Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 01:58 #40447

e di che zona sei? cmq a che numero civico è l'officina? ma quindi anche io che l'ho presa alla varco posso andare li?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 04:04 #40453

NICMIL ha scritto:
scusate il ritardo....x chi l ha chiesto prima io intendevo via dei missaglia in milano.....la macchina l ho presa all ambrostore ...e li c'è l officina multimarche audi alfa fiat ford nissan ecc ecc ...credo che ci può andare chiunque....e ovviamente io posso andare in altre officine autorizzate o officine ford...

x quanto riguarda il problema ripeto che a me hanno cambiato la cassa...e se è vero che è cosi (non ero presente ) ne sono molto felice...oggi ho provato un pò a forzare e sicuramente è tutta un altra musica...anche se io rimango della mia impressione che 750 euro di pacchetto non li vale...anche se c'è il sistema bt e la presa usb...
hai dato uno sguardo ai prezzi delle altre marche??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 10:21 #40458

per alex:

i dati dell'offcina li trovi tutti qui... www.carflash.it
per avere la certezza di essere accettato in garanzia magari prova a fare una chiamata da gnorri al numero verde ford magari dicendo... salve...io abito vicino dei missaglia.. mi hanno detto che li c'è un officina autorizzata ma non so come si chiama....posso andare li????? e vedrai che ti daranno loro il numero di telefono...

oppure chiama direttamente tu li...i dati sono tutti nel sito..ci sono anche altre 2 o 3 sedi a milano

per fabietto90:

da altre parti costerà pure di più ma a me sembra lo stesso eccessivo...cioè 750 euro per aggiungere all 'impianto 2 casse, sistema bt e presa usb mi sembra tanto..

cmq mi piace lo stesso tantissimo, non potrei mai dire qualcosa contro la mia fiesta ah ah ah ah
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 12:54 #40483

concordo con la questione dei 750 euro... però.... c'è un però.... un impianto con comandi vocali bt ub etc.... se te lo crei costa di più. E' anche vero che con 750 euro non avrai i comandi vocali ma potrai mettere un bello schermo lcd con tanto di impianto audio degno di tal nome.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 13:58 #40497

Ragazzi ce chi cerca anche 1000€ per un' impianto di serie, che magari è inferiore per qualità a quello della fiesta!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 20:50 #40621

Oggi ho fatto un test ascoltando tutte le portiere; risultato: destra anteriore come già tutti sappiamo, ma ho notato che anche la posteriore sinistra non è male, per la precisione la vibrazione è su tutta la plastica più che sulla cassa. Attendo sempre di fare visita alla Ford..
Nel frattempo, semprechè non ci siano problemi di copyright, potete fare lo stesso test con il file che allego. Io l'ho fatto con volume a 15 e con tutti i valori di equalizzazione a 0.

Buon divertimento! ;)
  • Teddy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 20:51 #40623

mmm...non riesco ad allegare il file...
  • Teddy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 22:09 #40634

beh io posso consigliare un brano per fare il test dei bassi.

Molto probabilmente a volumi elevati vibrerà tutto... non preoccupatevi... è quasi normale..... testatelo a una potenza media.

Il brano è: Chemical brothers - Bass Test

Provatelo:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 26/02/2010 20:43 #42351

Risolvo subito il vostro problema B) Allora, sicuramente stiamo parlando di fiestine a 3 porte giusto? Bene se è cosi è normale che i woofer sia anteriori che posteriori emettono delle vibrazioni e vi spiego il perché:
Le casse anteriori Battono in uno sportello troppo grande e costruito Con materiali non di qualità, quindi dopo poco tempo la plastica cede un po e qui cominciano le vibrazioni!Se si prova a tenere ferma la tasca portaoggetti della portiera si sente che la vibrazione scende quasi a 0.
Per quanto riguarda le casse posteriori, il discorso è leggermente differente. Non so se voi vi intendete più o meno di frequenze degli altoparlanti e le posizioni dove collocare per fargli rendere il massimo. Le casse posteriori Diciamo che sono a 3 vie (bassi, medi, alti) E sono posizionate a metà altezza dell'auto...ERRORE!! Cosi facendo Si amplificano di più le frequenze alte, tralasciando un po quelle basse (infatti se hai un passeggero dietro sente 1/4 dei bassi che senti te davanti) e quindi le vibrazioni vengono accentuate parecchio!
Tutto questo non succede Con la versione 5 Porte, visto che hai gli sportelli anteriori più corti e compatti e le casse dietro sono posizionate in maniera ottimale. Potete anche fare un bel confronto tra lo stereo della 3 e della 5 Porte, e noterete che a livello di bassi la 5 porte stravince, e vibrazioni 0!! (se vogliamo proprio essere pignoli, nella 5 porte l'unica vibrazione è nel pannello dei vetri elettrici del lato giuda, ma solo se si hanno i vetri elettrici anche dietro)
Se invece avete una 5 porte, cercate di spiegare meglio che potete il problema e cercherò di risolverlo!
PS: COMPRATE SEMPRE E SOLO AUTO A 5 PORTE!! :)

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 01:49 #42452

mi spiace riccardo ma hai toppato alla grande... il problema sembra riguardare sia le 5 porte che la 3 porte...
ed inoltre la cosa seccante non sono le vibrazioni (chi può pretendere che non ci siano), ma la presenza di un rumore secco e plastico che dipende da parti del pannello che si toccano a causa delle vibrazioni...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.