Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/12/2011 00:46 #148640

Michele da Asolo ha scritto:
valeriano ha scritto:
questo e' il testo che ho spedito e dopo pochi giorni mi hanno contattato telefonicamente !!!!!!!!!

CORTESE ATTENZIONE FORD ITALIA: via Andrea Argoli 54 00143 Roma

Io sottoscritto Porfirio Valerio nato a Roma il 17/07/19895 residente a Roma
acquirente della autovettura Ford Fiesta targata
immatricolata 9/2009 alimentata a benzina/gpl di cilindrata 1.4 lamenta quanto segue:
-anomalia quando si raggiungono i 2000/3000 giri motore utilizzando alimentazione a gpl, fatto subito presente a ford autostar flaminia (concessionario in cui e’ stata acquistata l’autovettura) mi si invita a rivolgermi ad SpeedGasimpianti auto officina per impianti a gpl autorizzata ford via nomentana km 12,100 00137 Roma .
Recatomi per ben due volte il 7/4/2011 e 27/4/2011 lamentando sempre la stessa anomalia , il problema ancora oggi persiste anche dopo l’aggiornamento della centralina , non trovando altre soluzioni ho ritenuto utile mettervi a conoscenza di cio’ dato che non si riesce a trovare altra soluzione a questa anomalia.
-anomalia al finestrino sinistro della autovettura (guidatore) in quanto ogni qual volte che si viaggia a finestrino aperto o semi aperto questi vibra in modo non consono . Lamentandomi di cio’ a ford mi e’ stato riferito che e’ normale perche’ la Ford fiesta a 3 porte ha i finestrini molto grandi!
Per tanto con la presente si invita a voler provvedere , ovviamente entro i termini contrattuali previsti dalla garanzia europea ( scad,9/2011) alla rimozione e/o sostituzione delle anomalie sopra descritte.
Vi informo fin da ora che qualora non dovessi ricevere risposta a questa mia diffida mi vedro’ costretto a rivolgermi ad un legale per la tutela dei miei diritti.

Vi ringrazio in anticipo ,certo di essere preso in considerazione .
Per qualsiasi comunicazione :

ROMA 1/6/2011 VALERIO PORFIRIO

Che dire...grazie è il minimo! prenderò come traccia la tua lettera per inviare una raccomandata a Ford Italia.

ciaoo

Grazie ancora Valeriano, seguendo traccia della tua lettera soprastante, venerdì 23 Dicembre ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno a FORD ITALIA: via Andrea Argoli 54 00143 Roma .

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
Ultima modifica: 17/01/2012 20:30 da Michele da Asolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/12/2011 12:04 #148662

Nella precedente hai detto gli iniettori dal che ho dedotto 4 iniettori contemporaneamente.Nei impianti di qualche anno va con un relais o altro la centralina toglieva la massa o il positivo comune per fermarli nel funzionamento a gas e forse per qualche motivo l'idea di 4 contemporaneamente inchiodati la ho associata a questo.
Far lavorare ogni tanto gli iniettori e' sicuramente una buona cosa pero' fare un pieno di benzina ogni 3-5 di gpl mi pare una assurdita'.Gli iniettori fermi in magazzino sono lubrificati in fabbrica quelli sulla vettura stanno fermi in pressione ,le pompe benzina ferme forse hanno allungato la vita agli iniettori che ho conosciuto io.
E poi a vedere come fai le cose si nota una gran precisione nelo svolgerle ,io sono un po meno pignolo ,cerco di raggiungere il risultato senza preoccuparmi del come :questo e' un vanto per te' NB
Ci ho un doblo'(1,2) della signora che va dal 2004 solo a gpl ,anche avvio sotto zero ,i 4 iniettori funzionano anncora allegramente.(1 di 2 sonde lambda no)
La pompa benzina e' perennemente ferma sotto interruttore dallo stesso anno ,quando causa fine gas e' stata chiamata a collaborare ha sempre fatto il suo dovere,anche recentemente.Due amici a cui avevo fatto lo stesso lavoro diversi anni fa non si son mai lamentati
Un po' di gossip :Il meccanico della ford mi ha telefonato perche' il gasista da cui si appoggia vuol vedere cosa ho fatto........ :S ,quasi quasi faccio come loro e li prendo in giro facendogli vedere altre cose a caso ha ha ha :laugh: .,o mi faccio chiudere un occhio sui lavori fatti e recuperare la garanzia con almeno un tagliando gratis........ in qualche modo...poi vedo.
In questi giorni neanche un a irregolarita' e' apparsa e non ho ancora messo benzina.
Per il discorso precedente pneumatici :non e' che l'uso dell'avvitatore dal gommista ha smosso qualche cavo nel cofano motore????? Anche a me e' succeso che dopo visita in officina per qualche ora o giorno son spasriti i casini.....e probabilmente avevano smandruppato i cavi dell'impianto per controlli sul motore.

