Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 02:17 #42456

fiesta 5 porte..... ticchettio inspiegabile lato passeggero.....

e dopo il cambio della cassa posso dire dopo una settimana che il problema si è attenuato ma a volte sento ancora il ticchettio....

quindi lunedi richiamerò...
e mi sogneranno anche la notte finchè non sparirà il rumore...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 11:25 #42499

la questione delle vibrazioni è un problema "strutturale" visto che si parla di frequenze dico la mia.

Al di sotto dei 20Hz (frequenza minima udibile dagli esserei umani) le frequenze danno adito a movimenti vibratori dei materiali circostanti che considerata al frequenza critica dei materiali conivolti vibrano. Tutta questa frase per dire la cosa più semplice.... i bassi fanno vibrare i pannelli di plastiche che se non sono ben serrati con viti etc etc diventano a tutti gli effetti dei "pannelli" che vibrano, tutto ciò evidentemente accade con forti stati di agitazione di pressione (volume alto).

Ovviamente se si mette lo stereo al massimo può subentrare un fattore di incapacità delle casse di riprodurre i suoni in modo corretto ma questo è un altro problema.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 11:38 #42505

qui non si parla di stereo al massimo... può succedere anche con volume 16/17
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 17:03 #42579

Ok Ho capito, beh io lavorando in officina ford posso dire che tutte le persone che sono venute per questo problema avevano una 3 porte Ed è per questo che ho provato a fare quel ragionamento. Un problema Sicuro è che il volume dopo i 20-21 Di penna usb e 23-24 di cd Comincia a fare dei tick è vero, ma questo è dovuto allo stereo, non alle casse, perché Il premium sound system tende a ottimizzare il suono in uscita, ovvero più alzate il volume, più lo stereo tende A diminuire i bassi x avere una distorsione minima e quando si sente quel tick significa che lo stereo ha gia erogato tutta la sua potenza e aumentando ancora manda corrente distorta.
Per quanto riguarda le vibrazioni delle portiere io ho solo sentito l'impianto su auto nuove sempre da immatricolare, visto che la mia è in ordine B) , comunque penso che il fatto sia dovuto alle plastiche e non agli altoparlanti a meno che non si tenga sempre un volume esagerato tanto da far rompere le casse. Le casse non dovrebbero essere nemmeno male, sono sony, 20 watt cad, mentre lo stereo eroga 50 w x canale se non mi sbaglio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :side:

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 17:12 #42584

scusa forse non ho capito... dici che lo stereo ha una uscita di 50w e le casse sono da 20?????? Se è così allora capisco molte cose:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 27/02/2010 17:17 #42586

Si purtroppo è cosi infatti raggiunto il volume 16-17 max 18 è come se si fosse a 30!altrimenti scoppia tutto :woohoo:

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 16:17 #42802

raga la cassa destra anteriore della mia fiesta 5 porte fa dei click ke mi consigliate di fare???? sono un po incazzato...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 18:16 #42827

Se le casse sono da 20 e lo stereo ne manda 50 si distruggeranno tempo zero!
E' come sele sovraccaricassi...strani ragionamenti in ford?! :huh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 19:23 #42832

no scusate ma se è davvero così allora c'è qualcosa che non va... anche un diota capisce che se c'è una uscita da 50 e le casse da 20 ovviamente l'impianto non dura..... questa notizia mi preoccupa...!!!!!!!
  • -fatale-
  • Fiestista

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 28/02/2010 20:35 #42844

Ma secondo me non è vero..e poi i 50 watt che dovrebbe fornire in uscita l'impianto sono rms oppure musicali?? lo stesso vale per le casse 20 watt musicali o rms? no perchè sono cose differenti..vediamo se il nostro amico ci da qualche chiarimento!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.