Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 05/02/2022 15:30 #360589

L'auto è di maggio 2010... ha 195.000 km

hanno smontato il serbatoio.... e ripulito ma non so con che cosa per un costo di circa 70 euro
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 07/02/2022 00:04 #360594

Il filtro del gasolio era sporco?
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 07/02/2022 06:30 #360595

Quando anni fa temevo di aver montato un filtro gasolio difettoso, smontai quello montato qualche giorno prima (economico) per montare un Bosh:
per aiutarmi nel primo avviamento con il nuovo filtro utilizzai una pompa elettrica per riempire "al volo" l'impianto. Lo sporco che vidi salire dal serbatoio fu tanto, temo che lei poveri filtri rimangano puliti per davvero poco tempo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema accensione 07/02/2022 08:24 #360597

non l'ho sostituito. aveva poco più di 5000 km
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione - 07/02/2022 11:12 #360599

CIAO MAXDEM

intanto ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza, puoi aggiornarci poi in seguito se tutto procede senza più problemi con questa PULIZIA SERBATOIO.....GRZ

questo è il mio caso:

Un mio carissimo amico sta cambiando auto ed io vorrei prendere la sua FORD FIESTA 1.4 del 2010 con 225.000km
Conosco la macchina e conosco come è stata trattata, sempre puntuale nei tagliandi, ultimamente fatti anche ammortizzatori e freni.
Esternamente tenuta benissimo.

Unico neo, il "grande problema" che tutti parlano, problema accensione e fumo bianco con rumore motore in fase iniziale di accensione, in determinati periodi (freddi) dell'anno.

Vorrei prenderla per il prezzo personale € 1.600 che lui mi fa. Ovviamente mi ha fatto vedere, ma già sapevo di questo problema

Adesso il mio dubbio è questo, ho letto tutti i post e che l'unica soluzione per risolvere il sono gli iniettori da sostituire,
Visto il prezzo della macchina e visto che conosco come è stato tenuta, sarei disposto anche ad affrontare questa BELLA spesa.

Problema accensione 15/02/2022 09:58 #360612

Ciao ragazzi. Auto del 2010, con soli 80mila km e stesso vostro problema. Cambiato batteria, candelette. Adesso l'auto è ferma da un meccanico esperto in ford. Lui è tutto concentrato sulla tubazione gasolio. Inizialmente aveva additato gli attacchi rapidi al filtro gasolio, ma poi si è reso conto che il problema permane. Allora adesso proverà a cambiare i tubi di mandata. Teniamoci aggiornati.
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema accensione 15/02/2022 13:27 #360613

Ciao! gia fatto da altri utenti e anche sulla mia Fiesta...e la sostituzione dei tubi non ha risolto il problema. Tienici aggiornati e magari se puoi fai controllare gli iniettori come gli altri che hanno risolto
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 15/02/2022 16:58 #360614

CIAO Giada. Hai cambiato la tubazione completa? o solo quella in prossimità del filtro gasolio?
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 15/02/2022 17:48 #360615

non saprei rispondere con precisione ma penso fosse la tubazione completa
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 16/02/2022 09:20 #360619

Te lo chiedevo perchè inizialmente mi hanno cambiato gli attacchi rapidi e il tubo in prossimità filtro gasolio senza risolvere il problema. Era convinto potesse essere quel tubo visto che è quello più sollecitato quando si sostituisce il filtro gasolio nella manutenzione ordinaria. Adesso invece il meccanico che rimane convinto che sia un problema di aria nella tubazione del gasolio sta sostituendo il tubo di mandata.
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.