Altra cosa se la ford a seguito minacce o raccomandate si interessa al problema,non so pero con che risultati per il momento,
ci sara anche una prcedura sugli interventi per l'eliminazione delle vibrazioni:quali saranno???? e perche non intervengono a tappeto???? Per quanto mi riguarda hanno perrso un cliente per il futuro:Al numero verde di altre case ho sempre avuto attenzione in qualche modo, con la ford mi e' sembrato di parlare a vuoto fino a qualche mese fa..

BB

PER ricatto al gasista di sopra ho eliminato miei post prcedenti con informazioni su cosa ho fatto
Scusate il disturbo ma per quanto detto sopra non vorrei che il gasista trovasse soluzioni autonomamente....ma comunque avrebbe gia' dati sufficenti poi ,se con un po' di cervello e voglia,......

arBB

MIssione compiuta ! TIMBRATA! 0€.
Sto ripristinando i post eliminati.Appena ho piu' tempo cerco di riordinarli meglio...ma comunque si capisce tutto con un po' di pazienza.
Ci ho ancora qualche scianconetto sporadico(1-2 su 50-70 passaggi verso i 2000 giri) ,piu' frequente quando e' umido o tira a piovere(2-4 volte su 10 passaggi da quel num di giri); poi provo ancora qualcosina,ma son gia' contento assai perche' ORA io a 1800-2000 giri, circa 50-75 KM/h , ci viaggio tranquillamente e senza i problemi precedenti di scheker 8-9 volte su 10 riprese, e non un ritorno a benzina involontario in quasi due mesi ed un solo rabbocco da 10€ di benz. ancora buono per un mese o piu' di sicuro.
Consumo a "SOLO" GPL sempre piu' di 11
ArarBB. Salutoni a tutti! :laugh:
Pero....' adesso che ci penso non e' che ho risolto granche' perche se avessi problemi potrebbero attaccarsi alle modifiche.... :side:
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 11/01/2012 12:06 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/01/2012 20:31 #153568

valeriano ha scritto:
questo e' il testo che ho spedito e dopo pochi giorni mi hanno contattato telefonicamente !!!!!!!!!

CORTESE ATTENZIONE FORD ITALIA: via Andrea Argoli 54 00143 Roma

Io sottoscritto Porfirio Valerio nato a Roma il 17/07/19895 residente a Roma
acquirente della autovettura Ford Fiesta targata
immatricolata 9/2009 alimentata a benzina/gpl di cilindrata 1.4 lamenta quanto segue:
-anomalia quando si raggiungono i 2000/3000 giri motore utilizzando alimentazione a gpl, fatto subito presente a ford autostar flaminia (concessionario in cui e’ stata acquistata l’autovettura) mi si invita a rivolgermi ad SpeedGasimpianti auto officina per impianti a gpl autorizzata ford via nomentana km 12,100 00137 Roma .
Recatomi per ben due volte il 7/4/2011 e 27/4/2011 lamentando sempre la stessa anomalia , il problema ancora oggi persiste anche dopo l’aggiornamento della centralina , non trovando altre soluzioni ho ritenuto utile mettervi a conoscenza di cio’ dato che non si riesce a trovare altra soluzione a questa anomalia.
-anomalia al finestrino sinistro della autovettura (guidatore) in quanto ogni qual volte che si viaggia a finestrino aperto o semi aperto questi vibra in modo non consono . Lamentandomi di cio’ a ford mi e’ stato riferito che e’ normale perche’ la Ford fiesta a 3 porte ha i finestrini molto grandi!
Per tanto con la presente si invita a voler provvedere , ovviamente entro i termini contrattuali previsti dalla garanzia europea ( scad,9/2011) alla rimozione e/o sostituzione delle anomalie sopra descritte.
Vi informo fin da ora che qualora non dovessi ricevere risposta a questa mia diffida mi vedro’ costretto a rivolgermi ad un legale per la tutela dei miei diritti.

