Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 31/12/2021 13:10 #360472

Non avevo ancora scritto poiché i km percorsi sono solo 3000 e le temperature non sono state particolarmente basse, comunque la fiesta dopo la sostituzione degli iniettori non ha dato problemi di ripartenza alle 13.00, mentre la mattina presto con bassa temperatura ha leggermente stentato, con fumo e cattivo odore x qualche secondo, ma credo sia anche la batteria che non sostituisco da tanti anni. Vi darò nei prossimi mesi altre informazioni. Ho fatto anche il calcolo effettivo dei consumi più volte da pieno a pieno e siamo intorno ai 17 km/l. Ho notato che rispetto al cdb la differenza è marcata (segna sempre 5.1 l/100km).
Buon 2022 a tutti.Giada ha scritto:
ciao Enzinoo

ci puoi confermare di aver risolto il problema delle ore 13.00?
grazie
  • enzinoo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 06/01/2022 08:45 #360481

Buongiorno e buon anno a tutti.
Vi è capitato o conoscete qualcuno che abbia venduto la Fiesta con questo famigerato problema di accensione?
Per carità, magari chi ha bisogno di una seconda auto per andare al lavoro se ne frega per quei pochi chilometri che la usa e la compra lo stesso ; ma con questo "malfunzionamento" sommato agli anni d'età, quanto si può mai chiedere ad un privato per una 1.4 Titanium?
Al momento non sono previsti incentivi per la rottamazione, in questo 2022... quindi dovrei provare a venderla con la speranza di prenderci quel che il concessionario non può (attualmente) scontarmi.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Re:Problema accensione 06/01/2022 11:20 #360482

jordanvt ha scritto:
Buongiorno e buon anno a tutti.
Vi è capitato o conoscete qualcuno che abbia venduto la Fiesta con questo famigerato problema di accensione?
Per carità, magari chi ha bisogno di una seconda auto per andare al lavoro se ne frega per quei pochi chilometri che la usa e la compra lo stesso ; ma con questo "malfunzionamento" sommato agli anni d'età, quanto si può mai chiedere ad un privato per una 1.4 Titanium?
Al momento non sono previsti incentivi per la rottamazione, in questo 2022... quindi dovrei provare a venderla con la speranza di prenderci quel che il concessionario non può (attualmente) scontarmi.

Anno dell' auto?

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 06/01/2022 12:22 #360483

Luglio 2009

• jordanvt
  • Fiestista discreto

Re:Re:Problema accensione 06/01/2022 13:17 #360484

jordanvt ha scritto:
Luglio 2009

Dipende comunque dai km...
Sui 3000/4500 €

;)

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Problema accensione 06/01/2022 14:03 #360485

Ora ha 176mila km.
Comunque se fosse, a duemila euro gliela tiro! :')

• jordanvt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/01/2022 14:04 da jordanvt.

Re:Problema accensione 01/02/2022 15:48 #360576

ad aggi la fiesta non sta avendo più nessun problema di ripartenza (ore 13 per intenderci). solo pochi secondi di fumo la mattina presto a basse temperature, ma parte regolare. sto anche monitorando i consumi ad ogni pieno e siamo sui 17km/l per un auto di 12 anni e 120.000 km non mi sembra male....
  • enzinoo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 01/02/2022 15:49 da enzinoo.

Problema accensione 04/02/2022 16:22 #360585

Salve
vorrei avere un consiglio.

Un mio carissimo amico sta cambiando auto ed io vorrei prendere la sua FORD FIESTA 1.4 del 2010 con 225.000km
Conosco la macchina e conosco come è stata trattata, sempre puntuale nei tagliandi, ultimamente fatti anche ammortizzatori e freni.
Esternamente tenuta benissimo.

Unico neo, il "grande problema" che tutti parlano, problema accensione e fumo bianco con rumore motore in fase iniziale di accensione, in determinati periodi (freddi) dell'anno.

Vorrei prenderla per il prezzo personale € 1.600 che lui mi fa. Ovviamente mi ha fatto vedere, ma già sapevo di questo problema

Adesso il mio dubbio è questo, ho letto tutti i post e che l'unica soluzione per risolvere il sono gli iniettori da sostituire,
Visto il prezzo della macchina e visto che conosco come è stato tenuta, sarei disposto anche ad affrontare questa BELLA spesa.

Voi cosa mi consigliate???
Quanto avete speso LUCa e Enzinoo per cambio iniettori?

Ringrazio anticipatamente per chi volesse darmi un consiglio

Problema accensione - 05/02/2022 13:43 #360587

Ciao a tutti...
seguo questo topic da anni perchè ovviamente ho anche io lo stesso problema...

Quest'anno ho deciso di farla controllare e descrivendo le esperienze su questo forum (precisando che l'unica soluzione emersa sembrava la sostituzione di iniettori) ho intimato di fare interventi SOLO nel caso di estrema certezza.

L'auto è stata in osservazione per la prima decade di gennaio 2022.
La certezza ovviamente non c'è stata ... e mi è stato consigliato che .... al 90% poteva essere il serbatoio sporco di residui e melma.

Non convinto, ma vista la cifra accettabile dell'intervento e la mancanza di alternative fattibili, ho acconsentito alla pulizia dello stesso.

ATTENZIONE! A distanza di quasi un mese la macchina non ha mostrato più il difetto. Gli altri anni era il periodo più critico nel quale, con questo clima, si manifestava il problema quasi ogni pomeriggio.

Che dire... sono incredulo, ma AL MOMENTO sembra risolto.
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/02/2022 14:12 da maxdem.

Re:Problema accensione 05/02/2022 14:18 #360588

Di che anno è quanti chilometri ha la tua Fiesta?

Sarebbe interessante capire se per effettuare la pulizia abbiano utilizzato una sorta di Fuel Pump della Tunap, con relativi prodotti chimici.

• jordanvt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 05/02/2022 14:20 da jordanvt.
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.