Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 14/02/2021 01:14 #359406

Secondo voi è possibile che il circuito delle officine Ford non ne sappiano nulla?
Comunque io come scritto in precedenza ho sostituito un solo iniettore non ho risolto sebbene ho l'impressione che la situazione sia migliorata (a differenza degli anni precedenti quest'anno ...sono sempre riuscita a partire
seppur con difficoltà a mettere in moto).
Altri in questo forum hanno sostituito tutti gli iniettori?
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Problema accensione 14/02/2021 08:57 #359407

jordanvt ha scritto:
Buonasera a tutti,
Seguo questa discussione da anni e leggo ogni singola vostra risposta.
Purtroppo non posso fare altro che invitarvi a leggere (più indietro) i vari lavori e test che feci a suo tempo, se non altro per evitarvi di buttare via soldi.
Al momento l'unico che ha risolto è l'utente che ha sostituito tutti e quattro gli iniettori.
Lasciate stare la centralina delle candelette, il sensore del rail, gli additivi per l'iniezione e l'installazione di una valvola di non ritorno sul filtro del gasolio (lavoro che stavo per realizzare oltre all'elenco biblico che trovate in questo tipic).
Per chi non vuole andarselo a leggere, ho un 1.4 TDCi del 2009.
Un saluto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Però è anche l'unico che non risponde più, quindi non possiamo essere sicuri al 100% che abbia risolto.
Inoltre, se vado a sostituire iniettori, sostituiscono solo quelli o anche altro? Tubi / cavi ad esempio... Cioè... Magari in Ford sanno benissimo di cosa si tratta e al momento della sostituzione risolvono anche il problema.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  • Lives77
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione - A TUTTI GLI UTENTI DEL POST 14/02/2021 10:49 #359409

Buongiorno a tutti.
Non rispondevo alle varie richieste di informazioni, poichè mi pare di averlo già fatto a distanza di un anno dopo la sostituzione dei 4 iniettori. Mi pare, sempre se non ricordo male, che avevo pubblicato anche una foto dei vecchi iniettori (il meccanico che ha fatto la sostituzione ne è rimasto allibito dallo stato - praticamente quasi completamente "fusi")...
Comunque, al fine di tranquillizzare tutti coloro che hanno questo problema sulla fiesta (anno 2010) diesel 1.4, posso confermarvi che da quando ho sostituito i 4 iniettori ad oggi non ho mai avuto più problemi relativi all'avviamento del veicolo. Da allora si avvia con regolarità sia con temperature basse che alte al PRIMO giro di chiave (nel mio caso alla pressione dello strat).
Devo purtroppo riscontrare che l'auto, pur essendo molto parsimoniosa nei consumi, e in generale nella manutenzione, ha presentato non solo questo problema dell'accensione (molto grave) ma anche l'ABS difettoso, quindi, cari utenti, io ho deciso di rottamarla invece di investirci altri 1500 euro di ABS (i 4 iniettori, per mia fortuna, li ho fatti acquistare dal concessionario che mi ha venduto l'auto dopo aver sbattuto i pugni sulla sua scrivania).
Capite bene che non compro più FORD neanche se mi fanno uno sconto dell'80% sul prezzo di acquisto perchè con due problemi così importanti la FORD ha fatto la politica di una nota casa italiana che con un componente (elettroguida) ha fatto finta di non saperne nulla.
Se avete letto i miei post precedenti potrete notare che ho anche scritto alla Ford Italia che di risposta mi ha scritto si rivolgermi ad un centro riparazione ufficiale Ford e che se la garanzia della casa fosse scaduta avrei dovuto sostenere i costi di riparazione: in pratica mi ha fatto scoprire l'acqua calda. Vabbè, la mia è una polemica sulla politica FORD.
Comunque, per concludere ... per il problema accensione io HO RISOLTO con la sostituzione dei 4 iniettori. Ripeto dalla sostituzione ad oggi non ho mai avuto altri problemi in fatto di accensione, bensì altri!!!
Per l'utente che ha sostituito un solo iniettore: un bravo meccanico non ti avrebbe fatto sostituire un solo iniettore ma bensì tutti e 4; nella norma si sostituiscono tutti, ma non entro nel merito!
Un'ultima notizia, per la cronaca, gli iniettori montati dalla Ford sulla Fiesta in questione non posso essere rigenerati! Questo perchè alla sostituzione ho chiesto al mio meccanico di portare i vecchi da un pompista per la rigenerazione ed il pompista ha riferito che quel modello non può essere rigenerato (iniettori SIEMENS).
Detto questo, chi vuole tenersi la macchina con il problema, si aspetti che un giorno o l'altro dovrete sostituire motorino di avviamento e, naturalmente, qualche batteria in più o, nella peggiore delle ipotesi, farsi rimorchiare da carro attrezzi!!!
A tutti coloro che possono .... provate a cambiare macchina approfittando degli incentivi per la rottamazione. Sempre per la cronaca come dicevo penso di cambiare macchina perchè in pianura padana un euro 4 non puà più girare ... La valutazione della mia macchina alla scorsa settimana è stata di € 2.300,00; Circa un anno fa ho rifatto la distribuzione spendendo 500 euro, compreso altri lavori, ... vabbè anche questa bella fregatura.
In buona sostanza concludo ..... mai più FORD .... mi dispiace!!!!
Buona fortuna a tutti
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problema accensione 14/02/2021 11:09 #359410