Vi ringrazio in anticipo ,certo di essere preso in considerazione .
Per qualsiasi comunicazione :

ROMA 1/6/2011 VALERIO PORFIRIO

Che dire...grazie è il minimo! prenderò come traccia la tua lettera per inviare una raccomandata a Ford Italia.

ciaoo

Grazie ancora Valeriano, seguendo traccia della tua lettera soprastante, venerdì 23 Dicembre ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno a FORD ITALIA: via Andrea Argoli 54 00143 Roma .

ciao ;) ;) ;)

Oggi, a seguto raccommandata che ho spedito in Dicembre 2011, mi ha chiamato Ford Italia ed ha voluto sentire le anomalie. Mi sono accordato di riportare l'auto in officina a Castelfranco V.to presso Mar Auto mercoledì 25 Gennaio, per verifiche mi daranno una vettura sostitutiva come hanno fatto le altre volte; vediamo cosa esce.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/01/2012 11:58 #153917

michele, so che è giustamente una questione di principio che sia ford che deve risolverti il problema...
ma mal che vada, per evitare di impazzire, segui le dritte che ha dato bube in questi ultimi post e con molta probabilità risolverai :)

io pur non avendo scossoni ecclatanti, mi cimenterò non appena scade la garanzia, vale a dire tra un mesetto al massimo
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/01/2012 12:28 #153918

themtt ha scritto:
michele, so che è giustamente una questione di principio che sia ford che deve risolverti il problema...
ma mal che vada, per evitare di impazzire, segui le dritte che ha dato bube in questi ultimi post e con molta probabilità risolverai :)

io pur non avendo scossoni ecclatanti, mi cimenterò non appena scade la garanzia, vale a dire tra un mesetto al massimo

Vedi è proprio la questione che è ancora in garanzia, ed ha l'estensione garanzia per 5 anni, ecco perchè non me la sono modificata seguendo i consigli di qualche buon utente; se ci metti le mani quando è in garanzia Ford non ne risponde +.
Invito TUTTI quelli che hanno problemi con la Ford Fiesta a GPL a fare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Ford Roma copiando quella che ho fatto io, solo in questo modo Ford si metterà seriamente a risolvere il problemi......... + SIAMO più faremo effetto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/01/2012 14:02 #153933

Mi sono accorto che lo schemino del potenziometro non si trova piu'.
percio' mando una fotina.

La parte posteriore verde e' l'interruttore che inserisce l'ignobile dispositivo costituito dal potenziometro da 5 Kohm con resistenza in serie da 15 kohm ,i fili rosso/nero vanno al bulbo temperatura sotto le bobine accensione (:.....:::::::?:::::: ma il disturbo accensione arriva da qui????....),il colore dei fili del bulbo e come lo ho collegato e' nei post precedenti.
Per il momento sempre 11,XX al litro e da una settimana neanche uno sciancone e sempre 0 € benzina.
BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 19/01/2012 14:13 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/01/2012 15:05 #153950

bube se ho capito bene con questa mod il passaggio a gpl e piu veloce e non c'e piu consumo di benzina ?

se puoi mi invii una guida tramite mp

grazie
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/01/2012 21:09 #154004

Ciao a tutti...
Qualche giorno fa ho fatto il pieno di gpl e poi non ha piu funzionato , ha lo stesso problema che hanno moltio di voi .....

quando si inserisce il gpl dopo un pò che viaggio il led diventa rosso e suona !!! -_-'

x caso qualcuno di voi è riuscito a risolvere questo problema ???
  • LoRenzo21
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/01/2012 16:31 #154903

Mi ripeto,per chi non ha letto il centinaio di pagine precedenti.

Ford brc hanno inciuccato alla grande l'impianto di riscaldamento del vaporizzatore GENIUS montandolo sul tubo di uscita del radiatorino di riscaldamento interno ,invece che in parallelo ,o in serie sul tubo in uscita dalla testa che va al radiatorino.Non so se oggi,o da una certa data, lo montino nella maniera giusta o solo alcune vetture sono giuste o sbagliate.....

Il radiatorino e' parte integrante del circuito di raffreddamento motore e la temperatura dell'acqua in uscita e' quasi sempre da +o- 10 a 30 gradi inferiore a quella del motore,e se c'e' anche il ventilatore interno acceso(clima freddo o condizionatore per sbrinare inserito) la temperatura del liquido che attraversa il genius ci mette una vita a raggiungere quella di commutazione o il genius non riesce a tenere in temperatura il gas che va agli iniettori,parametro sotto controllo da parte di un sensore sul rail che nel caso sia basso provvede al far bippare la fiesta e ritornare a benzina fino al successivo avviamento.

