2021 12:16 #360184

salve io ho una fiesta 1.4 titanium del 2010 benzina\gpl ho lo stesso probelma mancata partenza a volte a freddo e perdita di potenza a bassi regimi...quindi bisogna accellerarla se casomai non perde potenza e si spegne....proprio un vuoto quando si accellera e sfiato....a gpl la macchina va bene....a volte da pure dei scoppi quando ha queste mancanze a basso reggime...poi camminandoci il problema si risolve...riparazioni:
candele cambiate iniettori lupili e controllati...
lunica cosa cera una perdita nel polmone del gpl...riparato...e quindi va benissimo a gpl----ma a benzina all'accenzione fa questi buci di vuoto sembra come se la benzina non la bucia bene...o gli arrivasse poca benzina
potrebbe essere un problema di pompa del serbatoio che non funziona bene e non manda a macchina fredda abbasta benzina....finche poi non si riscalda il motore e quindi ovviamente ha bisogno di meno benzina e va bene......spero di essere stato di aiuto x capire e se avete risolto avere vostre notizie...grazie
  • dcorso0
  • Avatar di dcorso0
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 07/09/2021 13:18 #360203

dcorso0 ha scritto:
salve io ho una fiesta 1.4 titanium del 2010 benzina\gpl ho lo stesso probelma mancata partenza a volte a freddo e perdita di potenza a bassi regimi...quindi bisogna accellerarla se casomai non perde potenza e si spegne....proprio un vuoto quando si accellera e sfiato....a gpl la macchina va bene....a volte da pure dei scoppi quando ha queste mancanze a basso reggime...poi camminandoci il problema si risolve...riparazioni:
candele cambiate iniettori lupili e controllati...
lunica cosa cera una perdita nel polmone del gpl...riparato...e quindi va benissimo a gpl----ma a benzina all'accenzione fa questi buci di vuoto sembra come se la benzina non la bucia bene...o gli arrivasse poca benzina
potrebbe essere un problema di pompa del serbatoio che non funziona bene e non manda a macchina fredda abbasta benzina....finche poi non si riscalda il motore e quindi ovviamente ha bisogno di meno benzina e va bene......spero di essere stato di aiuto x capire e se avete risolto avere vostre notizie...grazie
  • dcorso0
  • Avatar di dcorso0
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 26/09/2021 15:16 #360279

qualcuno ha risolto????
  • dcorso0
  • Avatar di dcorso0
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 27/09/2021 08:39 #360280

ho da 2 settimane sostituito i 4 iniettori e l'auto è tornata ad essere efficiente sia nelle prestazioni che nei consumi, prima infatti non aveva spunto ed in salita con partenza da fermo aveva grosse difficoltà, il consumo era di 15 km/l, ora invece oltre i 20.
Per il problema di cui parliamo invece (ripartenza alle ore 13.00.....) bisognerà aspettare l'inverno pieno, qui al sud le temperature non si abbassano tanto.
L'auto ha 116.000 del 2010 e visto che la vorrei tenere ancora qualche anno cambierò a brevissimo la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua e gli ammortizzatori anteriori compreso i tamponi.
Vi terrò aggiornati
  • enzinoo
  • Avatar di enzinoo
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 28/09/2021 13:20 #360282

ciao Enzino,
per curiosità mi confermi che pure a te l'auto non riparte alle 13 durante i mesi più freddi?
Io ho cambiato un solo iniettore ( il pompista diceva che era bruciato) e l'auto è migliorata ma il problema non è completamente scomparso.
  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 28/09/2021 14:03 #360283

Ciao Giada,
confermo; negli ultimi 3 anni durante l'inverno, nei giorni particolarmente freddi, la mattina alle 7.30 parte benissimo, percorro circa 10 km e mi fermo, poi alle 13 la macchina ha difficoltà a ripartire..... nel mio caso segnalava anche un solo iniettore, ma smontandoli abbiamo visto con il meccanico che l'usura dei polverizzatori era notevole di tutti e quindi ho deciso di sostituirli. Vedremo a dicembre se andrà meglio con il problema della ripartenza.
  • enzinoo
  • Avatar di enzinoo
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 28/09/2021 14:14 #360284

io non ne capisco di iniettori e il meccanico non mi ha detto nulla...avrei dovuto fare come hai fatto tu.
Ci fai sapere a dicembre se il problema è risolto?
Grazie!
  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 24/12/2021 13:11 #360451

Ciao a tutti, ho una ford fiesta del 2010 1.4 tdci, presa nuova a suo tempo, e ad oggi con 210.000 km.
Purtroppo da qualche anno riscontro lo stesso problema sollevato nei post precedenti: uscendo da lavoro nelle ore pomeridiane l’auto non si avvia al primo colpo, e quando lo fa, il contagiri resta a zero per un po’ e l’acceleratore non sembra rispondere. Quando poi i giri vanno a regime noto una gran fumata bianca maleodorante dallo scarico e l’auto riprendere ad andare come se nulla fosse. Nelle ultime settimane addirittura un pomeriggio non ne ha voluto sapere di partire ed ho chiamato assistenza stradale (si era scaricata anche la batteria visti i numerosi tentativi di accensione). Mi ricaricano batteria, sostituiscono 4 candelette e filtro gasolio, escludono problemi agli iniettori, l’auto sembra ok inizialmente ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta. Fino a ieri sera (h22), quando uscendo da lavoro la macchina non ne vuole sapere di partire nemmeno a spinta. Decido di lasciarla dove si trova. Stamattina la raggiungo con altro mezzo e la macchina parte come se nulla fosse al primo colpo. Sicuramente ha i suoi km ma non mi fido più, l’ho parcheggiata in garage e sto valutando acquisto di altro mezzo. Questa la mia testimonianza. Pessima storia. In bocca al lupo a tutti !
  • echoboy
  • Avatar di echoboy
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 27/12/2021 12:29 #360457

Ciao EchoBoy

quando ho avuto il problema ho letto con pazienza tutte la pagine della sezione del forum dedicata a questo problema. Il tuo sembra lo stesso problema di tanti altri utenti che hanno scritto qui. Da quel che risulta gli unici che hanno risolto lo hanno fatto sostituendo gli iniettori( in genere i meccanici non identificano negli iniettori il problema, tutta via sembra funzionare). A tal proposito , c'è qualcun altro che ha risolto il problema sostituendo gli iniettori o altri componenti?
  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 27/12/2021 12:46 #360458

ciao Enzinoo

ci puoi confermare di aver risolto il problema delle ore 13.00?
grazie
  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.