Ti ringrazio per aver ribadito ancora una volta come hai risolto il problema delle mancate accensioni.
Io mi reputo "fortunato" perché non facendo il farmacista di lavoro, ho speso anche poco (se vogliamo) per effettuare tutti i test riportati sopra, nella speranza di risolvere il problema, ad esempio neanche 1 euro di manodopera...
Ora la Fiesta viaggia verso i 170mila chilometri e vale quel che vale; non la cambierei mai sia per i consumi ancora ottimi sia per il discorso di affrontare la spesa di un'altra auto (nuova o usata che sia).
Resta il fatto che quando decisi di prendere questa Titanium, lo feci pensando che per un tot di anni non avrei più dovuto affrontare il discorso "auto", previsione non rispettata grazie a questo "piccolo" problema. Mi tira il c@@o e manco poco, specialmente perché sono uno che gli ha cambiato persino il logo Ford perché cominciava a spellarsi ed era bruttino; ma alzo le mani, non vale più la pena.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 14/02/2021 11:10 da jordanvt.

Re:Problema accensione 14/02/2021 11:39 #359412

Luca puoi dirci oltre agli iniettori cosa hanno sostituito?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  • Lives77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 14/02/2021 11:55 #359413

Ciao,
di interventi prima degli iniettori ne ho fatti una decina ... non me li ricordo neanche più.
Quando hanno sostituito gli iniettori hanno solo fatto quella riparazione enulla altro
Ciao
Luca
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema accensione - A TUTTI GLI UTENTI DEL POST 15/02/2021 11:35 #359420

