Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: comportamento su neve

R: Re: R: comportamento su neve 25/02/2013 10:23 #223718

oldrobbi ha scritto:
@Akinom.....da altro super-patentato un consiglio.....
...magari dico una cagata (non sapendo come sono questi 100 metri che devi percorrere)...hai mai provato a farli con in retro??? in questo modo caricheresti maggiormente l'asse anteriore e forse slitterebbe di meno....
il Fiestino non è che sia già di suo pesante e magari già con un dislivello si scarica di brutto l'anteriore...
Quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: comportamento su neve 25/02/2013 11:32 #223740

Guarda anche io ho il pulsante per disinserire l esp. Si va un po meglio ma non ti credere faccia miracoli. Sia in marcia normale che in retro. Nulla a che vedere con la mk4 che avevo prima o con la renault scenic di mio padre (forse anche perche pesa di piu )

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: R: comportamento su neve 25/02/2013 11:38 #223742

Palo89cb ha scritto:
Guarda anche io ho il pulsante per disinserire l esp. Si va un po meglio ma non ti credere faccia miracoli. Sia in marcia normale che in retro. Nulla a che vedere con la mk4 che avevo prima o con la renault scenic di mio padre (forse anche perche pesa di piu )

La scenic ce l'avevo anche io era un treno B) era pesante e con le riote non troppo larghe!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: comportamento su neve 25/02/2013 14:48 #223805

Per il peso sono d accordo, per le ruote un po meno, sono piu grandi delle estive che monto sulla fiesta xd

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: comportamento su neve 25/02/2013 16:26 #223811

sono stato il fine settimana in montagna con la mia fofi dotata di gomme termiche 195/60 su cerchio di 15 in sostituzione delle piu sportive 195/45 su cerchio di 16, non ho avuto il minimo problema di guida, senza escludere l'ESP (non ho il tasto di disinserimento) onestamente da quando sono passato alle gomme termiche con spalla da 60 rispetto alle 50 su cerchio di 15 la trovo molto piu morbida e dolce da guidare sulla neve , ho trovato molto giovamente nelle ripartenze da fermo con queste gomme con la spalla piu alta
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re: R: comportamento su neve 25/02/2013 16:30 #223812

curva72 ha scritto:
sono stato il fine settimana in montagna con la mia fofi dotata di gomme termiche 195/60 su cerchio di 15 in sostituzione delle piu sportive 195/45 su cerchio di 16, non ho avuto il minimo problema di guida, senza escludere l'ESP (non ho il tasto di disinserimento) onestamente da quando sono passato alle gomme termiche con spalla da 60 rispetto alle 50 su cerchio di 15 la trovo molto piu morbida e dolce da guidare sulla neve , ho trovato molto giovamente nelle ripartenze da fermo con queste gomme con la spalla piu alta
Io ho i 14 XD... comunque il problema almeno per me si presenta quando ci sono sui 10-15cm di neve e ovviamente in salita..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: comportamento su neve 25/02/2013 17:27 #223817

Io ho pneumatici da 15', oggi stessi problemi anche con le calze da neve, è una diperazione!
Ieri sono rimasta un pò male perchè di solito quando la neve è molto fredda e un pò compressa va un pò meglio, la famosa salitina la riesco anche a fare.
Purtroppo in retromarcia non mi è possibile essendo una strada particolare: circa 600mt a doppio senso e non tutta in salita, la prima parte in salita, poi pianeggiante e ultimo tratto di nuovo salita. :sick:

Il montaggio del pulsante per l'esclusione lo fanno i meccanici o gli elettrauto? (alla Ford non vado... :angry: )
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari comportamento su neve

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.