Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 20:50 #42847

Ciao, sto parlando di watt rms, lo stereo ha 4 canali da 50 watt rms cad. Gli altoparlanti posteriori ricevono 50 watt rms su 8 ohm e sono 20 watt rms (40 musicali) su 8 ohm, mentre le casse anteriori, anch'esse 20 watt rms e 40 musicali ricevono la corrente su 4 ohm perchè davanti abbiamo anche i tweeter( non so che potenza abbiano sinceramente). Non so perché la ford abbia fatto questo abbinamento "strano", ma purtroppo questa è la triste verità. Raga, o cambiate le casse o andateci pianco con il volume! :)
PS: Sconsiglio vivamente di cambiare le casse, visto che vanno smontati i pannelli delle portiere, i quali sono interamenti di plastica e sono incastrati a pressione..molto facili da rompere e molto facile che dopo avendolo smontato le vibrazioni si moltiplichino :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 20:55 #42848

beh quello che mi dici mi sconvolge sempre di più e considerato i 750 euro che ho lasciato per il pss mi fa anche un pò incaxxare. Boh mai sentito che si sottodimensioni un impianto... in genere se hai una uscita da 50 W vai a mettere casse da 75 o comunque superiori... qui accade il contrario.... bah.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 20:59 #42849

Si infatti, non so che dirti. Domani provo a sentire meglio ma Penso che ne sappiano poco più di 0 :blink:

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 21:57 #42856

stavo pensando che questo thread si può legare a questo punto con quello in cui si dice che il volume non sale anche se lo si aumenta..... a questo punto credo abbiano imposto un limite per le casse..... certo che son dei marcioni però... :(
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 22:46 #42869

Bè non è detto che lo stereo eroghi tutta la sua potenza!! Mi spiego è possibile che ad un volume pari a 15 lo stesso eroghi una minore potenza e quindi l'impianto risulterebbe dimensionato correttamente! Poi aumentandolo il suono distorce..sicuramente la cosa è strana come lo è anche il fatto che l'amplificatore possa fornire una potenza di 50 watt rms (100 watt musicali), solitamente gli impianti di serie sono di 20 25 watt rms!! 1528riccardo puoi confermare la cosa magari,visto che lavori in officina, con qualche foto del PSS smontato o di qualche manuale?? Ma di che marca è?? Grazie
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 01/03/2010 00:15 #42893

La marca è sony Sicuramente, poi se è limitato o no Sinceramente non lo so. So che Sullo stereo, anche sul retro, non c è scritto niente. Proverò a sentire i miei superiori cosa mi dicono.
Spero Di portare buone notizie!

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 01/03/2010 00:32 #42900

Grazie..be se riesci potresti anche postare qualche schemino del PSS..o avere dettagli più precisi..
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 01/03/2010 01:02 #42913

Gli stereo di serie sono 20/25 watt solitamente!
Se questo effetivamente ne erogasse 50 (come la maggior parte di aftermarket) sarebbe una cosa buona e cattiva:
1cattiva perchè vuol dire che le casse possono patire
2buona perchè se sicambiano o aggiungono casse si assicura un'erogazione di potenza sufficiente

Sono felice di non aver speso 750 euri per il pss!!! :P
Comunque per quantoriguardal'eventuale smontaggio delle portiere credo che in carrozzeria abbiano i gancetti inplastica se si dovessero rompere!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 23/08/2010 16:45 #76432

anche io ho questo problema ma solo da poco tempo fino a qualche settimana fa il pss era la cosa che piu' mi piaceva della fiesta .
ragazzi ma non stanno in garaniza le casse???
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 23/08/2010 19:17 #76446

Se distorcono e basta avolumi alti no...Sono casse di serie alla fine :laugh: e non di un bmw...
Questo thread non tratta il tuo problema comunque...da come lo descrivi tu sembra altro.
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.