luca ambro ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Non rispondevo alle varie richieste di informazioni, poichè mi pare di averlo già fatto a distanza di un anno dopo la sostituzione dei 4 iniettori. Mi pare, sempre se non ricordo male, che avevo pubblicato anche una foto dei vecchi iniettori (il meccanico che ha fatto la sostituzione ne è rimasto allibito dallo stato - praticamente quasi completamente "fusi")...
Comunque, al fine di tranquillizzare tutti coloro che hanno questo problema sulla fiesta (anno 2010) diesel 1.4, posso confermarvi che da quando ho sostituito i 4 iniettori ad oggi non ho mai avuto più problemi relativi all'avviamento del veicolo. Da allora si avvia con regolarità sia con temperature basse che alte al PRIMO giro di chiave (nel mio caso alla pressione dello strat).
Devo purtroppo riscontrare che l'auto, pur essendo molto parsimoniosa nei consumi, e in generale nella manutenzione, ha presentato non solo questo problema dell'accensione (molto grave) ma anche l'ABS difettoso, quindi, cari utenti, io ho deciso di rottamarla invece di investirci altri 1500 euro di ABS (i 4 iniettori, per mia fortuna, li ho fatti acquistare dal concessionario che mi ha venduto l'auto dopo aver sbattuto i pugni sulla sua scrivania).
Capite bene che non compro più FORD neanche se mi fanno uno sconto dell'80% sul prezzo di acquisto perchè con due problemi così importanti la FORD ha fatto la politica di una nota casa italiana che con un componente (elettroguida) ha fatto finta di non saperne nulla.
Se avete letto i miei post precedenti potrete notare che ho anche scritto alla Ford Italia che di risposta mi ha scritto si rivolgermi ad un centro riparazione ufficiale Ford e che se la garanzia della casa fosse scaduta avrei dovuto sostenere i costi di riparazione: in pratica mi ha fatto scoprire l'acqua calda. Vabbè, la mia è una polemica sulla politica FORD.
Comunque, per concludere ... per il problema accensione io HO RISOLTO con la sostituzione dei 4 iniettori. Ripeto dalla sostituzione ad oggi non ho mai avuto altri problemi in fatto di accensione, bensì altri!!!
Per l'utente che ha sostituito un solo iniettore: un bravo meccanico non ti avrebbe fatto sostituire un solo iniettore ma bensì tutti e 4; nella norma si sostituiscono tutti, ma non entro nel merito!
Un'ultima notizia, per la cronaca, gli iniettori montati dalla Ford sulla Fiesta in questione non posso essere rigenerati! Questo perchè alla sostituzione ho chiesto al mio meccanico di portare i vecchi da un pompista per la rigenerazione ed il pompista ha riferito che quel modello non può essere rigenerato (iniettori SIEMENS).
Detto questo, chi vuole tenersi la macchina con il problema, si aspetti che un giorno o l'altro dovrete sostituire motorino di avviamento e, naturalmente, qualche batteria in più o, nella peggiore delle ipotesi, farsi rimorchiare da carro attrezzi!!!
A tutti coloro che possono .... provate a cambiare macchina approfittando degli incentivi per la rottamazione. Sempre per la cronaca come dicevo penso di cambiare macchina perchè in pianura padana un euro 4 non puà più girare ... La valutazione della mia macchina alla scorsa settimana è stata di € 2.300,00; Circa un anno fa ho rifatto la distribuzione spendendo 500 euro, compreso altri lavori, ... vabbè anche questa bella fregatura.
In buona sostanza concludo ..... mai più FORD .... mi dispiace!!!!
Buona fortuna a tutti
Luca

Ciao Luca, grazie del tuo feedback. Seguo da anni la conversazione e finalmente sembra chiaro il problema. Vorrei chiederti però qual'è il problema che hai riscontrato con l'ABS che hai citato qui. Grazie.
  • GeNiO790
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione - A TUTTI GLI UTENTI DEL POST 15/02/2021 22:34 #359423

Grazie per la riconferma dopo due anni.

Problema accensione 16/04/2021 11:20 #359686

Comunque, a inverno finito, quest'anno mi sarà successo solo 4/5 volte (di cui una ha faticato parecchio a ripartire).
In tutti i casi si trattava di momenti della giornata con temperature sottozero.
Non capisco come sia possibile che funzioni bene 800 volte all'anno (2 accensioni al giorno come minimo) e per soli 5 avvii difficoltosi si debba pensare di cambiare gli iniettori!!!
Mi è venuto il dubbio che il problema possa essere il gasolio "congelato".
Nessuno ha provato ad usare degli additivi invernali per il gasolio?
  • quagliodromo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 Tdci - 2009

Re:Problema accensione 27/05/2021 07:53 #359853

quagliodromo ha scritto:
Comunque, a inverno finito, quest'anno mi sarà successo solo 4/5 volte (di cui una ha faticato parecchio a ripartire).
In tutti i casi si trattava di momenti della giornata con temperature sottozero.
Non capisco come sia possibile che funzioni bene 800 volte all'anno (2 accensioni al giorno come minimo) e per soli 5 avvii difficoltosi si debba pensare di cambiare gli iniettori!!!
Mi è venuto il dubbio che il problema possa essere il gasolio "congelato".
Nessuno ha provato ad usare degli additivi invernali per il gasolio?
Ciao
Il gasolio gela intorno ai -2.....
Effettivamente mai provato a inserire additivi...
Perché su altre auto non succede?
Il gasolio non dovrebbe congelare anche con fiat/BMW,Renault ecc ecc????

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.