Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 14:51 #85789

ci potresti postare le tue foto?
  • pedroyoyo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 15:05 #85792

pedroyoyo ha scritto:
ci potresti postare le tue foto?
Se le avessi fatte le avrei subito inserite nella mia gallery, ma non ne ho perché tempo addietro ho già visto delle foto con uno sportello imbottito di gommapiuma; non ricordo in quale topic fossero, se le trovo o dovessi rismontare gli sportelli ve le posto subito.
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 18:36 #85803

sulla mia delle vibrazioni derivanti dai suoni bassi provengono dalla parte in basso del montante centrale destro a lato del sedile passeggero.....basta premerlo poco poco e non l'ho fà!! :angry:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 18:57 #85805

bok85 ha scritto:
sulla mia delle vibrazioni derivanti dai suoni bassi provengono dalla parte in basso del montante centrale destro a lato del sedile passeggero.....basta premerlo poco poco e non l'ho fà!! :angry:
Difatti le uniche vibrazioni che derivano dal posteriore le ho proprio lì (sia a sx che a dx). L'unica soluzione è eliminare i bassi dalle casse ed installare un subwoofer, cosa che attualmente mi è economicamente (e mentalmente) impossibile fare.
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 19:20 #85807

Quello proprio no...avresti un bruttissimo buco di frequenze nel range dei woofer, una distribuzione pessima del suono e poi il sub ti farebbe vibrare comunque altre parti della macchina!
La soluzione è migliorare o eliminare le superfici di contatto che generano i rumori.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 19:31 #85808

Io mettendo il sub tengo i bassi a 1, medi a 2 e alti a 4.
Devo dire che le portiere vibrano meno...Avevo il copri bulloni del bagagliaio che vibrava (sistemato) e rimane solo il copricintura lato guida...
Per il resto le portiere si fanno sentire solo con frequenze molto basse, ma devo dire meglio di prima ;)
Non è la soluzione, ma una piacevole sorpresa per chi ha montato un sub da 600watt
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 19:40 #85811

Sniper ha scritto:
Io mettendo il sub tengo i bassi a 1, medi a 2 e alti a 4.
Devo dire che le portiere vibrano meno...Avevo il copri bulloni del bagagliaio che vibrava (sistemato) e rimane solo il copricintura lato guida...
Per il resto le portiere si fanno sentire solo con frequenze molto basse, ma devo dire meglio di prima ;)
Non è la soluzione, ma una piacevole sorpresa per chi ha montato un sub da 600watt
Proprio quello che intendevo io :)
Sub attivo o passivo? Se posso, costo?
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 02/11/2010 19:53 #85813

Dunque, il sub è amplificato, comprato su ebay 3anni fa. E' della MasterAudio, marca che non ho mai sentito prima, ma che secondo me suona da dio! L'avevo pagato intorno ai 140euro nuovo, con ampli e cassa inclusi.

L'altro woofer che avevo montato sulla mia vecchia bravo, che però aveva tutto l'impianto modificato più potente, era questo Shark da 1600 watt, che tra l'altro sto cercando di vendere!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 06/11/2010 09:50 #86369

Io ho una vibrazione che proviene esattamente dalla plastica del vano portaoggetti della portiera destra (fiesta 5p)
Infatti se con una mano premo leggermente sulla parte esterna della tasca porta oggetti la vibrazione sparisce.
Ho attaccato una pezzetto di gomma sperando che assorbisse le vibrazioni (tipo smorzatore delle pelli della drums... :laugh: ) ma non ha fuzionato :angry:
Se qualcuno ha una soluzione senza dover smontare il pannello della porta che proprio non ne ho voglia e tempo... :S
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/11/2010 09:54 da Gippox.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 06/11/2010 10:35 #86371

qualcuno consigliava di metterci un bottigliana d'acqua piccola nella tasca portaoggetti :laugh: non ritengo che sia una soluzione geniale xo potrebbe funzionare! ;)
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.