Notare che da anni(e anni) la stessa BRC per l'impianto aftermarket FIESTA impone il montaggio sul tubo in uscita dalla testa e non quello in uscita dal radiatorino......e forse non se ne sono ancora neanche resi conto , perche' sento e leggo ancora di commutazioni misteriose in accelerazione o in marcia o in caso di poca richiesta di potenza e giri al motore.......(a me,che sono una lumaca di solito, avevano detto di andare piu' forte per evitar commutazioni e per tener caldo il motore...veramente una bella soluzione non c'e'che dire ... complimenti all'ufficio tecnico ford Italia che "forse" probabilmente ha studiato a fondo il mio problema lo ha comunicato alla officina ...chissa'?)

IO che ho sempre avuto problemi di tempo di commutazione (crescenti ad ogni visita di controllo) ,solo mettendo in parallelo il polmone son passato da 6-10(e+) Km (+o- 4-10 min) ad 1-2 km (+o- 2-4 min) per averla, oltre ad eliminare le commutazioni misteriose in marcia normale o all''uso/ccensione del riscaldamento/sbrinatore .Ancora non contento con l'aggeggio descritto in 15-20 secondi son a gpl ,il bello che la fiesta a freddo con il gas va meglio che a benzina ......che cavolo erano tutti sti successivi aumenti di temperatura di commutazione fatti da ford /brc al programma della FLY ...oddio se non hanno ancora capito la cazzata che hanno fatto (probabile silenzio dei gasisti!!) e' chiaro che non mi potevo aspettare di piu' da ford/brc (IO!) .....credo che basta ford in futuro!

l'unica accortezza ,dopo il montaggio del coso, e' non affondare in accelerazione per i primi minuti altrimenti ritorna a benzina,ma non credo che sia uso di nessuno far sgommate di 20 metri appena usciti da casa.

Per vedere se il vostro genius 800 (ci andava il 1200 NB) e' collegato male basta aprire il cofano e vedere se il tubo superiore del radiatorino va' direttamente alla testa (ci son solo due tubi nella parte centrale della paratia parafiamma...son quelli li'!),se si':e' meglio intervenire perche' questo e' male!

Per istruzioni leggetevi i precedenti post miei e degli altri malcapitati,anche lo sceker e' possibile eliminarlo al 80/90 % visto che ogni tanto mi riappare ed in ford non hanno soluzioni "ufficiali" per eliminare il problema......(quelle ufficiose sono spudoratamente copiate da questo forum).Chi sa di soluzioni utilizzate con successo o comunicate da ford migliori delle nostre spero che le comunichi.

Ultmamente in una settimana ha scianconato due volte ,sempre con umido,ma comunque accelerando poco di piu' ne esce da sola senza bisogno di mollare e riaccelerare come prima,oltre a consumare meno gpl e quasi niente benzina rispetto a due mesi fa'antepasticciamento,e ci ho ancora almeno 1,5/2 mesi di avviamenti a benzina con i 10€ di verde.

Altra ripetizione:
Altra cosa se la ford a seguito minacce o raccomandate si interessa al problema,non so pero con che risultati per il momento,
ci sara anche una procedura sugli interventi per l'eliminazione delle vibrazioni:quali saranno???? E perche' non intervengono a tappeto????(ma poi son capaci??) e se intervengono che fanno??? Sara' mica da tener segreta la soluzione???.....O vanno a tentoni come facciamo noi disperati copiandoci (e' gia' successo con i primi spostamenti di cavi NB).

BB :S
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 24/01/2012 17:07 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/01/2012 18:43 #155161

themtt ha scritto:

Vedi è proprio la questione che è ancora in garanzia, ed ha l'estensione garanzia per 5 anni, ecco perchè non me la sono modificata seguendo i consigli di qualche buon utente; se ci metti le mani quando è in garanzia Ford non ne risponde +.
Invito TUTTI quelli che hanno problemi con la Ford Fiesta a GPL a fare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Ford Roma copiando quella che ho fatto io, solo in questo modo Ford si metterà seriamente a risolvere il problemi......... + SIAMO più faremo effetto.

ciao ;) ;) ;)

Ho portato nuovamente stamane l'auto in officina Ford A Castelfranco, la miacommuta a GPL dopo 2/3 Km. il problema che lamento e che ritengo pericoloso e che con il clima acceso a volte l'auto al momento di ripartire dopo una breve sosta in centro strada per svoltare si SPEGNE.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.